Albero a cammes

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Albero a cammes

Messaggio da Anonymous »

La sostituzione dell'albero a camme, una delle tre giroscopiche fondamentali di una moto, è uno delle operazioni più importanti per l'aumento cinsistente delle performace.

Sul sito di newbonneville, Texas ho trovato questo:

http://www.newbonneville.com/html/high_ ... _cams.html

Studiato per bonneville 865cc, devo ancora appurare se il dimensionamento è adatto anche ai 790cc.

Qualcuno ha operato il pistolamento delle cammes?
E' difficile sostituirlo o è un'operazione che posso fare anche da solo?

(Cazz... è ora che mi compri l'Haynes!)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

No, quello lì è solo per 865, è ben evidenziato nel sito del produttore.
mi pare che british custom venda quello per 790 ma non ricordo con esattezza.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ho contattato newbonneville, effettivamente l'albero che propongono è compatibile solo con i motori 865cc. Hanno provato a lungo di studiarne uno adatto ai 790cc, senza però ottenere incrementi prestazionali soddisfacenti.

Nel frattempo ho ordinato la centralina Procom.
http://www.newbonneville.com/html/procom_igniter.html


Visto il sito di British customs: purtroppo non mi sembra che riporti dati o tracciati di prove al banco dei loro pezzi :roll: . Qualcuno ha idea di quanto rendono?
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Parlando di albero... :twisted: Volevo appunto fare questa domanda anche al Cecco e al Boccia: Facendo saltare un dente all'albero cosa succederebbe?? Un vecchio spippolone maremmano, vi assicuro che e' vecchio e competente, mi propone l'operazione dicendo che la moto guadagnerebbe parecchio!! Si parla anche di mille giri motore!!! :shock:
Ovvio che con il limitatore delle nostre sarebbe inutile, ma ordinando appunto questa centralina cosa ne verrebbe fuori secondo voi???

Ps: la centralina di NewBonneville e' la stessa che si trova su E-Bay??

http://cgi.ebay.it/HI-RPM-TRIUMPH-BONNE ... dZViewItem
Gerry
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ma nooo Rubin! Se la compravi su ebay la pagavi la metà ED è LA STESSA! :cry:
A saperlo te l'avrei detto prima... :cry:

Cmq anche io l'ho montata una settimana fa... DA PAURA :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
henry
Socio
Connesso: No
Messaggi: 814
Iscritto il: 18 feb 2007, 13:50
Località: Milano

Messaggio da henry »

GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
The Show Must Go On, Legends Never Die!

Enrico

BOBBSTER - Speedmaster 790cc Jet Black/Sky Blue
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

henry ha scritto:GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
100 neuri compresa spedizione
montaggio in 5 minuti: scollegata batteria, sostituzione centralina, ricollegamento batteria
nessuno scoppio all'accensione, a differenza di quanto capitato ad Aldo.

I pregi che dà quest'oggettino non è tanto l'aumento dei giri massimi (non mi sono ancora fidato a portarla al limitatore) ma tutta l'erogazione in sè.... incremento notevole :shock:
Cmq... l'ho già tirata a 8000 e il limitatore non era ancora entrato :roll: :shock:

compra compra ;)
per quel che costa ne vale veramente la pena ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

al limitatore 100kmh in prima, 140 in seconda, 165 in terza, 180 in quarta (vero diorra? :lol: :lol: )...in quinta non ho trovato ancora una pista d'aereoporto....cmq cambia tutta l'erogazione...aquista una schiena pazzesca!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

siccome sono di un ignoranza pazzesca :oops: ...confermate che va bene per una bonnie 07? essendo ancora originale mi convine prenderla e montarla o è meglio aspettare marmitte e filtri? tnkz
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
Gerry
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
zero, non ho pagato nessun sdoganamento

@ puddicino: comincia prima a spippolarla, filtro aria e scarichi... poi viene la centralina

@ Aldo: 180 in quarta? chee?? cosa??? sbraaaaaammmmm!!! :shock: :shock:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
Gerry ha scritto:Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
zero, non ho pagato nessun sdoganamento

@ puddicino: comincia prima a spippolarla, filtro aria e scarichi... poi viene la centralina

@ Aldo: 180 in quarta? chee?? cosa??? sbraaaaaammmmm!!! :shock: :shock:
Vorrei ricordare che il rumore della moto di Aldo a 180km/h è stato...."clack"!...e dentro la quinta....... :lol: :lol: ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rockin'al ha scritto:al limitatore 100kmh in prima, 140 in seconda, 165 in terza, 180 in quarta (vero diorra? :lol: :lol: )...in quinta non ho trovato ancora una pista d'aereoporto....cmq cambia tutta l'erogazione...aquista una schiena pazzesca!
Tutto questo (a parte mk2, filtri e scarichi) te lo la centralina o c'è anche qualche altro trucco?! :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Anonymous il 10 nov 2007, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
henry ha scritto:GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
100 neuri compresa spedizione
montaggio in 5 minuti: scollegata batteria, sostituzione centralina, ricollegamento batteria
nessuno scoppio all'accensione, a differenza di quanto capitato ad Aldo.

I pregi che dà quest'oggettino non è tanto l'aumento dei giri massimi (non mi sono ancora fidato a portarla al limitatore) ma tutta l'erogazione in sè.... incremento notevole :shock:
Cmq... l'ho già tirata a 8000 e il limitatore non era ancora entrato :roll: :shock:

compra compra ;)
per quel che costa ne vale veramente la pena ;)
Ach... Ma una centralina costa così poco?!?
Ma quanto costa quella di serie 30 Euro?!?

E pensare che io ho deciso di comprarla su newbonneville (nell'arco di tempo di 5min da quando ho visto il sito...) proprio perchè già quel prezzo mi sembrava irrisorio. Pazienza, comunque a conti fatti ho speso 35 Euro in più e in ogni caso per quello che promette s'è speso poco. ;)

Mi conforta molto che già sia montata da te e Aldo e ne siate soddisfatti, io la proverò tra un mese.

Ma l'ALBERO A CAMME, ripeto, l'ALBERO A CAMME... è uno dei passi fondamentali per evolvere a derivata di serie...
Ultima modifica di Anonymous il 10 nov 2007, 17:11, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Gerry
veterano
Connesso: No
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23 feb 2007, 13:46
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Località: Grosseto
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Con il cambio attuale hai comunque speso 120 euro , niente di esagerato!!
Ma di spedizione quanto chiedono da NewBonneville??
Gerry
Rispondi