Ammortizzatori corti

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Ammortizzatori corti

Messaggio da Anonymous »

Qualcuno monta ammo post più corti degli originali?
Avete notizie o foto di qualcuno che li monta e di che misure siano?

Grazie
Ciao
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Immagine
Realizzata da Drags & Racing...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dino di solito usa i 280mm (confermato dal sempre valido sig. Pavesi), Chiccosuperstar ha i 300mm
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Quelli in foto usati da Dino sono ammo originali Harley.
Ma e' verissimo che adesso usa misura 28 di Pavesi.
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

scusate la domanda da neofito, ma quale vantaggio comprta usare ammo più bassi ?
Per esempio la truzzon li ha più alti e se nn ho capito male ciò la agevola nell'inserimento in curva. Ivece l'operazione contraria ?

:roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

la agevolerà in uscita?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:scusate la domanda da neofito, ma quale vantaggio comprta usare ammo più bassi ?
Per esempio la truzzon li ha più alti e se nn ho capito male ciò la agevola nell'inserimento in curva. Ivece l'operazione contraria ?

:roll:
L'esatto contrario di quello che ottieni con ammo più lunghi. Ma tu pensa che il 90% delle modifiche fatte su queste moto hanno soprattutto valenza estetica.. ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto: L'esatto contrario di quello che ottieni con ammo più lunghi. Ma tu pensa che il 90% delle modifiche fatte su queste moto hanno soprattutto valenza estetica.. ;)
La mia direzione è quella...mi sa che vado di 280 mm (o 11 pollici)
Ora sento Pavesi.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:scusate la domanda da neofito, ma quale vantaggio comprta usare ammo più bassi ?
figosità estrema 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Quelli in foto usati da Dino sono ammo originali Harley.
Ma e' verissimo che adesso usa misura 28 di Pavesi.
ah sì, è vero, sulla prima versione della Bahia usava quelli, però era necessario modificare gli attacchi inferiori.

Coi Gazi è più semplice... ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ho capito la penalizza nell'inserimento e forse pure nell'uscita, se ne esci una volta entrato. Ma ne guadagna in estetica, se poi però non si esce dalla curva l'estetica va a puttane....

tutto chiaro, grazie ragazzi ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto:ho capito la penalizza nell'inserimento e forse pure nell'uscita, se ne esci una volta entrato. Ma ne guadagna in estetica, se poi però non si esce dalla curva l'estetica va a puttane....

Il discorso è meno radicale di come lo poni...se non ricerchi la massima prestazione in curva la guida rimane godibile.
trotter

Messaggio da trotter »

.. e poi il tuo bel thruzton chopperato, noo eh! :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cese ha scritto:
simstim ha scritto:ho capito la penalizza nell'inserimento e forse pure nell'uscita, se ne esci una volta entrato. Ma ne guadagna in estetica, se poi però non si esce dalla curva l'estetica va a puttane....

Il discorso è meno radicale di come lo poni...se non ricerchi la massima prestazione in curva la guida rimane godibile.
però in qualcosa dovrà cambiare la guida o no ? tante moto yankee adottano quella soluzione...

no trotter non volgio chopperizzare il truzzon....

c'è già Mr Hub ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Ugo,tante moto americane usano quell'impostazione per il semplice fatto che privilegiano la stabilità sul dritto (avancorsa lunga);chiaro che con le strade che ci sono in USA è un vantaggio....sempre se non ti avviti su certi tornanti delle Rocky Mountains.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Rispondi