17-18 maggio - Maremma Bicilindrica 2008 [annullato]

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

wolf_orso ha scritto:Inutile dire che trovo la decisione deludente, soprattutto perché, di fatto, crea un precedente che inevitabilmente andrà ad influire su qualsiasi evento verrà proposto, creando comunque malcontento perché su ogni proposta eventualmente accettata o rifiutata aleggerà una decisione ?sub-iudice?, non oggettiva.

Mi sembra poi inutile ventilare la scusa della ?non - pignoleria? per giustificare la decisione di far finta di nulla: nel momento in cui si è creata l?associazione, con tanto di statuto e regolamento, si è deciso di creare un organismo legalmente riconosciuto che ha obblighi di legge verso l?esterno e verso i propri associati. E? stato fatto un richiamo all?articolo 9 del regolamento. Dunque perché non rispettare le regole del gioco che la stessa associazione si è data. Se le regole non vanno, allora tanto vale cambiarle, ma in maniera ufficiale, cambiando statuto e regolamento, mi pare che sia già stato fatto notare da altri.

Ma qui c?è un?associazione legalmente riconosciuta, con tanto di organigramma, di statuto, di regolamento e soprattutto di quote pretese e pagate, dunque un bilancio, un rendiconto e, magari, un verbale d?assemblea, che, per inciso, non s?è visto. Tutte ?paranoie burocratiche? sono d?accordo, ma necessarie nel momento in cui si è decisa la veste giuridica del gruppo.

Sono il primo ad essere dispiaciuto di aver scritto quanto sopra, tuttavia ritengo che per una crescita dell?associazione, per una migliore vita di gruppo di tutti, sia necessario un confronto su questi temi. Sarebbe molto più semplice parlarsi direttamente, de visu, magari davanti ad una birra dopo un bel giro fra i tornanti, ma la strada ?è anche? questa, e va affrontata, la mancanza di critiche, a volte, non è un fatto positivo.

Pace e bene a tutti
Condivido tutto, anche perchè, fra le righe, parli anche di me.
Magari adesso non sembrerà più io che faccia solo "il bastian contrario" come ora sembra a qualcuno che non si prende la briga di leggere (o non riesce a capire, uno dei due... :lol: )...
Bravo Wolf.

;) :-pollice

P.S.
Come ho già scritto nel topic del sondaggio, non è importante stabilire un calendario...è importante stabilire un metodo con cui si fa il calendario, come è importante stabilire un metodo con cui vengono proposte e discusse le iniziative e così via. Se mancano regolamenti per vivere meglio e far funzionare meglio le cose, facciamoli..non nascondiamoci dietro la frase "non capisco perchè fare polimica". ;)
Ultima modifica di Anonymous il 10 apr 2008, 16:13, modificato 2 volte in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

speed non ho capito bene la tua risposta :roll: .... prova a rileggere ciò che ho scritto forse c'è qualche concetto che non ti è chiaro ...

... mi pare che non ci sia nulla di indelicato ne mi pare di aver espresso concetti totalitaristici.... ho solo invitato a riflettere su alcuni concetti.... fin li spero ci si arrivi .... o no?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:

P.S.
Come ho già scritto nel topic del sondaggio, non è importante stabilire un calendario...è importante stabilire un metodo con cui si fa il calendario, come è importante stabilire un metodo con cui vengono proposte e discusse le iniziative e così via. Se mancano regolamenti per vivere meglio e far funzionare meglio le cose, facciamoli..non nascondiamoci dietro la frase "non capisco perchè fare polimica". ;)

bravo Tom!!, un applauso .. praticamente un clapTom... (non ho resistito)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: :? Mah mi pare che tra le righe secondo qualcuno la nostra "mossa" di fare il raduno il 17-18 sia stata fatta apposta ma così non è te lo posso assicurare sia per boicottare altri raduni sia per non rispettare le regole!!
Ma se a te l'Oste ti dice che il 17 come data va bene cosa fai? Prendi per buono quello che ti viene detto punto e basta!! Se poi la decisione è sbagliata, allora è un problema di coordinamento dell'Associazione ed allora dobbiamo TUTTI farsi un esamino di coscienza senza incolpare qualcuno!
Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

speed ha scritto:Se poi la decisione è sbagliata, allora è un problema di coordinamento dell'Associazione ed allora dobbiamo TUTTI farsi un esamino di coscienza senza incolpare qualcuno!
Speed
ecco il punto!!!!! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Speed, guarda che non è poi così fuori dal mondo il mess di wolf....la questione è che, pur approvato e consigliato da chi di dovere, il mettere 3 appuntamenti in un mese per poi lasciare i 2 successivi con un solo raduno, sembra poco sensato. Se consideriamo poi che il maremma è stato piazzato all'ultimo 2 settimane dopo Torino che era stato fissato a settembre scorso dove, per altro è noto avere difficoltà nell'avere delle presenze per mille motivi. Se permetti è normale che l'atteggiamento possa dare fastidio.
Francamente io non sono contro al mettere in calendario un raduno che non era stato prefissato (anche se le regole sono regole e,giuste o sbagliate che siano, dal momento che le accettiamo andrebbero rispettate), ma non capisco perchè a tutti i costi proprio a maggio, non voglio credere che a giugno e luglio in maremma non ci sia un buco per 20/30 motociclisti.
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti.
Rispondo in veste "ufficiale" di tesoriera.
Non entro nel merito "Maremma si', Maremma no" perche' personalmente, da zavorrina che probabilmente partecipera' sempre meno ai vari raduni, non mi reputo in grado di dare un parere "tecnico"
Voglio pero' rispondere ad alcune osservazione di Wolf, che spero solo dettate da momenti comprensibili di "rabbia" passeggera.
wolf_orso ha scritto:Inutile dire che trovo la decisione deludente, soprattutto perché, di fatto, crea un precedente
Se il sondaggio sul calendario dara' esisto positivo, non credo. Dall'anno prossimo si stabilirà già a settembre, con l'Assemblea dei Soci.
wolf_orso ha scritto:Mi sembra poi inutile ventilare la scusa della ?non - pignoleria? per giustificare la decisione di far finta di nulla
Non si è fatto finta di nulla. Di fronte ad una situazione nuova si è reagito nel migliore dei modi possibili: parlandone. La democrazia ha deciso per lasciare le cose cosi'. Chi di noi (promotori ed osti) non era d'accordo si è adeguato alla maggioranza.
wolf_orso ha scritto:E? stato fatto un richiamo all?articolo 9 del regolamento. Dunque perché non rispettare le regole del gioco che la stessa associazione si è data
Perchè in altre occasioni che si sono presentate quest'anno non si e' fatto. Ma fino a che le cose vanno bene a tutti e sono tutti felici, mi sembra a nessuno importi del rispetto del regolamento.
wolf_orso ha scritto:Se le regole non vanno, allora tanto vale cambiarle
Sono d'accordo, ma credo anche che la BB sia giovane e di conseguenza abbia tutto il tempo per sperimentare e aggiustare le cose. Mi sembra che questa situazione fin'ora non si sia mai creata. Invito comunque tutti a presentare mozioni alla prossima Assemblea.
wolf_orso ha scritto:Ed è proprio l?aspetto della trasparenza che più di tutto mi lascia perplesso
Scusami, potresti essere più preciso in merito alla mancata trasparenza e soprattutto ai responsabili? Dove e chi ha mancato di trasparenza?
Senza polemica, per capire meglio!
wolf_orso ha scritto:Ma qui c?è un?associazione legalmente riconosciuta, con tanto di organigramma, di statuto, di regolamento e soprattutto di quote pretese e pagate
Forse ho preso la cosa sottogamba, e allora sono pronta a cedere il posto di tesoriera da domani, ma francamente non vedo questa associazione in modo così fiscale.
Sulle quote pretese e pagate...non capisco cosa vuoi dire. Spero di aver frainteso, perche' non mi piace il senso che vi ho letto.
wolf_orso ha scritto:dunque un bilancio, un rendiconto e, magari, un verbale d?assemblea, che, per inciso, non s?è visto.
Bilanci, rendiconti e giornali di cassa sono disponibili per chiunque qui nella sede della BB. Per quanto riguarda il verbale dell'Assemblea chiedo scusa, lo inseriro' on line quanto prima. Dato che pochi hanno partecipato con attenzione (avevo anche portato un plico di fogli con bilancio consuntivo e preventivo e giornale di cassa 07, ma la maggior parte me li sono riportati a casa e altri li ho raccolti al mattino sparsi sulle panche dell'agriturismo di speed) francamente non mi sono mossa molto in questo senso.
Mi sembra che di essere Soci di una Associazione, con tutti i diritti e i doveri conseguenti, ci se ne ricordi solo nei momenti di difficoltà o di scontro.
wolf_orso ha scritto:Tutte ?paranoie burocratiche? sono d?accordo, ma necessarie nel momento in cui si è decisa la veste giuridica del gruppo
A me, Paolo, Cecco e gli altri non ci è mai passato per la testa di "burocratizzare" all'eccesso. Molte cose sono state scritte perche' obbligatorie. Abbiamo sempre cercato, viste le molte accuse nel momento del passaggio, di lasciare intatto lo spirito di "banda" e non affossare il tutto muovendosi solo con il regolamento e lo statuto in mano.
Se volete più burocrazia, benissimo:
1) ci sono arrivate meno della metà delle privacy richieste. Dobbiamo bloccare i soci non in regola?
2) stiamo lasciando attivati molti soci che ancora non hanno versato la quota del rinnovo entro la data indicata. Dobbiamo bloccare i soci non in regola?
3) abbiamo sempre cercato di attivare anche in mancanza del riscontro delle poste, pessime in quanto a tempistica. Dobbiamo bloccare i soci non in regola?
wolf_orso ha scritto:Sono il primo ad essere dispiaciuto di aver scritto quanto sopra, tuttavia ritengo che per una crescita dell?associazione, per una migliore vita di gruppo di tutti, sia necessario un confronto su questi temi [...] la strada ?è anche? questa, e va affrontata, la mancanza di critiche, a volte, non è un fatto positivo.
Sono d'accordo con te. Bisogna confrontarsi eccome. Bisogna farla camminare un bel po' la vita associativa, prima che le cose funzionino bene.
Solo non mi piace sentire critiche poco costruttive e soprattutto non mi piace che tutte le ore (perche' sono ore) che dedico io come tesoriera (e gli altri per i loro incarichi) alla BB vengano "smontate" e "liquidate" in questi termini.

Chiedo scusa a tutti per la mia prolissità.
Anna
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cerchiamo di prendere più seriamente la vita associativa, sempre.
Dal modulo della privacy fino ai pagamenti passando per riunioni.

Sono su questi terreni che si vede l'applicazione dei punti dello statuto e regolamento.

In questo senso capisco sia il malumore che può essere passato per la testa di Bonnina che tanto si spende per l'associazione, che quello dei brothers piemontesi che stanno lavorando al TT del 2008.

Andiamo avanti facendo tesoro di quest'epserienza, tratteremo quest'argomento alla prossima Reunion (dei soci).

Keep on ridin'
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bonnina ha scritto:Voglio pero' rispondere ad alcune osservazione di Wolf, che spero solo dettate da momenti comprensibili di "rabbia" passeggera.
In parte, poi ci sono alcune mie perplessità per carità non trascendentali, ma che tali sono
wolf_orso ha scritto:Inutile dire che trovo la decisione deludente, soprattutto perché, di fatto, crea un precedente
bonnina ha scritto:Se il sondaggio sul calendario dara' esisto positivo, non credo. Dall'anno prossimo si stabilirà già a settembre, con l'Assemblea dei Soci.
wolf_orso ha scritto:Mi sembra poi inutile ventilare la scusa della ?non - pignoleria? per giustificare la decisione di far finta di nulla
Non si è fatto finta di nulla. Di fronte ad una situazione nuova si è reagito nel migliore dei modi possibili: parlandone. La democrazia ha deciso per lasciare le cose cosi'. Chi di noi (promotori ed osti) non era d'accordo si è adeguato alla maggioranza.
wolf_orso ha scritto:E? stato fatto un richiamo all?articolo 9 del regolamento. Dunque perché non rispettare le regole del gioco che la stessa associazione si è data
Perchè in altre occasioni che si sono presentate quest'anno non si e' fatto. Ma fino a che le cose vanno bene a tutti e sono tutti felici, mi sembra a nessuno importi del rispetto del regolamento.
wolf_orso ha scritto:Se le regole non vanno, allora tanto vale cambiarle
Sono d'accordo, ma credo anche che la BB sia giovane e di conseguenza abbia tutto il tempo per sperimentare e aggiustare le cose. Mi sembra che questa situazione fin'ora non si sia mai creata. Invito comunque tutti a presentare mozioni alla prossima Assemblea.
Ok questo mi sembra palese dal sondaggio, è evidente che la situazione che si è verificata in questo caso sia del tutto nuova per l?associazione, anche se non nuova per gruppi motociclistici, e gruppi in genere. Ed è un fatto sicuramente positivo la voglia di organizzare eventi ed incontrarsi. Se tuttavia in un gruppo libero e spontaneo di amici le controversie si risolvono alla buona, magari si litiga, si discute, si ragiona, e poi si arriva ad una soluzione amichevole, in un organismo legalmente costituito, non che questo non possa accadere, ma se c?è un regolamento, è proprio nei momenti di frizione che questo deve valere, diversamente non se ne comprende l?esistenza. Capisco che il discorso possa sembrare eccessivamente rigido, puntiglioso, anche un po pedante, ma è il fatto stesso di essere associazione che crea rigidità. Alla fine si è scelta questa soluzione, per altro da tutti i soci accettata, mi sembra però sorprendente dover fare un richiamo alla coerenza.

bonnina ha scritto:
wolf_orso ha scritto:Ed è proprio l?aspetto della trasparenza che più di tutto mi lascia perplesso
Scusami, potresti essere più preciso in merito alla mancata trasparenza e soprattutto ai responsabili? Dove e chi ha mancato di trasparenza? Senza polemica, per capire meglio!
wolf_orso ha scritto:Ma qui c?è un?associazione legalmente riconosciuta, con tanto di organigramma, di statuto, di regolamento e soprattutto di quote pretese e pagate
Forse ho preso la cosa sottogamba, e allora sono pronta a cedere il posto di tesoriera da domani, ma francamente non vedo questa associazione in modo così fiscale.
Sulle quote pretese e pagate...non capisco cosa vuoi dire. Spero di aver frainteso, perche' non mi piace il senso che vi ho letto.
wolf_orso ha scritto:dunque un bilancio, un rendiconto e, magari, un verbale d?assemblea, che, per inciso, non s?è visto
Bilanci, rendiconti e giornali di cassa sono disponibili per chiunque qui nella sede della BB. Per quanto riguarda il verbale dell'Assemblea chiedo scusa, lo inseriro' on line quanto prima. Dato che pochi hanno partecipato con attenzione (avevo anche portato un plico di fogli con bilancio consuntivo e preventivo e giornale di cassa 07, ma la maggior parte me li sono riportati a casa e altri li ho raccolti al mattino sparsi sulle panche dell'agriturismo di speed) francamente non mi sono mossa molto in questo senso.
Mi sembra che di essere Soci di una Associazione, con tutti i diritti e i doveri conseguenti, ci se ne ricordi solo nei momenti di difficoltà o di scontro..
L?impressione, non solo mia, ma che faccio anche mia, è che le cose in genere vengano ?calate? dall?alto, come un padre potrebbe fare verso un figlio piccolo. Non fraintendermi, comprendo il sentimento di chi ha fondato la BB, di chi vi spende del tempo e delle forze, e non credere che, personalmente, non lo apprezzi; comprendo anche il fatto che in certe decisioni troppe opinioni in ballo rischiano di intasare ogni risoluzione, ma l?esigenza che in molti sentono è quella di una maggiore condivisione delle problematiche, non solo in caso di controversie, ma anche quando c?è la necessità di costruire qualcosa. Il senso di appartenenza è forte e forse potrebbe essere maggiormente coltivato.

Sulla questione rendiconti, effettivamente c?è molta responsabilità individuale, anche se, comprenderai, che la riunione di settembre, per come si è svolta, dopo una lauta cena, con discreta quantità di vino, e a tarda ora non poteva avere un corso adeguato. Tuttavia non sarebbe stato male mettere sul forum, ovviamente accessibile ai soli soci, un file in pdf con tabelle, bilanci, consuntivi e quant?altro, consultabili in qualsivoglia momento.

Sul termine ?quote pretese e pagate? non c?è alcun intento polemico, una semplice constatazione: la BB è un?associazione per aderire alla quale si Deve versare una quota e i soci versano le rispettive Quote, ed è proprio questo fatto che dovrebbe rendere la BB più coesa: far parte del sodalizio è un impegno anche economico, e anche se le quote sono cifre minime, questo crea un vincolo di responsabilità sicuramente più forte, tra i soci, ma soprattutto, io penso, tra il Consiglio e i soci

bonnina ha scritto:
wolf_orso ha scritto:Tutte ?paranoie burocratiche? sono d?accordo, ma necessarie nel momento in cui si è decisa la veste giuridica del gruppo
A me, Paolo, Cecco e gli altri non ci è mai passato per la testa di "burocratizzare" all'eccesso. Molte cose sono state scritte perche' obbligatorie. Abbiamo sempre cercato, viste le molte accuse nel momento del passaggio, di lasciare intatto lo spirito di "banda" e non affossare il tutto muovendosi solo con il regolamento e lo statuto in mano.
Se volete più burocrazia, benissimo:
1) ci sono arrivate meno della metà delle privacy richieste. Dobbiamo bloccare i soci non in regola?
2) stiamo lasciando attivati molti soci che ancora non hanno versato la quota del rinnovo entro la data indicata. Dobbiamo bloccare i soci non in regola?
3) abbiamo sempre cercato di attivare anche in mancanza del riscontro delle poste, pessime in quanto a tempistica. Dobbiamo bloccare i soci non in regola?
Perché no? Gli obblighi sono anche da parte dei soci, in ogni caso esistono tantissime possibilità di semplificare gli obblighi di legge: modulo della privacy?: un bel file pdf e il problema è risolto senza utilizzare le poste. Qualcuno non paga la quota? Lo si disattiva fino al momento in cui la quota non risulta pagata. L?educazione la si rispetta anche sul forum, non solo sulle strade. Quando affermo che la creazione dell?associazione crea maggiori responsabilità da parte di tutti proprio a questo mi riferisco. Lo ?spirito della banda? c?è sulla strada, al ristorante, durante i bellissimi momenti in cui ci si ritrova, per il piacere di ritrovarsi, di fare un percorso insieme, di condividere momenti di vita.
bonnina ha scritto:
wolf_orso ha scritto:Sono il primo ad essere dispiaciuto di aver scritto quanto sopra, tuttavia ritengo che per una crescita dell?associazione, per una migliore vita di gruppo di tutti, sia necessario un confronto su questi temi [...] la strada ?è anche? questa, e va affrontata, la mancanza di critiche, a volte, non è un fatto positivo.
Sono d'accordo con te. Bisogna confrontarsi eccome. Bisogna farla camminare un bel po' la vita associativa, prima che le cose funzionino bene.
Solo non mi piace sentire critiche poco costruttive e soprattutto non mi piace che tutte le ore (perche' sono ore) che dedico io come tesoriera (e gli altri per i loro incarichi) alla BB vengano "smontate" e "liquidate" in questi termini.

Chiedo scusa a tutti per la mia prolissità.
Anna
[/quote]

Il mio post aveva proprio quest?intento, parlare e costruire. Spero che anche altri diano il loro contributo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Visto che la mia battuta (che poi tanto battuta non era), sul fare il maremma al ponte del 1° maggio ha colto nel segno, perché volevo stimolare la riflessione sulle regole dell'associazione, vorrei solo ricordarvi che le regole, quando ci sono, dovrebbero essere sempre applicate, dal primo giorno in cui vengono istituite.
La scusa del "siamo giovani", a mio parere, non regge: del resto, a settembre eravamo ancor più giovani, eppure è nella sede opportuna, ovvero l'assemblea, che i piemontesi hanno avanzato la proposta del tt torinese.
Proposta che, nel rispetto del regolamento, è stata approvata dal consiglio.
questo non vuol certo dire, come altri hanno sottolineato, che il maremma non si debba fare: tutt'altro! il maremma è uno degli appuntamenti storici e tale deve rimanere.
Solo che, forse, una tempistica migliore nella decisione sarebbe stata più opportuna, visto che già se ne poteva parlare a settembre.
Da semplice associato, mi piacerebbe che le regole venissero rispettate, da bolzano a canicattì...
Infine, solo un cenno a quel che, comunque del tutto comprensibilmente, ha scritto Bonnina (che, per quanto può valere, ringrazio per l'impegno che ci mette).
Far rispettare gli impegni - leggi moduli privacy e pagamento quote - non è affatto burocratizzare; chi si è associato lo ha fatto volontariamente e ne ha accettato gli obblighi.
Inoltre, non è solo che ha incarichi operativi che si sente smontato e liquidato quando succedono cose del genere ma, ti assicuro, anche chi si muove nel rispetto del regolamento - che non è solo un insieme di parole - perché così facendo rispetta anche i suoi confratelli: dire che la forma è anche sostanza non è solo un motto.
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

:(
Cari ragazzi,
sono molto dispiaciuto da tutto l'accaduto.
Mi sto accorgendo che il malumore verso il mio operato sale di volta in volta...e questo mi rattrista.
Mi sto accorgendo che non serve a nulla "mediare" per cercare di accontentare tutti, non serve a nulla adattare sul momento una situazione per non finire " a gambe all'aria".

Aspettate una mia risposta concreta sulla questione?
Cosa vi devo dire? Pensavo solo che non scoppiasse tale casino...invece è scoppiato. E mi spiace. Molto. Ma non per me - che mi frega, tanto ormai è chiaro che non copro bene il mio ruolo - ma per tutta la BB.
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
ube

Messaggio da ube »

toc toc... permesso...
indipendentemente da tutto se si organizza qualcosa che si chiami in qualsiasi modo il 17-18 maggio io e daisy ci siamo!
pura voglia di aggregazione e ovvio sgranchire i motori!!!!
se no se rocker è daccordo mi pare che ci sia sempre del vinello da assaggiare!Immagine
ube

Messaggio da ube »

kappa ha scritto::(
Cari ragazzi,
sono molto dispiaciuto da tutto l'accaduto.
Mi sto accorgendo che il malumore verso il mio operato sale di volta in volta...e questo mi rattrista.
Mi sto accorgendo che non serve a nulla "mediare" per cercare di accontentare tutti, non serve a nulla adattare sul momento una situazione per non finire " a gambe all'aria".

Aspettate una mia risposta concreta sulla questione?
Cosa vi devo dire? Pensavo solo che non scoppiasse tale casino...invece è scoppiato. E mi spiace. Molto. Ma non per me - che mi frega, tanto ormai è chiaro che non copro bene il mio ruolo - ma per tutta la BB.
tu per me sei ok!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto::(
Mi permetto di risponderti, a titolo personale, visto che il tuo messaggio è cronologicamente seguente al mio.
Il malumore non è affatto verso di te, né verso qualcun altro in particolare. E' dovuto al fatto che le regole stabilite ed accettate da chiunque si iscriva le si vorrebbe vedere rispettate. Ripeto, non è sterile burocrazia, ma rispetto del convivere.
Io credo che la discussione, se di discussione si può parlare, non possa che migliorarci, ma ciò deve avvenire senza che nessuno si senta attaccato sul personale.
Questo, ovviamente, è solo il mio pensiero.
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Udite udite....le discussioni son finite!!!!
Ieri sera ho parlato con Kappa e subito dopo con Zip!!
Questo per spiegare una volta per tutte che nell'organizzare non si voleva nuocere a nessuno , quindi prendete le nostre scuse se pensate chi vi siano dovute!!
Dico la mia, in modo molto spicciolo e senza tante seghe, come si usa fare da noi, un calendario fitto di appuntamenti non nuoce a nessuno, ma da' la possibilita' e l'alternativa di scegliere a tutti.
Volete un esempio? Io non potrei venire a Torino per motivi economici e di tempo, ma vista la distanza non posso nemmeno fare un toccata e fuga, magari la Liguria sara' piu' abbordabile, magari scegliero' altro... forse qualcuno su tanti avra' i miei problemi e la pensera' come me....chissa'!!??
In tutta onesta', per rispondere a Wolf, SEI STATO VERAMENTE ESAGERATO nella tua risposta , nelle tue accuse , nelle tue insinuazioni e nell'appellarti a quei regolamenti che si e' soliti esumare dal fondo del cassetto sempre nel momento del bisogno!!!
O forse sei uno che rispetta tutto alla lettera?? Allora complimenti , sei una mosca bianca in mezzo a tante nere!!
Vi ricordo la LIBERTA' che esprime la moto, il forum come mezzo di unione e motivo di divertimento.
Comunque per chiudere questo topic e per evitare bocche amare degli AMICI (ricordalo WOLF..che siamo amici) piemometesi, abbiamo deciso di NON FARE IL MAREMMA BICILINDRICA !!
Cosi e' deciso e amen!!! Senza rancore e amici come prima!! :lol: :lol:

Ps: KAPPA sei un grande, alla prima occasione Aperitivo pagato per te per BONNINA !!! (smack ..per essere intervenuta come si deve!) :-pollice
Gerry
Bloccato