Albero a cammes
Albero a cammes
La sostituzione dell'albero a camme, una delle tre giroscopiche fondamentali di una moto, è uno delle operazioni più importanti per l'aumento cinsistente delle performace.
Sul sito di newbonneville, Texas ho trovato questo:
http://www.newbonneville.com/html/high_ ... _cams.html
Studiato per bonneville 865cc, devo ancora appurare se il dimensionamento è adatto anche ai 790cc.
Qualcuno ha operato il pistolamento delle cammes?
E' difficile sostituirlo o è un'operazione che posso fare anche da solo?
(Cazz... è ora che mi compri l'Haynes!)
Sul sito di newbonneville, Texas ho trovato questo:
http://www.newbonneville.com/html/high_ ... _cams.html
Studiato per bonneville 865cc, devo ancora appurare se il dimensionamento è adatto anche ai 790cc.
Qualcuno ha operato il pistolamento delle cammes?
E' difficile sostituirlo o è un'operazione che posso fare anche da solo?
(Cazz... è ora che mi compri l'Haynes!)
Ho contattato newbonneville, effettivamente l'albero che propongono è compatibile solo con i motori 865cc. Hanno provato a lungo di studiarne uno adatto ai 790cc, senza però ottenere incrementi prestazionali soddisfacenti.
Nel frattempo ho ordinato la centralina Procom.
http://www.newbonneville.com/html/procom_igniter.html
Visto il sito di British customs: purtroppo non mi sembra che riporti dati o tracciati di prove al banco dei loro pezzi :roll: . Qualcuno ha idea di quanto rendono?
Nel frattempo ho ordinato la centralina Procom.
http://www.newbonneville.com/html/procom_igniter.html
Visto il sito di British customs: purtroppo non mi sembra che riporti dati o tracciati di prove al banco dei loro pezzi :roll: . Qualcuno ha idea di quanto rendono?
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Parlando di albero... :twisted: Volevo appunto fare questa domanda anche al Cecco e al Boccia: Facendo saltare un dente all'albero cosa succederebbe?? Un vecchio spippolone maremmano, vi assicuro che e' vecchio e competente, mi propone l'operazione dicendo che la moto guadagnerebbe parecchio!! Si parla anche di mille giri motore!!! :shock:
Ovvio che con il limitatore delle nostre sarebbe inutile, ma ordinando appunto questa centralina cosa ne verrebbe fuori secondo voi???
Ps: la centralina di NewBonneville e' la stessa che si trova su E-Bay??
http://cgi.ebay.it/HI-RPM-TRIUMPH-BONNE ... dZViewItem
Ovvio che con il limitatore delle nostre sarebbe inutile, ma ordinando appunto questa centralina cosa ne verrebbe fuori secondo voi???
Ps: la centralina di NewBonneville e' la stessa che si trova su E-Bay??
http://cgi.ebay.it/HI-RPM-TRIUMPH-BONNE ... dZViewItem
Gerry
- henry
- Socio
100 neuri compresa spedizionehenry ha scritto:GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
montaggio in 5 minuti: scollegata batteria, sostituzione centralina, ricollegamento batteria
nessuno scoppio all'accensione, a differenza di quanto capitato ad Aldo.
I pregi che dà quest'oggettino non è tanto l'aumento dei giri massimi (non mi sono ancora fidato a portarla al limitatore) ma tutta l'erogazione in sè.... incremento notevole :shock:
Cmq... l'ho già tirata a 8000 e il limitatore non era ancora entrato :roll: :shock:
compra compra ;)
per quel che costa ne vale veramente la pena ;)
- Gerry
- veterano
- Contatta:
zero, non ho pagato nessun sdoganamentoGerry ha scritto:Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
@ puddicino: comincia prima a spippolarla, filtro aria e scarichi... poi viene la centralina
@ Aldo: 180 in quarta? chee?? cosa??? sbraaaaaammmmm!!! :shock: :shock:
Vorrei ricordare che il rumore della moto di Aldo a 180km/h è stato...."clack"!...e dentro la quinta....... :lol: :lol: ;)Giovane Diorra ha scritto:zero, non ho pagato nessun sdoganamentoGerry ha scritto:Aldo, tu sei stato uno dei primi, di tasse doganali cosa ci dici???
Ti e' arrivato da pagare qualcosa???
E tu Dario??
@ puddicino: comincia prima a spippolarla, filtro aria e scarichi... poi viene la centralina
@ Aldo: 180 in quarta? chee?? cosa??? sbraaaaaammmmm!!! :shock: :shock:
Tutto questo (a parte mk2, filtri e scarichi) te lo la centralina o c'è anche qualche altro trucco?! :shock: :shock: :shock:rockin'al ha scritto:al limitatore 100kmh in prima, 140 in seconda, 165 in terza, 180 in quarta (vero diorra? :lol: :lol: )...in quinta non ho trovato ancora una pista d'aereoporto....cmq cambia tutta l'erogazione...aquista una schiena pazzesca!
Ultima modifica di Anonymous il 10 nov 2007, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Ach... Ma una centralina costa così poco?!?Giovane Diorra ha scritto:100 neuri compresa spedizionehenry ha scritto:GD quindi confermi che è la stessa e vale la pena montarla?
Quanto l'ha pagata tu?
...mi stai facendo venire la voglia! :evil:
montaggio in 5 minuti: scollegata batteria, sostituzione centralina, ricollegamento batteria
nessuno scoppio all'accensione, a differenza di quanto capitato ad Aldo.
I pregi che dà quest'oggettino non è tanto l'aumento dei giri massimi (non mi sono ancora fidato a portarla al limitatore) ma tutta l'erogazione in sè.... incremento notevole :shock:
Cmq... l'ho già tirata a 8000 e il limitatore non era ancora entrato :roll: :shock:
compra compra ;)
per quel che costa ne vale veramente la pena ;)
Ma quanto costa quella di serie 30 Euro?!?
E pensare che io ho deciso di comprarla su newbonneville (nell'arco di tempo di 5min da quando ho visto il sito...) proprio perchè già quel prezzo mi sembrava irrisorio. Pazienza, comunque a conti fatti ho speso 35 Euro in più e in ogni caso per quello che promette s'è speso poco. ;)
Mi conforta molto che già sia montata da te e Aldo e ne siate soddisfatti, io la proverò tra un mese.
Ma l'ALBERO A CAMME, ripeto, l'ALBERO A CAMME... è uno dei passi fondamentali per evolvere a derivata di serie...
Ultima modifica di Anonymous il 10 nov 2007, 17:11, modificato 3 volte in totale.
- Gerry
- veterano
- Contatta: