Operazione cuore aperto
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Yess. Visto che sono ungherese, sono stato su dai miei per natale e capodanno. Cosi unito l'utile con dilettevole, ho fatto fare i lavori di rettifica da un amico, nonche raccolto 2-3 dritte per avere qualche cavalluccio in piu.strauss ha scritto:in Ungheria ?
Tipo, come ricalcolare lo spessore della guarnizione della testa e quanto sbassare la testata per portare la rata di compressione da 10:1 a 12:1. ;)
Vedremo, la Worry Bird rinata. :lol: :lol: :lol:
Worry Bird perche ultimamente l'ho ribattezzata, la Thunderbird non era piu attuale. :lol:
Ribassando la testa di 1,5mm, cambiando la guarnizione da 1,5 a 0,8mm + pistoni ad alta compressione. Ovviamente il ribasso della testa e lo spessore della guarnizione e stato calcolato misurando con un liquido apposito la capienza del cilindro e quela della camera di combustione. ;)Rubin ha scritto:lev ha scritto:Bella botta! Ottenuta solo ribassando la testata? Senza usare pistoni ad ad alta compressione?strauss ha scritto:.....10:1 a 12:1. ;)
Potresti ribattezzarla Speed-Bird... :lol: 8-)
Vedremo, ma secondo vari opinioni, dovro tenere la batteria bella fresca, o addirittura maggiorarla di amperaggio per poter avviare la belva in ogni cirsostanza :lol:
per migliorare l'accensione che hai preso in considerazione cavi nology magari abbinati a candele iridium? Che ne pensi?lev ha scritto:Rubin ha scritto:...
Vedremo, ma secondo vari opinioni, dovro tenere la batteria bella fresca, o addirittura maggiorarla di amperaggio per poter avviare la belva in ogni cirsostanza :lol:
Ma... per ora vedro come si comportera cosi come e. Dopo il periodo di rodaggio e prove sapro dire di piu. Ora come ora sto facendo solo ipotesi, ma sono certo che le modifiche non si fermeranno qua. Mi preoccupa anche la frizione, non e detto reggera quell' popo di copia e cavalli in piu, che si acquistera con la modifica.Rubin ha scritto:lev ha scritto:per migliorare l'accensione che hai preso in considerazione cavi nology magari abbinati a candele iridium? Che ne pensi?Rubin ha scritto:...
:lol: :lol: :lol:french ha scritto: tanto mi sembra che la sera hai tempo!! tipo aeroplanino della scatola di montaggio
Mah... il tempo. Dopo aver sfamato, lavato, coccolato, addormentato le tre anime la sera, e giusto, che uno si possa prendere 2 ore per i cavoli suoi... :lol: altrimenti banzai ... :lol: :lol: :lol:
Cari Amici!
Oggi mi sento proprio contento. Ieri sera ho fatto grossi progressi.
Rimontato il blocco motore e i pistoni.
Eccovi il report fotografico.
Carter superiore con il Hylomar M spalmato a pennelo,come guarnizione:

Carter inferiore, sempre siliconato con il "tutto" rimesso a posto
:lol: :lol: :lol: :

Blocco rimontato:

I famoso prigioniero modificato a posto della vite originale:

Prova della guarnizione:

e alla fine, i pistoni:

Oggi mi sento proprio contento. Ieri sera ho fatto grossi progressi.
Rimontato il blocco motore e i pistoni.
Eccovi il report fotografico.
Carter superiore con il Hylomar M spalmato a pennelo,come guarnizione:

Carter inferiore, sempre siliconato con il "tutto" rimesso a posto
:lol: :lol: :lol: :

Blocco rimontato:

I famoso prigioniero modificato a posto della vite originale:

Prova della guarnizione:

e alla fine, i pistoni: