NEI GHETTI D' ITALIA QUESTO NON È UN UOMO
Non volevo entrare in questo topic di proposito, perche' alla fine mi incaxxo troppo e me la prendo anche con chi non c'entra nulla.
Penso e continuo a pensare che non tutto il mondo pensi unicamente per se, che Saviano sia un bravo scrittore e uno che rischia in prima persona e non un professionista dell'antimafia esattamente come non ho mai pensato, quando accadde, che Peppino Impastato fosse morto piazzando dell'esplosivo su una ferrovia come dissero.
Per quanto riguarda il topic specifico un produttore di arance di Rosarno e' stato chiarissimo: "prima la comunita' europea dava i soldi a tonnellata per le arance raccolte e distrutte per non abbassare i prezzi, adesso ne danno un po meno ma non e' piu' necessario distruggerle", ergo i soldi li danno anche se le arance cadono o marciscono sugli alberi, ergo a che servono i raccoglitori che come "OGNI ANNO" sono venuti a Rosarno? Danno solo fastidio.
Per il resto ti quoto appieno oste!
Penso e continuo a pensare che non tutto il mondo pensi unicamente per se, che Saviano sia un bravo scrittore e uno che rischia in prima persona e non un professionista dell'antimafia esattamente come non ho mai pensato, quando accadde, che Peppino Impastato fosse morto piazzando dell'esplosivo su una ferrovia come dissero.
Per quanto riguarda il topic specifico un produttore di arance di Rosarno e' stato chiarissimo: "prima la comunita' europea dava i soldi a tonnellata per le arance raccolte e distrutte per non abbassare i prezzi, adesso ne danno un po meno ma non e' piu' necessario distruggerle", ergo i soldi li danno anche se le arance cadono o marciscono sugli alberi, ergo a che servono i raccoglitori che come "OGNI ANNO" sono venuti a Rosarno? Danno solo fastidio.
Per il resto ti quoto appieno oste!
salmaster ha scritto: Penso e continuo a pensare che non tutto il mondo pensi unicamente per se, che Saviano sia un bravo scrittore e uno che rischia in prima persona e non un professionista dell'antimafia esattamente come non ho mai pensato, quando accadde, che Peppino Impastato fosse morto piazzando dell'esplosivo su una ferrovia come dissero.
Ehi Sal,
che c'entra Peppino con Saviano ?
cmq penso che tutti abbiamo sempre un po' di timore nel buttarsi in qeusti argomenti, ma penso anche sia sempre meglio sputare il rospo ;)
Di Saviano non ho letto nulla, Ludovica ha letto Gomorra appena uscito, direi che le era paiciuto anche se qualche riserva l'ha espressa. Io vado molto a sentimento, poi magari sbaglio pure, però certi atteggiamenti dello scrittore non mi piacciono, mi da l'impressione di non essere in buona fede... poi gli autori sono dei megalomani potrebbero fare qualsiasi cosa per ottenere successo....
Prima della cura sapevamo tutti vedere oltre quello che si voleva che si vedesse, dopo la cura nessuno si fida piu' di nessuno, tutti sono dietrologi tutti crediamo che nessuno faccia niente per niente:simstim ha scritto: Ehi Sal,
che c'entra Peppino con Saviano ?
cmq penso che tutti abbiamo sempre un po' di timore nel buttarsi in qeusti argomenti, ma penso anche sia sempre meglio sputare il rospo ;)
Di Saviano non ho letto nulla, Ludovica ha letto Gomorra appena uscito, direi che le era paiciuto anche se qualche riserva l'ha espressa. Io vado molto a sentimento, poi magari sbaglio pure, però certi atteggiamenti dello scrittore non mi piacciono, mi da l'impressione di non essere in buona fede... poi gli autori sono dei megalomani potrebbero fare qualsiasi cosa per ottenere successo....
incensurato, un tipo tranquillo, non era nessuno e gli hanno sparato per la strada i camorristi: secondo me c'entrava in qualche modo se no non gli sarebba successo....
per esempio...
- folletto_kokopelli
- veterano
- Connesso: No
- Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
- Contatta:
dico solo:
avete idea di che vuol dire vivere sotto scorta?
hai finito.
con tutto, nn puoi avere amici, o peggio ancora una compagna o dei figli, sarebbe come condannarli a morte.
non puoi avere hobby, nn puoi andare in moto..o farti una partita a calcetto.
hai la vita stravolta, e mi dite che "e' uno in cerca di pubblicità"..
ma i' che vu' dite??
avete idea di che vuol dire vivere sotto scorta?
hai finito.
con tutto, nn puoi avere amici, o peggio ancora una compagna o dei figli, sarebbe come condannarli a morte.
non puoi avere hobby, nn puoi andare in moto..o farti una partita a calcetto.
hai la vita stravolta, e mi dite che "e' uno in cerca di pubblicità"..
ma i' che vu' dite??
ecco è proprio questo fanatismo che si è creato introno a lui. "vive sotto scorta" ergo non è criticabile, nessuno deve avere l'ardore di muovere qualche dubbio ecc. ecc.
la sento ogni volta, e non mi sembra plausibile che non gli si possano muovere delle critiche in quanto è sotto scorta altrimenti si rischia il "linciaggio", in questo caso mediatico.
Mi sembra che ci sia qualcosa che non torni.
Avevo già previsto le reazioni e i toni delle repliche, però non penso che uno debba cmq esimersi dal mostrare il proprio pensiero e qualche riserva se lo ritiene.
@ salmaster : non ho bene afferrato il tuo discorso della cura, Peppino e Saviano ecc., sorry.
la sento ogni volta, e non mi sembra plausibile che non gli si possano muovere delle critiche in quanto è sotto scorta altrimenti si rischia il "linciaggio", in questo caso mediatico.
Avevo già previsto le reazioni e i toni delle repliche, però non penso che uno debba cmq esimersi dal mostrare il proprio pensiero e qualche riserva se lo ritiene.
@ salmaster : non ho bene afferrato il tuo discorso della cura, Peppino e Saviano ecc., sorry.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
onestamente, nn mi sento fanatico, anzi la mia vecchia anima "punk" è molto contro ogni forma di fanatismo e idolatria(Sid Vicious in" My Way" docet).
Vivere sotto scorta, come i Falcone o i Borsellino è piuttosto una condizione oggettiva.
Un po' meno come Obama o Bush, che fermano un paese x fare aerobica o giocare a golf.
IMHO
Vivere sotto scorta, come i Falcone o i Borsellino è piuttosto una condizione oggettiva.
Un po' meno come Obama o Bush, che fermano un paese x fare aerobica o giocare a golf.
IMHO
Ma se lo sanno tutti che sei un fanatico di Sid Vicious !! :lol: :lol: :lol: ;)folletto_kokopelli ha scritto:onestamente, nn mi sento fanatico, anzi la mia vecchia anima "punk" è molto contro ogni forma di fanatismo e idolatria(Sid Vicious in" My Way" docet).
va be' non volevo accusarti di fanatismo. ;)
p.s.
KILL YOUR IDOLS
Non mi sento fanatico di niente e di nessuno tranne la Bonnie, di Saviano pero' voglio dire una cosa: sa parlare e scrivere bene, credo che sia stato capace di spiegare i meccanismi delle mafie a tutti, con precisione , chiarezza e semplicita', con una ricerca sul campo lunga, minuziosa e precisa. Il problema e' stato che poi l'ha esposta in forma di romanzo invece che di articolo di giornale che nessuno avrebbe cagato, questo ha portato ad una diffusione enorme del suo lavoro che ha dato molto fastidio perche' a parlare di mafie si sputtana l'italia.simstim ha scritto:ecco è proprio questo fanatismo che si è creato introno a lui. "vive sotto scorta" ergo non è criticabile, nessuno deve avere l'ardore di muovere qualche dubbio ecc. ecc.
Le mafie ora come ora con i personaggi scomodi e famosi hanno cambiato metodo: non uccidono piu', calunniano, infamano e sputtanano instillando il dubbio che cio' che la persona a fatto sia stato fatto per convenienza e basta.
Questo era il senso della frase a proposito della persona sparatache ho scritto alla fine del post.
La cura e' quella che tv, giornali, cavalieri e velisti coi baffi ci stanno propinando da venti anni e che purtroppo ha gia in larga parte fatto effetto.
ciò che segue è quanto detto dal procuatore Ingraia. Penso che il nocciolo di ciò ch emi infastidisce sia contenuto in queste righe.
di seguito la fonte:
http://www.agoravox.it/attualita/cronac ... No-era-una
Sempre a mio modesto parere.
Un abbraccio, Sal.
Ecco in definitiva ciò che non mi convince: non sono i contenuti, che penso siano palesamente condivisibili, ma la forma. Sarà una stronzata ma, per quanto possa contare, le mie riserve nascono da questo. E' diventata una icona inflazionata e con questo io vedo il messaggio indebolirsi. Impastato ed altri martiri hanno avuto uno stile diverso. Sarà un mio limite, nessuno è perfetto.Il mio era un ragionamento in termini generali e cioè mettevo in guardia, anche Saviano, ma questo vale per ciascuno di noi, tutti coloro i quali sono impegnati sul fronte dell?antimafia, della legalità etc...di non correre il rischio che il mondo dei media, dominato più dalle immagini e le forme che dai contenuti, possa trasformare ciascuno di noi, chi più chi meno - e vale anche per i magistrati e per me - in icone mediatiche, in personaggi, dove alla fine conta di più quello piuttosto che i contenuti che ciascuno di noi cerca di veicolare.
di seguito la fonte:
http://www.agoravox.it/attualita/cronac ... No-era-una
ergo io sono uno strumento della mafia: instillo dei dubbi sul personaggio, quindi faccio il loro gioco o forse sono mafioso. I conto nn tornano, mi sembra esagerto.salmaster ha scritto:Le mafie ora come ora con i personaggi scomodi e famosi hanno cambiato metodo: non uccidono piu', calunniano, infamano e sputtanano instillando il dubbio che cio' che la persona a fatto sia stato fatto per convenienza e basta.
Un abbraccio, Sal.
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
Non dico questo, dico solo che forse e' il caso di fare mente locale ai meccanismi che muovono i media e i loro commenti.simstim ha scritto:...
ergo io sono uno strumento della mafia: instillo dei dubbi sul personaggio, quindi faccio il loro gioco o forse sono mafioso. I conto nn tornano, mi sembra esagerto.salmaster ha scritto:Le mafie ora come ora con i personaggi scomodi e famosi hanno cambiato metodo: non uccidono piu', calunniano, infamano e sputtanano instillando il dubbio che cio' che la persona a fatto sia stato fatto per convenienza e basta.
Un abbraccio, Sal.
Se hai tempo e ti viene voglia, visto che la Ludo ce l'ha, leggi Gomorra: fa incaxxare ma non ci sono, purtroppo, incongruenze.
Sei il mio idolo, Ugo ;)
- folletto_kokopelli
- veterano
- Contatta:
Premessa e conclusione non dicono nulla di buono, accidenti a voi !!!folletto_kokopelli ha scritto:salmaster ha scritto:
Sei il mio idolo, Ugookkio ugo ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:simstim ha scritto: KILL YOUR IDOLS
:lol: :lol: :lol:
baci e abbracci
:-love
e viva il Partito dell'amore :lol: :lol: :lol: :lol: