abbigliamento per raduno freddo
abbigliamento per raduno freddo
consigli ? windbreacker , sottoguanti , mutande tipo superpippo di lana, maglie termiche , coperte elettriche ... ecc. ecc . ;) :lol:
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
- rocker
- Presidente
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
si!! l'unico problema sono mani e piedi se proteggi quelli sei a posto!! volendo ci sono delle bustine che le infili negli stivali e nei guanti che grazie a una reazione chimica ti tengono caldo 3-4 ore! le dovresti trovare da chi vende roba per moto ;)simstim ha scritto:tnx rocker ..... tu ci vieni così ?
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
anch'io ho comprato delle bustine . Contenevano della polvere bianca . Il tipo, un certo tale sig "Pusher", che me l'ha venduta mi ha assicurato che con quella , basta un' inalazione o , in alternativa, una iniezione ( io ho il modello iniezione 2008 ) , e poi percorri tutti i km senza problemi ! Unico inconveniente: mi ha suggerito di evitare i posti di blocco . Non ho capito però il motivo , non basta avere il foglio di omologazione insieme al libretto di circolazione ???????
si ho specchietti ai manubri , a proposito (scusa l'off topic) ma se cambio manubrio non posso più rimetterli i specchietti che ora ho montato ? o il passo è lo stesso ?kappa ha scritto:Si, confermo il Decathlon. Comprate la settimana scorsa!trotter ha scritto:.. e forse anche dal Decathlon
Suggerisco anche, seppur brutto esteticamente il coprimanopole Tucano!
Però forse tu Simstin hai gli specchietti al manubrio... :?
..mi permetto di consigliare -parafrasando il President- i coprimanopoloni polari della Tucano. Li avevo montati qualche annetto addietro e vi posso assicurare che se guidate al gelo dell'aspetto esteriore non ve ne sbatte niente già dopo il primo km! (soprattutto non avendo paramani nè manopole riscaldate) 8-)
le ho comprate l'altro ieri e testate oggi in bel giretto di 3 ore a 0 gradi centigradi.rocker ha scritto:si!! l'unico problema sono mani e piedi se proteggi quelli sei a posto!! volendo ci sono delle bustine che le infili negli stivali e nei guanti che grazie a una reazione chimica ti tengono caldo 3-4 ore! le dovresti trovare da chi vende roba per moto ;)simstim ha scritto:tnx rocker ..... tu ci vieni così ?
Risultato: scaldano, ma non aspettatevi miracoli.
si sente un leggero tepore ma il freddo si sente comuque, si sente un po' di più quando ci si ferma.
Ai piedi credo che convenga appiccicarli sotto la pianta dei piedi, molto vicino alle dita.
Sulle mani, almeno per quanto mi riguarda, funzionano meno, soprattutto perchè è impossibile scaldare le dita. Per il palmo o il dorso il calore delle bustine si sente, ma non le si può infilare nelle dita dei guanti.
In fin dei conti...meglio di niente
;)
- kappa
- EX Presidente
- Moto: Triumph Speed Triple 96
Sono esattamente questi:kappa ha scritto:Interessante questo anche perchè abiti in un posto non propriamente caldo...quindi sono testate!Rubin ha scritto: Io me la cavo fino a -5°C con un paio di guanti da alpinista per arrampicata su cascate chiacciate (fonte Decathlon).
http://www.decathlon.it/IT/guanti-bionn ... -32902598/
sono un pelino rigidi per uso moto, ma hanno una buona impugnatura adatta alle cordate, e quindi alle manopole
magari ti tornano utili per dar la caccia agli elefanti ;)
Io ho diversi paia di guanti del tipo che dice Rubin e francamente in moto mi son trovato sempre male, un pò più di un pò.
Io uso un paio di guantelli medi sempre sensibili e un sottoguanto in seta, sto decente pur essendo uno che soffre il freddo alle mani.
Per i piedi calzettoni Thorlo e stivale turistico mi paion già sufficienti.
Freddi saluti
Io uso un paio di guantelli medi sempre sensibili e un sottoguanto in seta, sto decente pur essendo uno che soffre il freddo alle mani.
Per i piedi calzettoni Thorlo e stivale turistico mi paion già sufficienti.
Freddi saluti