Il capo del governo

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:... la cosa che più mi fa pensare e che pure gli ultrafans dell'attuale capo del governo, leggendo lo scritto di cui sopra, a modo loro, vi trovino delle analogie immediate.... chissà come mai :roll:
se ti riferisci a me, ma forse mi sbaglio, io sono molto più lontano dal presidente del consiglio di quanto lo possa esser te......

di questo ne sono sicuro ! :shock:

e se ti riferivi a me, allora, non ti permettere più di offendermi !

;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Wolf ha scritto:... la cosa che più mi fa pensare e che pure gli ultrafans dell'attuale capo del governo, leggendo lo scritto di cui sopra, a modo loro, vi trovino delle analogie immediate.... chissà come mai :roll:
se ti riferisci a me, ma forse mi sbaglio, io sono molto più lontano dal presidente del consiglio di quanto lo possa esser te......

di questo ne sono sicuro ! :shock:

e se ti riferivi a me, allora, non ti permettere più di offendermi !

;)
ovviamente non mi riferivo a te ;)

... ma avendo sottoposto lo stesso testo in altri lidi e con persone differenti, la reazione è stata pressochè similare, per un verso o per l'altro ;) ....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto: ovviamente non mi riferivo a te ;)
meno male.....

ormai mi sento assediato....

vivo in un clima di paranoia staliniana, complotti ovunque.....

un po' il clima del cavaliere

:lol: :lol: ;)

cmq il ritratto direi che si può considerare un paradigma che calza con molti uomini di potere con un forte ascendente sulle masse ( dire carisma ma non mi aggrada ) e sicuramente a qualisasi dittatore totalitario di qualisiasi colore. Non ai tiranni, visto che ad essi del consenso non importa... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

frankie57 ha scritto:
Mantis ha scritto:Elsa Morante sta a Benito Mussolini come Marco Travagio sta a Silvio Berlusconi in poche parole...

...Mah... :roll: :roll: :roll:

Non condivido.
Caro Mantis, non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Apriamo una nostra sezione in BB : :-rambo .....della nostra corrente.... :-risatona :-risatona :-risatona
Li lascio pensare e scrivere ciò che vogliono, la mia era solo una similitudine forse alquanto azzardata e, senza voler accentuare nessun paragone tra fama, cultura e notorietà di personaggi a confronto tra ieri e oggi, era giusto fare la similitudine come personaggi dei nostri tempi. che mi sembrava di sewntire un Travaglio quando parla di Berlusconi, tutto qui

ma...

confermo ancora, che per le dichiarazioni di "Elsa Morante", anche offensive in un certo senso non deriva dal fatto che essere la saggezza in persona, un premio Nobel, o artista acclamato, debba essere bibbia, o parole sante, rimango del fatto a tutti sinistroidi, o radical chic, o nostalgici partigiani, di vedersi anche un pò di storia di serie B, di chi non l'ha potuta raccontare, o a chi è stata celata o privata, e poi ne riparleremo volentieri, quindi tornando a Noi,

NON CONDIVIDO E NON CONCORDO LE AFFERMAZIONI DI ELSA MORANTE, POSSA ESSERE CHI VUOLE, E IL MIO ERA UN COMMENTO A RIFARSI AI MODI DI TRAVAGLIO E BERLUSCONI, a discapito poi di chi mi ha spiattellato in faccia il link di Wikipedia.

Saluti rispettosi per chi forse non ne ha avuto, con qualche pensiero di troppo o uscita di troppo, fraintendendo poi come al solito.

sfrutto il tuo consiglio frankie57...Guardo e passo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io rivaluto l'opera del Lombroso
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:La conferma che la storia non insegna.

Spero di sbagliarmi.
dipende la storia da chi la scrivechi la "studia" e chi la manomette.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mantis ha scritto: Li lascio pensare e scrivere ciò che vogliono, la mia era solo una similitudine forse alquanto azzardata e, senza voler accentuare nessun paragone tra fama, cultura e notorietà di personaggi a confronto tra ieri e oggi, era giusto fare la similitudine come personaggi dei nostri tempi. che mi sembrava di sewntire un Travaglio quando parla di Berlusconi, tutto qui
... il bello è... o il brutto a seconda di come lo si vuole leggere... è che io non ho fatto accenno alcuno al grassatore attuale inquilino di palazzo chigi, ho tratto uno scritto che gira da un po' nell'etere e che ci giunge dal 1945 mi pare che il primo a insinuare paragoni in questo post sia stato proprio tu ;)
Mantis ha scritto:ma...

confermo ancora, che per le dichiarazioni di "Elsa Morante", anche offensive in un certo senso non deriva dal fatto che essere la saggezza in persona, un premio Nobel, o artista acclamato, debba essere bibbia, o parole sante, rimango del fatto a tutti sinistroidi, o radical chic, o nostalgici partigiani, di vedersi anche un pò di storia di serie B, di chi non l'ha potuta raccontare, o a chi è stata celata o privata, e poi ne riparleremo volentieri
nessuno pretende di riportare parole scritte nel marmo, ma semplicemente fornire motivo di usare il cervello per pensare in quale triste situazione ci RI-troviamo a oltre 60 anni di distanza

quanto al poter o non poter raccontare ci sarebbero migliaia di voci che avrebbero voluto continuare a raccontare ma grazie alle splendide leggi del '38 di ben nota memoria si ritrovano invece a fluttuare per i cieli della Polonia
Mantis ha scritto: quindi tornando a Noi

NON CONDIVIDO E NON CONCORDO LE AFFERMAZIONI DI ELSA MORANTE, POSSA ESSERE CHI VUOLE, E IL MIO ERA UN COMMENTO A RIFARSI AI MODI DI TRAVAGLIO E BERLUSCONI, a discapito poi di chi mi ha spiattellato in faccia il link di Wikipedia.

Saluti rispettosi per chi forse non ne ha avuto, con qualche pensiero di troppo o uscita di troppo, fraintendendo poi come al solito.

sfrutto il tuo consiglio frankie57...Guardo e passo.
intanto non mi sembra il caso di alzare la voce ;)

ma.... non si tratta di concordare o meno sulle affermazioni di una persona: nonostante attualmente si tenda al pensiero unico dominante, possibilmente nero, si è ancora liberi di pensare ciò che si vuole, nel bene come nel male

si tratta semplicemente di cominciare a pensare
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto: nonostante attualmente si tenda al pensiero unico dominante, possibilmente nero, si è ancora liberi di pensare ciò che si vuole, nel bene come nel male

un appunto: il mainstream non ha il colore nero. L'anarco capitalismo, il neoliberismo, ecc., con tutte le gravi conseguenze che paghiamo sulla nostra pelle, non è assimilabile al "nero". E neanche al "rosso". Rosso e nero sono anticapitalistici e attualmente mi sembra che il pensiero dominante si muova, dagli '80 in poi, verso quello di un mercato dergolamentato e un individualismo egoistico...

poi aggiungo pure una emoticons " ;) " giusto per stemprare un po' !
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:
Wolf ha scritto: nonostante attualmente si tenda al pensiero unico dominante, possibilmente nero, si è ancora liberi di pensare ciò che si vuole, nel bene come nel male

un appunto: il mainstream non ha il colore nero. L'anarco capitalismo, il neoliberismo, ecc., con tutte le gravi conseguenze che paghiamo sulla nostra pelle, non è assimilabile al "nero". E neanche al "rosso". Rosso e nero sono anticapitalistici e attualmente mi sembra che il pensiero dominante si muova, dagli '80 in poi, verso quello di un mercato dergolamentato e un individualismo egoistico...

poi aggiungo pure una emoticons " ;) " giusto per stemprare un po' !
ti quoto l'appunto ;) ;)
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Du palle !!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-)

Ma un c'è l'emoticons dell'omino con l'orchite.......per questi post storico politici ci vorrebbe :lol: :lol: :lol: :lol:

;)
Immagine
ube

Messaggio da ube »

mi unisco al Cino!!!
ci vuole l'uomo con l'orchite che somatizza!!! :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mi stupisco sempre di quanto faccia parlare il berlulsca di se!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ube ha scritto:mi unisco al Cino!!!
Il tuo avatar sarebbe più che indicato 8-)
ube

Messaggio da ube »

Andy ha scritto:
si dai, famo se du maccaroni và!! che è meglio! :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ube ha scritto:
Andy ha scritto:
si dai, famo se du maccaroni và!! che è meglio! :lol:
Mejio 8-)
Rispondi