Wolf ha scritto:oibò :shock: questi me l'ero persi.... :lol:
kender ha scritto:io non mi scaglio più contro i giornalisti dal 2006, anno in cui ho conosciuto wolfsimstim ha scritto:pensa io mi ci sono scagliato contro da quando ho scambiato discorsi con wolf
... della serie "se li conosci li eviti" .... 8-) :lol:
a regà i giornalisti son così, ma dico sempre che se nessuno li ama è perchè scontentano tutti in egual misura :lol: :lol: il che non ho ancora capito se sia un pregio o un difetto :roll: :? :o :lol: :lol:
dopodichè dico pure che il danno maggiore ai giornalisti lo fanno i giornalisti stessi ;)
@simstim: io capisco che gli operatori di ripresa ce l'abbiano con i giornalisti tv, c'è tanta improvvisazione e mancanza di professionalità, però come giudichi un giornalista che, per esempio, durante manifestazioni "un pò animate" copre le spalle al proprio operatore, magari si prende le pietre al posto suo, quando piove si lava pur di tenere coperto operatore e telecamera, ti spiega per filo e per segno le riprese di cui ha bisogno e poi quando si torna in studio per vedere le immagini e montare i servizi, si ritrova con inquadrature inesistenti, movimenti da mal di mare, e minutaggi inesistenti.... vabbè che l'operatore è "l'occhio" del giornalista, ma qualche volta ho l'impressione che sia un po sfocato ;)
ciao Wolf,
nella citazione hai omesso le mie emoticons, sembrerebbe che io abbia detto sul serio sul tuo conto ! Tipica forzatura di voi giornalisti :lol: :lol: ;)
Ti avverto che stai parlando con una delle migliori "spalle", tanto per farti un esempio una volta mi misero in zona vip allo stadio di Milano ( cioè nel garage :cry: ) il regista stupidamente si incazzò con me perchè voleva la camera a spalla, ma lui credette per un instante che io avessi montato l'attrezzo su un cavalletto :D
Giornalisti che mi fanno da scudo mi mancano nel repertorio . Cmq ormai sono abituato a smazzarmi le situazioni da solo, e tutto sommato, senza la zavorra del giornalista alla fine sto meglio ;)
a rigurado di "quando si torna in studio..." devo dirti che ti capisco , molto più di quanto tu possa immaginare , io sono anche montatore e generalmente mi "copro" i sevizi da solo.... dovresti sapere bene cosa vuol dire assemblare immagini senza senso , ripetute , bilanciamento dei colori a puttane , salti di timecode... Quindi sono il primo , alle volte , a subire il cattivo operato di questi cani. In compenso mi capitano alle volte giornalisti che si sentono degli eisenstein, salvo poi avere lacune di sintassi mostruose ( per esempio non fanno finire i movimenti di macchina , ecc. ) e mancano di strumenti concettuali per giudicare una buona da una cattiva ripresa ....
( cazzo come sono presuntuoso, sarà melglio toccarsi perchè così me la tiro addosso. La sfiga. ;) )
se ci provi con me te le tiro io le pietre :) :) ;)ti spiega per filo e per segno le riprese di cui ha bisogno