Cagata del giorno
Cagata del giorno
con la paura che i cilindri fossero davvero incollati ai pistoni, ho tolto le candele e versato dell'olio, vi prego non chiedetemi quanto.
Ora ovviamente non parte. Come rimedio.
Accetto anche insulti solo se corredati con un aiuto.
:cry:
Ora ovviamente non parte. Come rimedio.
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:cry:
Ultima modifica di Anonymous il 21 set 2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Re: Cagata del giorno
ma le candele le hai poi rimesse?trevor ha scritto:ho tolto le candele e versato dell'olio...
Ora ovviamente non parte. Come rimedio.
:cry:
ti prendevo per il gool :-devil
io sapevo che in quei casi occorreva mettere un goccio d'olio, far girare il motore, da spento, inserendo la seconda e girando la ruota, così da lubrificare praticamente le pareti del cilindro e poi provare ad accendere.
ma non l'ho mai fatto: quando ho riacceso la mia dopo più di un anno e mezzo ho solo inserito la marcia e girato da spenta
io sapevo che in quei casi occorreva mettere un goccio d'olio, far girare il motore, da spento, inserendo la seconda e girando la ruota, così da lubrificare praticamente le pareti del cilindro e poi provare ad accendere.
ma non l'ho mai fatto: quando ho riacceso la mia dopo più di un anno e mezzo ho solo inserito la marcia e girato da spenta
Alessio, ma quanto nei hai messo? :roll:
In caso di sospetti pistoni incollati la via migliore è versare "un poco" di wd40, la quantità sufficiente per bagnare appena e muovere la moto a marcia inserita e motore spento.
se hai innaffiato troppo hai imbrattato le candele (e vabbe' allora cambiale, controlla se arriva la scintilla) o hai per qualche ragione imbrattato i carburatori e allora vanno smontati e puliti.
Se hai buttato dentro quartini di litro d'olio nei cilindri devi trovare il modo di drenarli (mi viene in mente roba tipo pompette da benzina da viaggio per moto)
In caso di sospetti pistoni incollati la via migliore è versare "un poco" di wd40, la quantità sufficiente per bagnare appena e muovere la moto a marcia inserita e motore spento.
se hai innaffiato troppo hai imbrattato le candele (e vabbe' allora cambiale, controlla se arriva la scintilla) o hai per qualche ragione imbrattato i carburatori e allora vanno smontati e puliti.
Se hai buttato dentro quartini di litro d'olio nei cilindri devi trovare il modo di drenarli (mi viene in mente roba tipo pompette da benzina da viaggio per moto)
- Gerry
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Il sistema che hai usato è corretto:1/2 GOCCE d'olio versate dal foro candela,si innesta la seconda/terza marcia e si fa girare il motore.
Ma serve nel caso di motori fermi da ALMENO 10 anni e sistemati in posti particolarmente disagiati ed umidi.
La domanda è ovvia:quanto olio hai versato?
Se parecchio,ormai lo avrai sparato nei collettori di scarico e di aspirazione.
Nei collettori di scarico brucerà facendo morchia ...e pazienza
Se l'olio è arrivato ai carburatori...li togli e li lavi in benzina.
Con le prove che avrai fatto,ormai in camera di combustione olio non dovresti averne (a meno che tu non ne abbia versato 1/4 di litro!!).
Candele nuove (dopo la pulizia detta sopra) e dovrebbe andare.
Ma serve nel caso di motori fermi da ALMENO 10 anni e sistemati in posti particolarmente disagiati ed umidi.
La domanda è ovvia:quanto olio hai versato?
Se parecchio,ormai lo avrai sparato nei collettori di scarico e di aspirazione.
Nei collettori di scarico brucerà facendo morchia ...e pazienza
Se l'olio è arrivato ai carburatori...li togli e li lavi in benzina.
Con le prove che avrai fatto,ormai in camera di combustione olio non dovresti averne (a meno che tu non ne abbia versato 1/4 di litro!!).
Candele nuove (dopo la pulizia detta sopra) e dovrebbe andare.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
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altri elementi:
non ho ancora fatto le prove del Cecco, ma le farò a breve.
Ho fatto girare il motore senza candele e non esce quasi nulla se non pochissima aria sporca. Ma veramente poca.
il motore gira quindi la batteria funzia.
Non appena rimetto su le candele, dopo appena una prova d'accensione sembra che labatteria è giù, ma in realtà non è così perchè ritogliendo le candele il motore rigira (a vuoto).
non ho ancora fatto le prove del Cecco, ma le farò a breve.
Ho fatto girare il motore senza candele e non esce quasi nulla se non pochissima aria sporca. Ma veramente poca.
il motore gira quindi la batteria funzia.
Non appena rimetto su le candele, dopo appena una prova d'accensione sembra che labatteria è giù, ma in realtà non è così perchè ritogliendo le candele il motore rigira (a vuoto).
. Grazie al kaiser , senza candele non c' e' compressione , gira anche con la batteria quasi a zero. Ma le candele scintillano ? Il carburatore carbura..?trevor ha scritto:
il motore gira quindi la batteria funzia.
Non appena rimetto su le candele, dopo appena una prova d'accensione sembra che labatteria è giù, ma in realtà non è così perchè ritogliendo le candele il motore rigira (a vuoto).