disgustoso

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:oibò :shock: questi me l'ero persi.... :lol:
kender ha scritto:io non mi scaglio più contro i giornalisti dal 2006, anno in cui ho conosciuto wolf
simstim ha scritto:pensa io mi ci sono scagliato contro da quando ho scambiato discorsi con wolf

... della serie "se li conosci li eviti" .... 8-) :lol:

a regà i giornalisti son così, ma dico sempre che se nessuno li ama è perchè scontentano tutti in egual misura :lol: :lol: il che non ho ancora capito se sia un pregio o un difetto :roll: :? :o :lol: :lol:

dopodichè dico pure che il danno maggiore ai giornalisti lo fanno i giornalisti stessi ;)

@simstim: io capisco che gli operatori di ripresa ce l'abbiano con i giornalisti tv, c'è tanta improvvisazione e mancanza di professionalità, però come giudichi un giornalista che, per esempio, durante manifestazioni "un pò animate" copre le spalle al proprio operatore, magari si prende le pietre al posto suo, quando piove si lava pur di tenere coperto operatore e telecamera, ti spiega per filo e per segno le riprese di cui ha bisogno e poi quando si torna in studio per vedere le immagini e montare i servizi, si ritrova con inquadrature inesistenti, movimenti da mal di mare, e minutaggi inesistenti.... vabbè che l'operatore è "l'occhio" del giornalista, ma qualche volta ho l'impressione che sia un po sfocato ;)

ciao Wolf,
nella citazione hai omesso le mie emoticons, sembrerebbe che io abbia detto sul serio sul tuo conto ! Tipica forzatura di voi giornalisti :lol: :lol: ;)

Ti avverto che stai parlando con una delle migliori "spalle", tanto per farti un esempio una volta mi misero in zona vip allo stadio di Milano ( cioè nel garage :cry: ) il regista stupidamente si incazzò con me perchè voleva la camera a spalla, ma lui credette per un instante che io avessi montato l'attrezzo su un cavalletto :D

Giornalisti che mi fanno da scudo mi mancano nel repertorio . Cmq ormai sono abituato a smazzarmi le situazioni da solo, e tutto sommato, senza la zavorra del giornalista alla fine sto meglio ;)

a rigurado di "quando si torna in studio..." devo dirti che ti capisco , molto più di quanto tu possa immaginare , io sono anche montatore e generalmente mi "copro" i sevizi da solo.... dovresti sapere bene cosa vuol dire assemblare immagini senza senso , ripetute , bilanciamento dei colori a puttane , salti di timecode... Quindi sono il primo , alle volte , a subire il cattivo operato di questi cani. In compenso mi capitano alle volte giornalisti che si sentono degli eisenstein, salvo poi avere lacune di sintassi mostruose ( per esempio non fanno finire i movimenti di macchina , ecc. ) e mancano di strumenti concettuali per giudicare una buona da una cattiva ripresa ....

( cazzo come sono presuntuoso, sarà melglio toccarsi perchè così me la tiro addosso. La sfiga. ;) )

ti spiega per filo e per segno le riprese di cui ha bisogno
se ci provi con me te le tiro io le pietre :) :) ;)
Anonymous

...

Messaggio da Anonymous »

No no, posso confermare la grande professionalità di sto britannico di Simstim spesso a rischio di botte e sputi (vedi G8) o manifestazioni varie ma anche a godersela come gli Europei in Portogallo a sbaffare con il "Bisteccone" o ai mondiali in Germania eeh vecchia carogna! :lol:
Anonymous

Re: ...

Messaggio da Anonymous »

dido ha scritto:No no, posso confermare la grande professionalità di sto britannico di Simstim spesso a rischio di botte e sputi (vedi G8) o manifestazioni varie ma anche a godersela come gli Europei in Portogallo a sbaffare con il "Bisteccone" o ai mondiali in Germania eeh vecchia carogna! :lol:
grazie Dido,

troppo buono. In realtà ultimamente non sto andando molto in trasferta, e spero di non andarci ;) . Alla fine sono radicato ai miei luoghi e mi mette ansia andarmene altrove per lavoro.
In Portogallo fui veramente paraculo, ero andato per montare , ma non si montava mai, in Germania pure.... ho solo tirato qualche 100m di cavi su e giù per gli stadi :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

incredibile, sono d'accordo con fini :shock:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:incredibile, sono d'accordo con fini :shock:
cioè, spiega ....
comunque qanch'io alle volte posso essere d'accordo con fini ma altrvolte con bertinotti :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

con bertinotti son d'accordo sulle sue cravatte, quelle in cachemire mi son sempre piaciute...
ho letto che fini ha scritto al ministro brasiliano, sostanzialmente gli ha detto: "ahò, ma ci hai preso per zulù? vedi di ripigliarti porcoddue"
le parole non erano proprio le stesse, diciamo un po' più diplomatiche, ma il senso che mi pare di aver colto è all'incirca quello :lol:

http://www.corriere.it/politica/09_genn ... aabc.shtml
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Wolf ha scritto:oibò :shock: questi me l'ero persi.... :lol:
kender ha scritto:io non mi scaglio più contro i giornalisti dal 2006, anno in cui ho conosciuto wolf
simstim ha scritto:pensa io mi ci sono scagliato contro da quando ho scambiato discorsi con wolf

... della serie "se li conosci li eviti" .... 8-) :lol:

a regà i giornalisti son così, ma dico sempre che se nessuno li ama è perchè scontentano tutti in egual misura :lol: :lol: il che non ho ancora capito se sia un pregio o un difetto :roll: :? :o :lol: :lol:

dopodichè dico pure che il danno maggiore ai giornalisti lo fanno i giornalisti stessi ;)

@simstim: io capisco che gli operatori di ripresa ce l'abbiano con i giornalisti tv, c'è tanta improvvisazione e mancanza di professionalità, però come giudichi un giornalista che, per esempio, durante manifestazioni "un pò animate" copre le spalle al proprio operatore, magari si prende le pietre al posto suo, quando piove si lava pur di tenere coperto operatore e telecamera, ti spiega per filo e per segno le riprese di cui ha bisogno e poi quando si torna in studio per vedere le immagini e montare i servizi, si ritrova con inquadrature inesistenti, movimenti da mal di mare, e minutaggi inesistenti.... vabbè che l'operatore è "l'occhio" del giornalista, ma qualche volta ho l'impressione che sia un po sfocato ;)

ciao Wolf,
nella citazione hai omesso le mie emoticons, sembrerebbe che io abbia detto sul serio sul tuo conto ! Tipica forzatura di voi giornalisti :lol: :lol: ;)

Ti avverto che stai parlando con una delle migliori "spalle", tanto per farti un esempio una volta mi misero in zona vip allo stadio di Milano ( cioè nel garage :cry: ) il regista stupidamente si incazzò con me perchè voleva la camera a spalla, ma lui credette per un instante che io avessi montato l'attrezzo su un cavalletto :D

Giornalisti che mi fanno da scudo mi mancano nel repertorio . Cmq ormai sono abituato a smazzarmi le situazioni da solo, e tutto sommato, senza la zavorra del giornalista alla fine sto meglio ;)

a rigurado di "quando si torna in studio..." devo dirti che ti capisco , molto più di quanto tu possa immaginare , io sono anche montatore e generalmente mi "copro" i sevizi da solo.... dovresti sapere bene cosa vuol dire assemblare immagini senza senso , ripetute , bilanciamento dei colori a puttane , salti di timecode... Quindi sono il primo , alle volte , a subire il cattivo operato di questi cani. In compenso mi capitano alle volte giornalisti che si sentono degli eisenstein, salvo poi avere lacune di sintassi mostruose ( per esempio non fanno finire i movimenti di macchina , ecc. ) e mancano di strumenti concettuali per giudicare una buona da una cattiva ripresa ....

( cazzo come sono presuntuoso, sarà melglio toccarsi perchè così me la tiro addosso. La sfiga. ;) )

ti spiega per filo e per segno le riprese di cui ha bisogno
se ci provi con me te le tiro io le pietre :) :) ;)
non è stata voluta l'omissione di emoticon ;) :D :-beer

non ho dubbi sulla professionalità di Simstim, era solo per dire che il nostro è un mestiere delicato, molto praticato da veri incompetenti, altre volte da veri stronzi, ma spesso da persone che ci mettono il cuore, l'anima, la passione e un culo... pardon... un mazzo grosso così ;)

per come lavoro io, o meglio come lo intendo io, il nostro è un lavoro d'equipe, in sinergia, io devo essere sicuro di ciò che fa l'operatore che è al mio fianco e lui deve sapere che ciò che fa non è tempo perso nel vento, ci sono casi in cui non posso e non voglio permettermi di perdere ogni attimo di ciò che sono andato a seguire....

qua a Torino lavora, e io conosco molto bene, l'operatore Rai che era con Giovanna Botteri a Bagdad quando gli usa sono entrati in Iraq .. beh ti assicuro che nonostante gli onori che la giornalista ha ricevuto, il culo e il rischio della pelle se l'è fatto in gran parte lui, e questo gliene do atto ogni volta che lo vedo ;)

e scusate a tutti,.. siamo completamente :-off topic
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

hai capito simstim perché io cerco sempre di assecondare wolf? perché quando comincia non la finisce più :lol:
e sai che palle sarebbe il mercoledì sera al mash? :lol: :lol:

naturalmente wolf sa che non sono serio ;)
vero?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:hai capito simstim perché io cerco sempre di assecondare wolf? perché quando comincia non la finisce più :lol:
e sai che palle sarebbe il mercoledì sera al mash? :lol: :lol:

naturalmente wolf sa che non sono serio ;)
vero?
ooo... insomma... ora che ti sei detto d'accordo con Fini, non vorrai mica andare oltre e ritenerci tutti responsabili di un'informazione indegna e comunista...?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e sto a scherzà pure io....

oddio... sai che ho letto quanto scritto da Fini ... e mi ha stupito positivamente, a onor del vero mi sta stupendo già da un po, dovrei cominciare a preoccuparmi.. :roll: :roll: :? ;) :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

e' vero ho notato che è facile andare fuori topic , però alle volte è pure simpatico farsi trasportare, alla deriva ;) :lol:

a proposito vi quoto tutti in tutto :-P
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Visto il dibattito filosofico in corso ho chiesto a mia moglie di leggere gli interventi fin qui prodotti e ha quindi deciso di lasciare un suo commento:

Mi sento tirata personalmente in causa, diciamo così, dall'argomento filosofico, o meglio dalla piega filosofica presa da quest'argomento. E mi sento di dire che, più che dell'idealismo (hegel, ok, ma non dimentichiamo il suo alter ego materialista Marx), molta della politica contemporanea sia parente dell'utilitarismo: c'è troppo Bentham al giorno d'oggi, e dietro al cosiddetto "bene comune" (ma esiste?), ho l'impressione che si nasconda l'utilità dei più. E anche nell'utilitarismo inglese, persino quello "liberale" di Mill, l'individuo può essere sacrificato senza pensarci due volte a vantaggio nemmeno di un ideale ma della semplice maggioranza. Tremendo. Anche qui i fiorellini nel prato, gli innocenti fiorellini del prato, vengono estirpati insieme alla gramigna senza bisogno di ulteriori giustificazioni.
Per uscirne bisogna recuperare una teoria dei diritti naturali capaci di difendere l'individuo da ingerenze esterne. in questo senso, meglio Hobbes: nel contratto sociale infatti, i cittadini tenevano per se stessi almeno il diritto alla vita, se questo non veniva più protetto dal principe, essi avevano il sacrosanto diritto alla ribellione.
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Giustamente Chiara si chiede:
"bene comune" (ma esiste?)
E non può che richiamare Voltaire:

"il bene comune è poco comune"

E visto che abbiamo citato Voltaire direi che possiamo passare a Locke,vista l'influenza che ebbe l'inglese sull'autore del Candido ;)
Perchè Locke?
Perchè spiega intelligentemente il motivo per cui,nel contratto sociale di Hobbes i cittadini tenessero per sè il diritto alla vita:per il semplice fatto che così facendo,"il Sovrano" si metteva al sicuro da un possibile omicidio in caso di rivolta (anch'egli era infatti proprietario del diritto alla vita)!!
Inoltre Locke modifica sostanzialmente il contratto sociale:i cittadini mantengono tutti i diritti cedendo solo quello di farsi giustizia da sè.
Il potere supremo diviene così un potere legislativo,che fa le leggi e le fa rispettare.....che,personalmente ,mi pare una miglioria rispetto alla visione hobbeisiana 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Buongiorno a tutti !
Son discussioni difficili sul web, condensare pensiero e comunicazione in poche accettabili righe con l?ausilio di qualche faccetta.
Io ho un cervello che basta alle mie mani, leggo di filosofia, di chi è d?accordo con Fini ma anche con Bertinotti come fossero le odierne Bradamante e Marfisa, di cravatte di cachemire, di giornalismo e di riprese e di altro ancora ma vi chiedo: bisognava provare a fare un guizzo di pensiero, un po? come le trote di luglio quando schizzan fuori dall?acqua a cercar la vita dove non può esservi, per far intervenire una donna ?
Il femminil pensiero manca al forum, a volte penso che si imbocchi sempre una strada di auto potenziamento dimenticando l?esistenza di altre strutture mentali.
Questo inaridisce, nella cenere dei propri svolazzi quotidiani e nelle grandi azioni internazionali ? successe già agli americani a Cuba nel ?62.
Ma dov?eravamo ? Già, a Battisti.
Fra qualche giorno la notizia sarà passata nell?ordinario oblio e le nostre menti proiettate sostanzialmente al controllo del polso destro.
Pronti a indignarci per nuovi fatti già scritti secoli addietro, e poi di nuovo a chieder libertà col vento addosso.
La vita è proprio una malattia della materia.
Ora, chissà perché, in questa grigia giornata che si stende come una mano che chiude gli occhi, ritorno al mio Schopenhauer, ma forse più avanti leggere qualche frase di una donna ??

Saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Evançon ha scritto: Io ho un cervello che basta alle mie mani, leggo di filosofia, di chi è d?accordo con Fini ma anche con Bertinotti come fossero le odierne Bradamante e Marfisa, di cravatte di cachemire

Saluti
beh, mi piace anche l'intimo di Victoria's Secret, ma preferisco indossare le cravatte di cachemire... :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kender ha scritto:
Evançon ha scritto: Io ho un cervello che basta alle mie mani, leggo di filosofia, di chi è d?accordo con Fini ma anche con Bertinotti come fossero le odierne Bradamante e Marfisa, di cravatte di cachemire

Saluti
beh, mi piace anche l'intimo di Victoria's Secret, ma preferisco indossare le cravatte di cachemire... :lol:
... anche perchè le mutande in cachemire sono piuttosto fastidiose... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e così abbasso decisamente il tono generale della discussione :oops: :lol: 8-) :lol:
Rispondi