Operazione cuore aperto

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
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ceccomannaro
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Messaggio da ceccomannaro »

Sei un grande ;)
Rust never sleeps
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Vincitrice Bonniecup 2007
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Messaggio da Anonymous »

Solo??????? :shock:
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rjng
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Messaggio da rjng »

:shock: :shock: Amico Mio...sei il numero uno.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
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in Ungheria ?
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Messaggio da Anonymous »

strauss ha scritto:in Ungheria ?
Yess. Visto che sono ungherese, sono stato su dai miei per natale e capodanno. Cosi unito l'utile con dilettevole, ho fatto fare i lavori di rettifica da un amico, nonche raccolto 2-3 dritte per avere qualche cavalluccio in piu.
Tipo, come ricalcolare lo spessore della guarnizione della testa e quanto sbassare la testata per portare la rata di compressione da 10:1 a 12:1. ;)
Vedremo, la Worry Bird rinata. :lol: :lol: :lol:
Worry Bird perche ultimamente l'ho ribattezzata, la Thunderbird non era piu attuale. :lol:
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lev ha scritto:
strauss ha scritto:.....10:1 a 12:1. ;)
Bella botta! Ottenuta solo ribassando la testata? Senza usare pistoni ad ad alta compressione?

Potresti ribattezzarla Speed-Bird... :lol: 8-)
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Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:
lev ha scritto:
strauss ha scritto:.....10:1 a 12:1. ;)
Bella botta! Ottenuta solo ribassando la testata? Senza usare pistoni ad ad alta compressione?

Potresti ribattezzarla Speed-Bird... :lol: 8-)
Ribassando la testa di 1,5mm, cambiando la guarnizione da 1,5 a 0,8mm + pistoni ad alta compressione. Ovviamente il ribasso della testa e lo spessore della guarnizione e stato calcolato misurando con un liquido apposito la capienza del cilindro e quela della camera di combustione. ;)
Vedremo, ma secondo vari opinioni, dovro tenere la batteria bella fresca, o addirittura maggiorarla di amperaggio per poter avviare la belva in ogni cirsostanza :lol:
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Messaggio da Anonymous »

lev ha scritto:
Rubin ha scritto:...
Vedremo, ma secondo vari opinioni, dovro tenere la batteria bella fresca, o addirittura maggiorarla di amperaggio per poter avviare la belva in ogni cirsostanza :lol:
per migliorare l'accensione che hai preso in considerazione cavi nology magari abbinati a candele iridium? Che ne pensi?
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Rubin ha scritto:
lev ha scritto:
Rubin ha scritto:...
Vedremo, ma secondo vari opinioni, dovro tenere la batteria bella fresca, o addirittura maggiorarla di amperaggio per poter avviare la belva in ogni cirsostanza :lol:
per migliorare l'accensione che hai preso in considerazione cavi nology magari abbinati a candele iridium? Che ne pensi?
Ma... per ora vedro come si comportera cosi come e. Dopo il periodo di rodaggio e prove sapro dire di piu. Ora come ora sto facendo solo ipotesi, ma sono certo che le modifiche non si fermeranno qua. Mi preoccupa anche la frizione, non e detto reggera quell' popo di copia e cavalli in piu, che si acquistera con la modifica.
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grandissimo!
ti seguo con invidia :-pollice
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Ieri sera ho montato le valvole nella testa. Ecco il report fotografico.

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La testa spianata con le valvole inserite.

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Paraolio valvola nuova.

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Mezzaluna e il vecchio barbatrucco per posizionarla, grassso.

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Valvola montata da manuale, con la molla rilasciata. ;)

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Il lavoro finito, in ca. 1 ora.
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se sapevo ti portavo tutti i mille pezzi della mia ex tiger e te la facevo rimontare a te, tanto mi sembra che la sera hai tempo!! tipo aeroplanino della scatola di montaggio
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Messaggio da Anonymous »

french ha scritto: tanto mi sembra che la sera hai tempo!! tipo aeroplanino della scatola di montaggio
:lol: :lol: :lol:
Mah... il tempo. Dopo aver sfamato, lavato, coccolato, addormentato le tre anime la sera, e giusto, che uno si possa prendere 2 ore per i cavoli suoi... :lol: altrimenti banzai ... :lol: :lol: :lol:
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

Cari Amici!
Oggi mi sento proprio contento. Ieri sera ho fatto grossi progressi.
Rimontato il blocco motore e i pistoni.
Eccovi il report fotografico.

Carter superiore con il Hylomar M spalmato a pennelo,come guarnizione:
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Carter inferiore, sempre siliconato con il "tutto" rimesso a posto
:lol: :lol: :lol: :
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Blocco rimontato:
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I famoso prigioniero modificato a posto della vite originale:
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Prova della guarnizione:
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e alla fine, i pistoni:
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