abbigliamento per raduno freddo

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Anonymous
Connesso: No

abbigliamento per raduno freddo

Messaggio da Anonymous »

consigli ? windbreacker , sottoguanti , mutande tipo superpippo di lana, maglie termiche , coperte elettriche ... ecc. ecc . ;) :lol:
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

mettiti una sottotuta tipo quelle da sci sottoguanti o paramani al manubrio e puoi andare anche agli elefanti! ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

tnx rocker ..... tu ci vieni così ?
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

simstim ha scritto:tnx rocker ..... tu ci vieni così ?
si!! l'unico problema sono mani e piedi se proteggi quelli sei a posto!! volendo ci sono delle bustine che le infili negli stivali e nei guanti che grazie a una reazione chimica ti tengono caldo 3-4 ore! le dovresti trovare da chi vende roba per moto ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
trotter

Messaggio da trotter »

.. e forse anche dal Decathlon
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

trotter ha scritto:.. e forse anche dal Decathlon
Si, confermo il Decathlon. Comprate la settimana scorsa!

Suggerisco anche, seppur brutto esteticamente il coprimanopole Tucano!
Però forse tu Simstin hai gli specchietti al manubrio... :?
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

anch'io ho comprato delle bustine . Contenevano della polvere bianca . Il tipo, un certo tale sig "Pusher", che me l'ha venduta mi ha assicurato che con quella , basta un' inalazione o , in alternativa, una iniezione ( io ho il modello iniezione 2008 ) , e poi percorri tutti i km senza problemi ! Unico inconveniente: mi ha suggerito di evitare i posti di blocco . Non ho capito però il motivo , non basta avere il foglio di omologazione insieme al libretto di circolazione ???????
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
trotter ha scritto:.. e forse anche dal Decathlon
Si, confermo il Decathlon. Comprate la settimana scorsa!

Suggerisco anche, seppur brutto esteticamente il coprimanopole Tucano!
Però forse tu Simstin hai gli specchietti al manubrio... :?
si ho specchietti ai manubri , a proposito (scusa l'off topic) ma se cambio manubrio non posso più rimetterli i specchietti che ora ho montato ? o il passo è lo stesso ?
trotter

Messaggio da trotter »

..mi permetto di consigliare -parafrasando il President- i coprimanopoloni polari della Tucano. Li avevo montati qualche annetto addietro e vi posso assicurare che se guidate al gelo dell'aspetto esteriore non ve ne sbatte niente già dopo il primo km! (soprattutto non avendo paramani nè manopole riscaldate) 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rocker ha scritto:
simstim ha scritto:tnx rocker ..... tu ci vieni così ?
si!! l'unico problema sono mani e piedi se proteggi quelli sei a posto!! volendo ci sono delle bustine che le infili negli stivali e nei guanti che grazie a una reazione chimica ti tengono caldo 3-4 ore! le dovresti trovare da chi vende roba per moto ;)
le ho comprate l'altro ieri e testate oggi in bel giretto di 3 ore a 0 gradi centigradi.
Risultato: scaldano, ma non aspettatevi miracoli.
si sente un leggero tepore ma il freddo si sente comuque, si sente un po' di più quando ci si ferma.
Ai piedi credo che convenga appiccicarli sotto la pianta dei piedi, molto vicino alle dita.
Sulle mani, almeno per quanto mi riguarda, funzionano meno, soprattutto perchè è impossibile scaldare le dita. Per il palmo o il dorso il calore delle bustine si sente, ma non le si può infilare nelle dita dei guanti.

In fin dei conti...meglio di niente
;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

la cosa più difficile son sempre le mani.

Io me la cavo fino a -5°C con un paio di guanti da alpinista per arrampicata su cascate chiacciate (fonte Decathlon).

La soluzione vera son comunque sempre le manopole riscaldate.
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Rubin ha scritto: Io me la cavo fino a -5°C con un paio di guanti da alpinista per arrampicata su cascate chiacciate (fonte Decathlon).
Interessante questo anche perchè abiti in un posto non propriamente caldo...quindi sono testate!
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto:
Rubin ha scritto: Io me la cavo fino a -5°C con un paio di guanti da alpinista per arrampicata su cascate chiacciate (fonte Decathlon).
Interessante questo anche perchè abiti in un posto non propriamente caldo...quindi sono testate!
Sono esattamente questi:
http://www.decathlon.it/IT/guanti-bionn ... -32902598/

sono un pelino rigidi per uso moto, ma hanno una buona impugnatura adatta alle cordate, e quindi alle manopole

magari ti tornano utili per dar la caccia agli elefanti ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io ho diversi paia di guanti del tipo che dice Rubin e francamente in moto mi son trovato sempre male, un pò più di un pò.
Io uso un paio di guantelli medi sempre sensibili e un sottoguanto in seta, sto decente pur essendo uno che soffre il freddo alle mani.
Per i piedi calzettoni Thorlo e stivale turistico mi paion già sufficienti.

Freddi saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Riapro il topic per avere consigli su quali maglie e calzamaglie da mettersi sotto!
Ieri ho visto da dechatlon quelle da sci ma penso che sciando il corpo si muove mentre in moto no. Il completo polosud della tucano??? O altre marche più specifiche???
Rispondi