Condivido tutto, anche perchè, fra le righe, parli anche di me.wolf_orso ha scritto:Inutile dire che trovo la decisione deludente, soprattutto perché, di fatto, crea un precedente che inevitabilmente andrà ad influire su qualsiasi evento verrà proposto, creando comunque malcontento perché su ogni proposta eventualmente accettata o rifiutata aleggerà una decisione ?sub-iudice?, non oggettiva.
Mi sembra poi inutile ventilare la scusa della ?non - pignoleria? per giustificare la decisione di far finta di nulla: nel momento in cui si è creata l?associazione, con tanto di statuto e regolamento, si è deciso di creare un organismo legalmente riconosciuto che ha obblighi di legge verso l?esterno e verso i propri associati. E? stato fatto un richiamo all?articolo 9 del regolamento. Dunque perché non rispettare le regole del gioco che la stessa associazione si è data. Se le regole non vanno, allora tanto vale cambiarle, ma in maniera ufficiale, cambiando statuto e regolamento, mi pare che sia già stato fatto notare da altri.
Ma qui c?è un?associazione legalmente riconosciuta, con tanto di organigramma, di statuto, di regolamento e soprattutto di quote pretese e pagate, dunque un bilancio, un rendiconto e, magari, un verbale d?assemblea, che, per inciso, non s?è visto. Tutte ?paranoie burocratiche? sono d?accordo, ma necessarie nel momento in cui si è decisa la veste giuridica del gruppo.
Sono il primo ad essere dispiaciuto di aver scritto quanto sopra, tuttavia ritengo che per una crescita dell?associazione, per una migliore vita di gruppo di tutti, sia necessario un confronto su questi temi. Sarebbe molto più semplice parlarsi direttamente, de visu, magari davanti ad una birra dopo un bel giro fra i tornanti, ma la strada ?è anche? questa, e va affrontata, la mancanza di critiche, a volte, non è un fatto positivo.
Pace e bene a tutti
Magari adesso non sembrerà più io che faccia solo "il bastian contrario" come ora sembra a qualcuno che non si prende la briga di leggere (o non riesce a capire, uno dei due... :lol: )...
Bravo Wolf.
;) :-pollice
P.S.
Come ho già scritto nel topic del sondaggio, non è importante stabilire un calendario...è importante stabilire un metodo con cui si fa il calendario, come è importante stabilire un metodo con cui vengono proposte e discusse le iniziative e così via. Se mancano regolamenti per vivere meglio e far funzionare meglio le cose, facciamoli..non nascondiamoci dietro la frase "non capisco perchè fare polimica". ;)