Mantis ha scritto:
Li lascio pensare e scrivere ciò che vogliono, la mia era solo una similitudine forse alquanto azzardata e, senza voler accentuare nessun paragone tra fama, cultura e notorietà di personaggi a confronto tra ieri e oggi, era giusto fare la similitudine come personaggi dei nostri tempi. che mi sembrava di sewntire un Travaglio quando parla di Berlusconi, tutto qui
... il bello è... o il brutto a seconda di come lo si vuole leggere... è che io non ho fatto accenno alcuno al grassatore attuale inquilino di palazzo chigi, ho tratto uno scritto che gira da un po' nell'etere e che ci giunge dal 1945 mi pare che il primo a insinuare paragoni in questo post sia stato proprio tu ;)
Mantis ha scritto:ma...
confermo ancora, che per le dichiarazioni di "Elsa Morante", anche offensive in un certo senso non deriva dal fatto che essere la saggezza in persona, un premio Nobel, o artista acclamato, debba essere bibbia, o parole sante, rimango del fatto a tutti sinistroidi, o radical chic, o nostalgici partigiani, di vedersi anche un pò di storia di serie B, di chi non l'ha potuta raccontare, o a chi è stata celata o privata, e poi ne riparleremo volentieri
nessuno pretende di riportare parole scritte nel marmo, ma semplicemente fornire motivo di usare il cervello per pensare in quale triste situazione ci RI-troviamo a oltre 60 anni di distanza
quanto al poter o non poter raccontare ci sarebbero migliaia di voci che avrebbero voluto continuare a raccontare ma grazie alle splendide leggi del '38 di ben nota memoria si ritrovano invece a fluttuare per i cieli della Polonia
Mantis ha scritto: quindi tornando a Noi
NON CONDIVIDO E NON CONCORDO LE AFFERMAZIONI DI ELSA MORANTE, POSSA ESSERE CHI VUOLE, E IL MIO ERA UN COMMENTO A RIFARSI AI MODI DI TRAVAGLIO E BERLUSCONI, a discapito poi di chi mi ha spiattellato in faccia il link di Wikipedia.
Saluti rispettosi per chi forse non ne ha avuto, con qualche pensiero di troppo o uscita di troppo, fraintendendo poi come al solito.
sfrutto il tuo consiglio frankie57...Guardo e passo.
intanto non mi sembra il caso di alzare la voce ;)
ma.... non si tratta di concordare o meno sulle affermazioni di una persona: nonostante attualmente si tenda al pensiero unico dominante, possibilmente nero, si è ancora liberi di pensare ciò che si vuole, nel bene come nel male
si tratta semplicemente di cominciare a pensare