NEI GHETTI D' ITALIA QUESTO NON È UN UOMO

La tipica sezione "Altri argomenti"...
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Immagine

http://tv.repubblica.it/copertina/rosar ... 1071?video

A me Rosarno mi ha davvero sconvolto :roll:
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Rosarno è l'inizio di quello che verrà.
I nuovi comunitari (bulgari,etc) costano come i Neri,ma hanno un grande vantaggio:sorpresi a lavorare in nero,costano all'onesto ed integerrimo imprenditore rosarnese solo la multa relativa all'irregolarità lavorativa.
Cifra di gran lunga inferiore a quella comminata (in aggiunta alla succitata) per il reato di concorso nell'immigrazione clandestina (oltre al rischio,sebbene molto relativo,di finire in carcere).
Ammesso e non concesso che questi novelli schiavi vengano impiegati nei campi...dove,ad oggi,i frutti vengono lasciati marcire sulle piante.
Dato che la UE paga sovvenzioni tra gli 800 e i 1000 euro ad ettaro.
E gli ,onestissimi e timorati di Dio, imprenditori di Rosarno hanno preferito risparmiare almeno i quattro soldi che davano agli extracomunitari.
L'ha capito anche l'illustre ed illuminato titolare del Viminale,che ha agevolato con solerzia la pratica;in rispettoso ossequio alla fantastica legge "Bossi-Fini" che tanta pace e prosperità ci ha donato.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

Sai cosa hanno i "neri di Rosarno"?
Hanno le palle..ecco cosa hanno.
Rispetto ai noi italiani, probabilmente me compreso.

Hanno le palle, ecco cosa mi ha colpito di loro.

Probabilmente invidierebbero tante cose mie..ecco qualora per caso
leggessero mai un post come qs, sappiano che io gli invidio le palle, i controcoglioni.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

no, Sofri no !

;)

e poi tra Primo Levi e l'ex leader di Lotta Continua, ce ne corre....

e tanto !

sempre a mio modesto parere ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:Sai cosa hanno i "neri di Rosarno"?
Hanno le palle..ecco cosa hanno.
Rispetto ai noi italiani, probabilmente me compreso.

Hanno le palle, ecco cosa mi ha colpito di loro.

Probabilmente invidierebbero tante cose mie..ecco qualora per caso
leggessero mai un post come qs, sappiano che io gli invidio le palle, i controcoglioni.
Le persone di colore che vengono dall'africa in italia cercano
asilo, una nuova vita, un democrazia o libertà che nei loro paesi
di nascita viene continuamente violentata.

Roberto Saviano ed altri giornalisti che non si fermano a dare le notizie
tanto per, ma fortunatamente vanno oltre il semplice fatto, hanno sempre
riferito che le più forti manifestazioni anti mafia, camorra ecc... sono
venute dalle persone di Colore (vedi per esempio Mondragone),
qs perchè loro che hanno già perso tutto in partenza non ci stanno
ad essere nuovamente asserviti (anche se purtoppo economicamente lo sono) e mutilati nella liberà.

Per quanto concerne noi italiani non saprei cosa dire, il paese mi sembra
sempre più diviso tra chi vuole un cambiamento consapevole, radicale
e non ha paura di chi viene dall'esterno e chi invece resta avvinghiato
alle propie vecchie convinzioni (soprattutto economiche) e razziste.

una volta ho letto: "... la persona che ha paura dello straniero o del
diverso, è colui che non ha il coraggio di confrontarsi con il mondo
e con la vita, reso cieco dalla sua ignoranza..."
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mettiamo da parte falsi perbenismi, e modi da falsi farisei, tali situazioni non succedono solo in Italia, come abbiamo visto nel corso degli ultimi anni nel resto dell'Europa, lasciamo da parte le scusanti dello sfruttamento e delle condizioni perchè ormai la minestra dello sfruttamento e della condizione sociale è un pretesto che dura ormai da troppo tempo, e tali eventi succedono grazie alla "tolleranza" eccessiva che questo paese ha e che questo Governo non gestisce e non sà gestire, come mi sembra sia difficile a quanto ho visto per ogni Governo Europeo, di certo è un pretesto o una scusante che non permette di fare ciò che vogliono. Chi si è mai messo nei panni dell'individuo che potrebbe fare ciò che hanno fatto loro, però con la differenza che lo faccia al loro paese, abitazione o persone ? Ci ho provato tante volte ad immedesimarmi, e sinceramente credo che adesso non sarei qui a raccontarlo.

Poesie di Sofri...Se non ricordo male ex terrorista...?

Lamps Brothers.
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

il post non era per sofri :twisted: :roll:
Mantis tivoglio bene, ma io e te siamo proprio agli antipodi..
liquidare cn "falso perbenismo ", "minestra dello sfruttamento" è stare fuori dalla realtà , abbi pazienza.
Al loro paese ,nn c'e' nemmeno l'acqua da bere .
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sono capitato in un covo di comunisti!?!?? :( :(
folletto_kokopelli
veterano
Contatta:

frankie57 ha scritto:sono capitato in un covo di comunisti!?!?? :( :(
..io mangio anche i bambini 8-) ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:) :) :) :)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Beh,forse lo strano sono io...
ma stiamo parlando di fatti oggettivi,accaduti in una cittadina italiana.
In questa questione dx e sx,sopratutto riferita alla povertà mentale di entrambi gli italici schieramenti,non vedo come siano collegate.
A monte e a valle del fatto di Rosarno ci sono sicuramente delle responsabilità politiche;equamente condivise fra gli attori di ignobili leggi e vigliacchi e silenziosi complici di un'opposizione di facciata.
Ma a Rosarno c'erano semplici cittadini che sparavano e semplici immigrati che venivano colpiti.
Qualcuno può anche pensare che fosse lecito sparare e che il diritto alla difesa dovesse essere negato ai moderni schiavi....siamo in democrazia e ogni opinione è lecita..
Mi permetto solo di porre un quesito:perchè non sparare ai neri e cacciarli 5 o 10 anni fa?
Carità cristiana o convenienza economica?
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

@ Folletto Kokopelli

Pensavo mi odiassi...!! :lol: :lol: :lol:

secondo me è la dimostrazione come siamo ancora "vergini" come Nazione e come popolo di fronte a queste situazioni, come ripeto, gran parte di altre nazioni che ci sono Sorelle e Cugine vedi la Germania con i Turchi, la Francia con i Marocchini e compagnia, l'Inghilterra con i suoi miz etnici è l'ennesima dimostrazione che la ghettizzazione è un volere restare nella propria cultura ed aspettare che sia la società che ospita ad offrire il resto, purtroppo non è semplice da far funzionare questo meccanismo minuzioso e delicato, rimanere chiusi nella propria veduta, cultura, e gruppo ghettizzato, è la dimostrazione di scene di guerriglia urbana come quelle di Rosarno, del resto l'Italia non è unita tra i suoi abitanti tra "Terroni" e "Terroni del Nord", figuriamoci se siamo pronti per una società a passo con i tempi, multietnica...

mio modesto e umile parere...Lamps Brothers...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:Beh,forse lo strano sono io...
ma stiamo parlando di fatti oggettivi,accaduti in una cittadina italiana.
In questa questione dx e sx,sopratutto riferita alla povertà mentale di entrambi gli italici schieramenti,non vedo come siano collegate.
A monte e a valle del fatto di Rosarno ci sono sicuramente delle responsabilità politiche;equamente condivise fra gli attori di ignobili leggi e vigliacchi e silenziosi complici di un'opposizione di facciata.
Ma a Rosarno c'erano semplici cittadini che sparavano e semplici immigrati che venivano colpiti.
Qualcuno può anche pensare che fosse lecito sparare e che il diritto alla difesa dovesse essere negato ai moderni schiavi....siamo in democrazia e ogni opinione è lecita..
Mi permetto solo di porre un quesito:perchè non sparare ai neri e cacciarli 5 o 10 anni fa?
Carità cristiana o convenienza economica?
Non importa risalire a 5 o 10 anni fa, perche' non gli hanno sparato prima del raccolto delle arance? Sicuramente carita' cristiana...
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

Ho iniziato piu' volte un intervento a questo post, e mi sono sempre alla fine trattenuto, perche' trovo difficile esprimermi su un tema tanto ampio....ci provo con tre pensierini:

"Accogliere" gente senza regolamentazione serve solo ad alimentare criminalita' e sfruttamento, ed i professionisti dell'Ideologia (tipo i Sofri) o dell' Anticamorra (tipo i Saviano) e non ultimo il Vaticano a me tanto caro, che sfruttano e sguazzano in questa melma hanno su questo tema, per quel che puo' valere, solo il mio sincero e cordiale disprezzo.

Credo profondamente che la solidarieta' sia una cosa esclusivamente da dimostrare con fatti, darla a parole serve quanto " il ca##o alla vecchia" come si dice qua' da noi.

Rosarno e' stato un problema di ordine pubblico, sia riguardo chi protesta in forme illegali, ancor piu' su chi si permette di farsi "giustizia" da se'.
Come di ordine pubblico e' nel Sud il sistema del caporalato che prima ha sfruttato i locali, poi gli africani, adesso i comunitari dell'Est per i lavori stagionali.

Spero di aver dato un'idea di come la puo' pensare un piccolo borghese che vota destra, che va a Messa la domenica, ha adottato a distanza un bambino nel Burkina da anni, devolve qualce centinaio di euro ai bisognosi della comunita' dove vive e che, purtroppo, vede con qualche sospetto gli extracomunitari non credo per pregiudizio, ma perche' non sono in grado di riconoscere quanti son qua per migliorarsi ed integrarsi e quanti invece son qua per migliorarsi e fottermi.
Ultima modifica di Agi il 13 gen 2010, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Agi ha scritto:
"Accogliere" gente senza regolamentazione serve solo ad alimentare criminalita' e sfruttamento, ed i professionisti dell'Ideologia (tipo i Sofri) o dell' Anticamorra (tipo i Saviano) e non ultimo il Vaticano a me tanto caro, che sfruttano e sguazzano in questa melma hanno su questo tema, per quel che puo' valere, solo il mio sincero e cordiale disprezzo.
non sono daccordo, credo che l'italia in questo sia un grande paese,
e dimostri grande apertura, non è qs tipo di accoglienza certo
che ferma la criminalità ed altri problemi.

Credo che alla base di tutto ci sia sempre la volontà di voler cambiare
le cose (anche nel piccolo) e la voglia di essere integri e vicini allo
"Stato" in qualsiasi occasione (a quanti capita di andare dal medico e non
farsi fare la ricevuta per risparmiare... questo non è un crimine camuffato da uso comune... tanto lo fanno tutti?)...

p.s.
anche io mangio i bambini a colazione :D :D :D
Rispondi