Nulla di visibile all'occhio umano ma sicuramente una grande sfida per un cazzone come me.
L'idea e' partita dal fatto che volevo cambiare gli orribili blocchetti di plastica nera della bonnie.
Mi sono procurato delle leve freno e frizione molto belline e dei tasti motogadget da fissare tramite delle clampe incluse con i tasti.
I tastini ovviamente non possono gestire direttamente le portate dei fili originali quindi necessitano di una centralina. Ho preso quella della motogadget. I vantaggi sono:
Gestione dei tasti tramite fili sottilissimi
Gestione della scatola fusibili tramite rele' elettrici che segnalano il guasto con un led e fin quando non viene riparato mantengono il circuito aperto in modo da non perdere nessun fusibile.
Fa da allarme
Frecce d'emergenza. Tutte e quattro accese alla luminosita' prestabilita (30/40/50 etc etc %)
Luce stop sempre accesa, accesa fissa poi lampeggiante etc etc
Frecce con l'autospegnimento con tempo preimpostato.
Nel frattempo ho sguainato tutto, seguito filo per filo eliminando tutti i fili in eccesso senza toccare l'impianto accensione/motore.

i cavi avanzati

dopo la cura dimagrante:

Quello che piu' mi ha preoccupato sono i fili collegati alla centralina e il sistema di blocco motore cavalletto, leva frizione che andavano a finire nella centralina passando da alcuni diodi.
Ho dovuto eliminare il tasto frizione poiche' con le nuove leve non avevo piu' la possibilita' di gestirlo.
ora sono nel bel mezzo del ri-cablaggio.
Speriamo che tutto funzioni nuovamente :roll: :roll: :roll:
vi terro' aggiornato