scusate la domanda da neofito, ma quale vantaggio comprta usare ammo più bassi ?
Per esempio la truzzon li ha più alti e se nn ho capito male ciò la agevola nell'inserimento in curva. Ivece l'operazione contraria ?
simstim ha scritto:scusate la domanda da neofito, ma quale vantaggio comprta usare ammo più bassi ?
Per esempio la truzzon li ha più alti e se nn ho capito male ciò la agevola nell'inserimento in curva. Ivece l'operazione contraria ?
:roll:
L'esatto contrario di quello che ottieni con ammo più lunghi. Ma tu pensa che il 90% delle modifiche fatte su queste moto hanno soprattutto valenza estetica.. ;)
Slowhand ha scritto:
L'esatto contrario di quello che ottieni con ammo più lunghi. Ma tu pensa che il 90% delle modifiche fatte su queste moto hanno soprattutto valenza estetica.. ;)
La mia direzione è quella...mi sa che vado di 280 mm (o 11 pollici)
Ora sento Pavesi.
ho capito la penalizza nell'inserimento e forse pure nell'uscita, se ne esci una volta entrato. Ma ne guadagna in estetica, se poi però non si esce dalla curva l'estetica va a puttane....
simstim ha scritto:ho capito la penalizza nell'inserimento e forse pure nell'uscita, se ne esci una volta entrato. Ma ne guadagna in estetica, se poi però non si esce dalla curva l'estetica va a puttane....
tutto chiaro, grazie ragazzi ;)
Il discorso è meno radicale di come lo poni...se non ricerchi la massima prestazione in curva la guida rimane godibile.
simstim ha scritto:ho capito la penalizza nell'inserimento e forse pure nell'uscita, se ne esci una volta entrato. Ma ne guadagna in estetica, se poi però non si esce dalla curva l'estetica va a puttane....
tutto chiaro, grazie ragazzi ;)
Il discorso è meno radicale di come lo poni...se non ricerchi la massima prestazione in curva la guida rimane godibile.
però in qualcosa dovrà cambiare la guida o no ? tante moto yankee adottano quella soluzione...
no trotter non volgio chopperizzare il truzzon....
Ugo,tante moto americane usano quell'impostazione per il semplice fatto che privilegiano la stabilità sul dritto (avancorsa lunga);chiaro che con le strade che ci sono in USA è un vantaggio....sempre se non ti avviti su certi tornanti delle Rocky Mountains.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007