delucidazione sull'MK2

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

delucidazione sull'MK2

Messaggio da Anonymous »

prendo spunto da quanto scritto circa la disavventura di STUDIO e l'MK2 per chiedere chiarimenti a voi esperti:
ho letto di forature alla farfalla, ma in che consiste questa operazione? e a quale scopo?
grazie
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ci vorrebbe Aldo :cry:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

eggià cazz# :(
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

+ o - è così: montando molle più morbide e allargando il getto si modifica la risposta della membrana che comanda lo spillo . In pratica lo spillo si alza con maggiore rapidità grazie al passaggio allargato che modifica l'effetto venturi che si crea nel carburatore a depressione, e la molle regolano e contrastano sia la alzata che il ritorno .

in questo link trovi spiegazioni in dettaglio (in inglese)

http://www.triumph-bonneville.com/images/Jet6.pdf
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non mi funzia :oops:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

a me si, dovresti scaricare un pdf leggibile con Acrobat
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Se uno desiderasse tornare alla configurazione originale, o quasi, si riuscirebbe ad aggiustare la carburazione rimontando scarichi originali e getti più piccoli?

Per il total original si possono ricomprare le farfalle?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

per le farfalle direi che potrebbe essere sufficiente colare della stagno o della resina bicomponente nel foro e bucarlo nuovamente alla misura originale senza necessità di ricomprarle
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

bocciaville ha scritto:per le farfalle direi che potrebbe essere sufficiente colare della stagno o della resina bicomponente nel foro e bucarlo nuovamente alla misura originale senza necessità di ricomprarle
Musica per le mie orecchie... :D
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Se a qualcuno interessa ho dei carburatori originali che mi avanzano...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Stebo ha scritto:Se a qualcuno interessa ho dei carburatori originali che mi avanzano...
sei il mio incubo :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

grazie1000 boccia
Rispondi