Cagata del giorno

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Cagata del giorno

Messaggio da Anonymous »

con la paura che i cilindri fossero davvero incollati ai pistoni, ho tolto le candele e versato dell'olio, vi prego non chiedetemi quanto.

Ora ovviamente non parte. Come rimedio.

Accetto anche insulti solo se corredati con un aiuto.

:cry:
Ultima modifica di Anonymous il 21 set 2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

ti prego....ce l'ho qua...sulla puntina della lungua....un insultino...uno solo.....giuro...non di piu...... :cry: :oops: ;)
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

giosua ha scritto:ti prego....ce l'ho qua...sulla puntina della lungua....un insultino...uno solo.....giuro...non di piu...... :cry: :oops: ;)
ok, ma prima contatta qualcuno che ti dia un suggerimento tecnico da girarmi, poi dimmi quello che ti pare
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

come cazzo ti è venuto in mente????

l'olio motore non brucia, non ho idea di come si possa tirar fuori adesso
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mr Noisy ha scritto:come cazzo ti è venuto in mente????
Lo so, ma doveva essere solo una goccia, giusto per lubrificare i pistoni :roll:
Anonymous

Re: Cagata del giorno

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:ho tolto le candele e versato dell'olio...

Ora ovviamente non parte. Come rimedio.

:cry:
ma le candele le hai poi rimesse?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sì, ed ovviamente non parte. Un sistema c'è, quello di farci girare il motore a vuoto senza candele e l'olio viene "spruzzato" fuori. Ci metto della carta per tamponare e via, ma è sufficente?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ti prendevo per il gool :-devil

io sapevo che in quei casi occorreva mettere un goccio d'olio, far girare il motore, da spento, inserendo la seconda e girando la ruota, così da lubrificare praticamente le pareti del cilindro e poi provare ad accendere.
ma non l'ho mai fatto: quando ho riacceso la mia dopo più di un anno e mezzo ho solo inserito la marcia e girato da spenta
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Alessio, ma quanto nei hai messo? :roll:

In caso di sospetti pistoni incollati la via migliore è versare "un poco" di wd40, la quantità sufficiente per bagnare appena e muovere la moto a marcia inserita e motore spento.

se hai innaffiato troppo hai imbrattato le candele (e vabbe' allora cambiale, controlla se arriva la scintilla) o hai per qualche ragione imbrattato i carburatori e allora vanno smontati e puliti.

Se hai buttato dentro quartini di litro d'olio nei cilindri devi trovare il modo di drenarli (mi viene in mente roba tipo pompette da benzina da viaggio per moto)
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Io ci metterei dentro dell'etere..... :roll: una volta e facean così.....però meglio chiedere a qualcuno che ne sa un po di piùe ;)
Immagine
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Mi viene in mente la pompa che utilizzano ai distributori di benzina per fare i cambi rapidi, tirano via l'olio dal motore senza svitare il tappo della coppa.
Solitamente hanno diverse aste, piu' o meno lunghe.
Gerry
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Il sistema che hai usato è corretto:1/2 GOCCE d'olio versate dal foro candela,si innesta la seconda/terza marcia e si fa girare il motore.
Ma serve nel caso di motori fermi da ALMENO 10 anni e sistemati in posti particolarmente disagiati ed umidi.
La domanda è ovvia:quanto olio hai versato?
Se parecchio,ormai lo avrai sparato nei collettori di scarico e di aspirazione.
Nei collettori di scarico brucerà facendo morchia ...e pazienza
Se l'olio è arrivato ai carburatori...li togli e li lavi in benzina.
Con le prove che avrai fatto,ormai in camera di combustione olio non dovresti averne (a meno che tu non ne abbia versato 1/4 di litro!!).
Candele nuove (dopo la pulizia detta sopra) e dovrebbe andare.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

come diavolo ti e' venuto in mente??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

di la verita'... l'hai visto fare su Art Attack!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

altri elementi:

non ho ancora fatto le prove del Cecco, ma le farò a breve.

Ho fatto girare il motore senza candele e non esce quasi nulla se non pochissima aria sporca. Ma veramente poca.

il motore gira quindi la batteria funzia.
Non appena rimetto su le candele, dopo appena una prova d'accensione sembra che labatteria è giù, ma in realtà non è così perchè ritogliendo le candele il motore rigira (a vuoto).
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
il motore gira quindi la batteria funzia.
Non appena rimetto su le candele, dopo appena una prova d'accensione sembra che labatteria è giù, ma in realtà non è così perchè ritogliendo le candele il motore rigira (a vuoto).
. Grazie al kaiser , senza candele non c' e' compressione , gira anche con la batteria quasi a zero. Ma le candele scintillano ? Il carburatore carbura..?
Rispondi