Problema batteria Risolto per Bonnie 2008!?

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

c'è forse qualcosa che assorbe sempre corrente?! :roll:
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

trotter ha scritto:c'è forse qualcosa che assorbe sempre corrente?! :roll:
Trotter ti dico che addirittura ho anche l'antifurto, e devo dire che anche io pensavo fosse per quel motivo! Un assorbimento continuo di qualcosa! Però dopo l'ultima assistenza, con il famigerato aggiornamento della centralina, io non ho più avuto problemi!

Sinstim non ho avuto ancora il tempo di passare a richiedere notizie più accurate anche perchè, nonostante sto freddo, non ho avuto più problemi! :-P
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Marco_T100 ha scritto: Sinstim non ho avuto ancora il tempo di passare a richiedere notizie più accurate anche perchè, nonostante sto freddo, non ho avuto più problemi! :-P
ok , Marco. Ho fatto la prima carica con il mantieni carica triunz ;)
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

Ragazzi, mi sono finelamente informato meglio!
Ieri sono andato a prenotare un appuntamento per il tagliando e mi sono fatto spiegare qualcosa. L'aggiornamento software ufficiale Triumph esiste è vero, e da quello che ho capito lo chiamano "City"! E' un aggornamento ufficiale Triumph mirato a risolvare il problema della batteria. Inoltre per capire se è stato fatto o no lo si può capire dalle 2 spie sul contachilometri, che dopo aver fatto l'aggiornamento prima che si accendono ed entrano in funzione passano 2\3 secondi!

Ora, lunedì 15 devo portare la moto, chiederò ulteriori news, e vi faccio sapere! se volete fare domande!

Da esperienza personale comunque vi posso dire che non lo risolve completamente, ma gli da un bel aiuto a non scaricarsi. Mi spiego, mentre prima dovevo in media 3\4 giorni a settimana accenderla con i cavi, ora capita ogni 45\50 giorni! che è molto meglio! poi camminandoci si ricarica. Praticamente rallenta il consumo della batteria e quando arriva sotto una certa soglia, lascia tanta carica quanto basta per accenderla una volta... quindi non vi si deve più rispegnere subito altrimenti cavi o spinta!
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

certo fa un bell'effetto leggere in bella vista "TT uno stile di vita"
e quindi sapere che avviare la Bonnie occorre(va) usare i cavi 4/5 giorni alla settimana
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

E sovradimensionare la batteria?
Può essere utile?
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

Andy ha scritto:E sovradimensionare la batteria?
Può essere utile?
potrebbe... in effetti l'iniezione assorbe un bel pò di energia per partire (per questo sono @zzi farle partire a spinta)... resta il problema di capire perché non si ricaricano a sufficienza...
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Santi carburatori... :roll: :twisted: 8-)
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

Anch'io ho risolto il problema....................................da un pò di tempo la tengo in garage e parte anche dopo un mese di fermo :? :roll: ;)

Per quanto riguarda la batteria maggiorata non credo che sia cosi' facile :roll: :roll: :roll:
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

anche io ho rimappato la centralina.E' disponibile il nuovo firmware in tutti i conce.
Il minimo del motore e' consigliato tenerlo a 1000-1200 , sotto questi la batteria non viene caricata e basta che questa sia al novantapercento della carica non basta a far partire il motorio d'avviamento. :roll:
Rispondi