prendo spunto da quanto scritto circa la disavventura di STUDIO e l'MK2 per chiedere chiarimenti a voi esperti:
ho letto di forature alla farfalla, ma in che consiste questa operazione? e a quale scopo?
grazie
+ o - è così: montando molle più morbide e allargando il getto si modifica la risposta della membrana che comanda lo spillo . In pratica lo spillo si alza con maggiore rapidità grazie al passaggio allargato che modifica l'effetto venturi che si crea nel carburatore a depressione, e la molle regolano e contrastano sia la alzata che il ritorno .
in questo link trovi spiegazioni in dettaglio (in inglese)
Se uno desiderasse tornare alla configurazione originale, o quasi, si riuscirebbe ad aggiustare la carburazione rimontando scarichi originali e getti più piccoli?
Per il total original si possono ricomprare le farfalle?
per le farfalle direi che potrebbe essere sufficiente colare della stagno o della resina bicomponente nel foro e bucarlo nuovamente alla misura originale senza necessità di ricomprarle
bocciaville ha scritto:per le farfalle direi che potrebbe essere sufficiente colare della stagno o della resina bicomponente nel foro e bucarlo nuovamente alla misura originale senza necessità di ricomprarle