Problema batteria Risolto per Bonnie 2008!?

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Problema batteria Risolto per Bonnie 2008!?

Messaggio da Marco_T100 »

Spero che la cosa che sto per dire non sia stata già detta, ho sempre letto di problemi con la batteria, ma nessuna soluzione definitiva.

Come letto in altri topic, io come altri, ho avuto molti problemi con la batteria della Bonneville 2008 cioè la prima Bonnie a iniezione, dove fù installata da triumph una batteria sottodimensionata, e puntualmente dopo un lungo periodo di stop o un freddo molto pungenete la batteria era a terra e la moto non si accendeva nemmeno a calci.
Bene la scorsa settimana al primo freddo, e che freddo! vado ad accendere la moto e non parte. Premetto che la batteria è ok e che una volta accesa con i santi CAVI la moto parte va bene e pur lasciandola ferma qualche ora quando la riprendo si riaccende senza problemi.
Per me che ci vado in giro per lavoro è un dramma... chiamo l'officina e cosa sentono le mie orecchie... "portami la moto che triumph ha tirato fuori un nuovo FIRMWARE che dovrebbe risolvere definitivamente il problema", mi si sono illuminati gli occhi, pare che MAMMA triumph ci abbia messo finalmente una pezza!
La soluzione sembrerebbe funzionare! perchè ho lassciato ferma la moto due giorni nel fine settimana, medesimo freddo dei giorni precedenti, e la moto è partita senza fare un fiato!

In oltre migliora anche altre cosette, da profano provo a spiegarmi:

Miglior erogazione della benzina e una più omogenea accelleazione della moto.
Idem per la decellerazione.
Miglor rendimento a freddo a bassi giri. (cioè appena accesa)
L'unica pecca è che mi ha cambiato il sound dello scarico!

Ora vedro anche se la soluzione funziona a lungo tempo...
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

stesso problema con la mia, che è oltretutto il mio mezzo di locomozione. A me però non hanno detto nulla del firmware, eppure ho portato la moto poco fa per rimappare. In compenso ho visto e ho ccomprato un caricabetterie marchiato triumph che era in offerta. Lì per lì ho pensato che fosse la soluzione proposta dalla triumph per le nostre iniettate :twisted: . Se però sei sicuro di questa roba del firmware vorrei allora saperne di più in modo di chiedere al mio conce lo stesso trattamento, dovrebbe essere fatto in garanzia ? roll: :roll: :roll: :roll:

fammi sapere ;)
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

Interessa anche a me :? comunque appena possibile provo ad informarmi anche dal mio conce ;)
Immagine
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

Io ormai è un bel pò che li conosco, per cui mi hanno detto che non c'era nulla da pagare, credo anche perchè è stato un errore di triumph nella costruzione della moto! Quindi passabile senza problemi in garanzia! La mia era del febbraio 2008.
Ora poi mi informo meglio dalla mia officina, e mi faccio dare più informazioni e ti faccio sapere, per via dell'euforia nella possibile soluzione del problema non gli ho chiesto altro gliel'ho portata e basta. :-P
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rimaniamo in contatto, allora...

capisci che hanno fatto una linea marchiata triumph di mantieni batteria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry:
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

Allora, mi sono informato parlando telefonicamente con l'officina, lui, il mio meccanico, mi ha detto "diciamo che non è per tutti!" specificandomi che questo firmware è prettamente per chi ha avuto problemi, e io a causa di questo problema gli ho portato la moto più volte e infatti a loro risulta. Comunque se la vostra officina vi conosce e sà del vostro problema, credo basti comunque solo chiederglielo...
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

simstim ha scritto:rimaniamo in contatto, allora...

capisci che hanno fatto una linea marchiata triumph di mantieni batteria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :cry:
Simstim il mantieni batteria è comunque utile credo, è una cosa in più, che sicuramente ti aiuta a far durare la batteria di più come anni di utilizzo, perchè la mantiene sempre in ottimo stato!
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Grazie Marco,
ovvio che il mantieni batteria lo userò....
però sarei più tranquillo anche con il problema risolto. Anche il mio conce dovrebbe sapere di questo problema, aspetto il tagliando dei 20000 e coglerò l'occasione per far presente l'aggiornamento ;)


Nuovamente grazie per le dritte ;)
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

Tema approfondito in officina Triumph e classificato come "bufala" :shock: nessuna possibilità di settaggio tramite centralina ;)

Unica sicurezza resta il mantenitore :?
Immagine
Avatar utente
Marco_T100
Vice Presidente
Connesso: No
Messaggi: 832
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:32
Moto: Bonneville T100
Località: Roma

Messaggio da Marco_T100 »

Cinobonne ha scritto:Tema approfondito in officina Triumph e classificato come "bufala" :shock: nessuna possibilità di settaggio tramite centralina ;)

Unica sicurezza resta il mantenitore :?
Sarà strano ma da quando a me hanno fatto la modifica sopra citata la moto và una bomba!!! Non ho avuto più problemi di batteria scarica, nè con pioggia ne con freddo, addirittura una mattina ho lasciato la moto una giornata intera sotto la pioggia e al freddo e la sera è ripartita senza un problema! Prima la batteria si scaricava stando in garage all'asciutto e al caldo!!!!

A questo punto posso pensare che siano i meccanici della mia officina dei GRANDI e abbiano trovato loro una soluzione!? Mo richiedo più esplicitamente!?

Però che dire da allora và che è una bellezza!! Finalmente non ho più la preoccupazione di restare a piedi!
Daisy è finita.
Per arrivare da un punto A a un punto B la via migliore non è una linea retta, ma una piena di curve!
"TRIUMPH" è uno stile di vita!
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Io nel frattempo mi sono prenotato un mantienicarica dal conce. Sai, per non sapere ne leggere ne scrivere.... :?

cmq, si può sapere cosa hanno fatto alla tua moto, visto che ora è una bomba e non ti lascia più a piedi ?

indaga, indaga ! ;)
Anonymous
Connesso: No

(^.-)

Messaggio da Anonymous »

Che palle !!! fino a ieri vi leggevo pensando "beh io ho risolto il problema.." invece sta minchia! Ieri mattina ho dovuto chiedere a due tipi di darmi una spinta ... Quindi da stamane Mantenitoreeeee :-imbronciato

Ma va bene anche così, la si vive di più ;) Oppure vi piace vincere facile ?
:D
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

...la mia ho dovuto caricarla ieri..ma è stata ferma x 3 settimane.. :oops:

ad agosto sono stato via x 2 sett e quando sono tornato è partita al primo colpo.. :D
Avatar utente
dixie
Webmaster
Connesso: No
Messaggi: 5866
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:05
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Località: Camogli
Contatta:

Messaggio da dixie »

chissà perché una volta mettevano l'amperometro sul faro :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:

w i carburatori!!! :lol:
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

dixie ha scritto:chissà perché una volta mettevano l'amperometro sul faro :roll:

:twisted: :twisted: :twisted:

w i carburatori!!! :lol:
ma infatti due bonnie a carburatori ho avuto e della batteria non mi sono mai preoccupato....60000 Km la prima 38000 la seconda e parte sempre al primo colpo.... c'è da dire che la uso tutti i giorni tutto l'anno.

dove sta l'inghippo iniezioe=problemi ?
Rispondi