polemiche riflessioni

La tipica sezione "Altri argomenti"...
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Vuoi la verita'? Nn ci capisco piu' una fava :D
Per "scritto" è tt complicato, a voce si sarebbe risolto tt meglio ;)
L importante, è che nn siano "scuse inutili" x celare malcontenti sopiti..ed un po' lo penso ...prima o poi , SE ci sono, verrano fuori ;)
rjng
veterano
Moto: Track Queen,The last Hurrà

Messaggio da rjng »

Non incasiniamoci.Nessuno scrive di disparità di trattamenti in merito all'anzianità di "servizio".Farlo notare è prender fischi per fiaschi.
Il discorso è chiaro.
Alla scadenza si paga e finita lì.Nessuna proroga di pagamento per"anzianità",non c'è stata ne ci sarà.Siamo tutti uguali.

Quello che si evidenziava era unicamente una applicazione delle regole con una gentilezza di fondo.Se per un qualsiasi problema il Socio non è in grado di inviare la controprova dell'avvenuto pagamento(è successo e può succedere) è una GENTILEZZA,chiaramente non dovuta,ma enormemente apprezzata ed in linea con il nostro spirito associativo,evitare di chiudere la possibilità di postare sino ad avvenuta risoluzione del problema.
Il fatto che ciò sia capitato ad un Socio Meritorio come Mick,del quale è inutile star a ripetere come abbia salvato le chiappette ad alcuni di noi, mette nel giusto risalto la cosa ma senza nessuna strumentalizzazione.
Per cortesia non ripartiamo con stà minchiata dei soci di serie A e serie B che questo fortunatamente non è un campionato di calcio.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:-pollice quoto il tuo squillo, ops, il tuo sms.. ah no, il tuo post :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Non incasiniamoci.Nessuno scrive di disparità di trattamenti in merito all'anzianità di "servizio".Farlo notare è prender fischi per fiaschi.
Il discorso è chiaro.
Alla scadenza si paga e finita lì.Nessuna proroga di pagamento per"anzianità",non c'è stata ne ci sarà.Siamo tutti uguali.

Quello che si evidenziava era unicamente una applicazione delle regole con una gentilezza di fondo.Se per un qualsiasi problema il Socio non è in grado di inviare la controprova dell'avvenuto pagamento(è successo e può succedere) è una GENTILEZZA,chiaramente non dovuta,ma enormemente apprezzata ed in linea con il nostro spirito associativo,evitare di chiudere la possibilità di postare sino ad avvenuta risoluzione del problema.
Il fatto che ciò sia capitato ad un Socio Meritorio come Mick,del quale è inutile star a ripetere come abbia salvato le chiappette ad alcuni di noi, mette nel giusto risalto la cosa ma senza nessuna strumentalizzazione.
Per cortesia non ripartiamo con stà minchiata dei soci di serie A e serie B che questo fortunatamente non è un campionato di calcio.
quoterrimo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto:Non incasiniamoci.Nessuno scrive di disparità di trattamenti in merito all'anzianità di "servizio"..
scusami rjng , e mi scuso con tutti glia altri, so che continuo a buttare benzina sul fuoco , giuro che poi mollo ;)

però queste frasi come andrebbero interpretate ?

Zip ha scritto:sì, un mercatino pulito, ma un socio (che c'era dagli inizi e non un ultimo arrivato) in meno perchè risentito di quanto successo (...)
....ok che tutti i soci sono uguali e le regole valgono per tutti ma un pochino di buon senso nel vedere chi è l'utente in questione io ce lo metterei, perchè, giusto o sbagliato che sia in tutte le comunità un grado di anzianità c'è ... visto il socio sarei stato un po' meno fiscale...
Giovane Diorra ha scritto: ... ma sopratutto maggior fiducia nei soci (il special modo nei veterani).
mi scuso anche con Mick che a quanto ho capito ha fatto molto e salvato le chiappe ad alcuni di voi .....

passo e chiudo ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstin, capisco che sono a tuo vedere parole forti, si tratta solo di relazionarle meglio al discorso, nessuno chiede che i soci storici non paghino, o facciano il cazzo che vogliono, la richiesta è solo che verso i soci storici ci possa essere una fiducia sulla parola che ovviamente non ci puo essere ( a mio parere) verso i neoassociati.
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Ultimo -spero :D -mio intervento...esclusivamente per tentare di spiegare il perchè di questa mia "rigidità". Lasciando stare il lato caratteriale, che comunque esiste dove io mi trovo ad avere una forte precisione ed organizzazione nelle cose ho pensato che questa mia rigidezza fosse logica per avere più chiara la situazione. Capite bene che "gestire" 150 persone "sulla fiducia" non è la via più semplice. Non è stato semplice per me bloccare momentaneamente i vari soci storici ma, per trattare tutti allo stesso modo ho dovuto fare così.
Da sempre chiunque mi abbia detto che aveva pagato gli ho chiesto gentilmente se poteva farmi avere copia della ricevuta via e-mail...e puntual,nete è arrivata, senza nessuna polemica...
L'ultimo caso ieri con Nobodyheroes che mi diceva di aver pagato a febbraio ma che aveva trovato il suo account bloccato...Dopo una verifica ho visto che la sua mail non era mai arrivata! E neanche nulla dalle poste!
Se l'avessi attivato attivato sulal fiducia sarebbe stato difficile poi, dopo vari mesi, chi è che aveva effettuato il pagamento!
Sappiate che sull'estratto conto mandato da Poste Italiane viene indicato solo la somma e non il pagante...

Tutto qua. Ora vorrei informarmi, per migliorare il servizio se un pagamanto tramite Postepay potrebbe essere la soluzione migliore annullando i tempi di attesa della ricevuta ed avendo tutto in tempo reale...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa, non si potrebbe valutare anche la possibilità di pagare tramite paypal?
chi usa ebay - e qui siamo in molti - ma anche chi è abituato a fare acquisti online dovrebbe averlo un conto paypal.
per farlo è sufficiente un indirizzo email e l'indicazione del conto bancario.
il tutto si tradurrebbe in un pagamento con effetto immediato: maggior semplicità per te (e ovviamente per bonnina) e per chi effettua il pagamento, che potrebbe in più effettuare versamenti senza costi aggiuntivi, a differenza del bonifico.
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

kender ha scritto:kappa, non si potrebbe valutare anche la possibilità di pagare tramite paypal?
chi usa ebay - e qui siamo in molti - ma anche chi è abituato a fare acquisti online dovrebbe averlo un conto paypal.
per farlo è sufficiente un indirizzo email e l'indicazione del conto bancario.
il tutto si tradurrebbe in un pagamento con effetto immediato: maggior semplicità per te (e ovviamente per bonnina) e per chi effettua il pagamento, che potrebbe in più effettuare versamenti senza costi aggiuntivi, a differenza del bonifico.
Ormai...dato che il grosso è, bene o male, andato, direi che sarà il nuovo Tesoriere che deciderà quale sistema usare... :roll: ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
rjng
veterano

Messaggio da rjng »

kender ha scritto::-pollice quoto il tuo squillo, ops, il tuo sms.. ah no, il tuo post :lol:

Uè più latte e meno cacao,qui andiam troppo d'accordo,mi manca il dibattito... :lol: :lol:
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
rjng
veterano

Messaggio da rjng »

simstim ha scritto:
rjng ha scritto:Non incasiniamoci.Nessuno scrive di disparità di trattamenti in merito all'anzianità di "servizio"..
scusami rjng , e mi scuso con tutti glia altri, so che continuo a buttare benzina sul fuoco , giuro che poi mollo ;)

però queste frasi come andrebbero interpretate ?

Zip ha scritto:sì, un mercatino pulito, ma un socio (che c'era dagli inizi e non un ultimo arrivato) in meno perchè risentito di quanto successo (...)
....ok che tutti i soci sono uguali e le regole valgono per tutti ma un pochino di buon senso nel vedere chi è l'utente in questione io ce lo metterei, perchè, giusto o sbagliato che sia in tutte le comunità un grado di anzianità c'è ... visto il socio sarei stato un po' meno fiscale...
Giovane Diorra ha scritto: ... ma sopratutto maggior fiducia nei soci (il special modo nei veterani).
mi scuso anche con Mick che a quanto ho capito ha fatto molto e salvato le chiappe ad alcuni di voi .....

passo e chiudo ;)
Giusto quello che rimarchi...proverò a spiegarti il mio punto di vista con un esempio.
Io sono un commerciante,ho molti clienti,un cliente di vecchia data chiede di pagarmi con un postdatato.
Io,conoscendolo personalmente da molto tempo,sono portato ad accettare.
Stesso discorso ma con un cliente nuovo.Può essere che accetti egualmente,ma ho sicuramente molte più remore in quanto non ho ancora avuto il tempo di conoscerlo di persona.

Detto questo la mia attenzione è uguale per entrambi.
Per tornare a noi credo che il discorso sull'anzianità di "servizio" sia da intendersi come maggiore o minore conoscenza di "persona",conoscenza data esclusivamente dal tempo che ci si frequenta,virtualmente o personalmente.Ma in nessun caso ritengo giusta una discriminazione in base alla data di iscrizione.Non c'è sulla strada figuriamoci nel virtuale.
Se ti si ferma la moto per strada,che tu sia iscritto da un giorno o da 5 anni ci sarà sempre un BandaBonnista che si ferma lì con tè,e questo è stato testato personalmente da molti di noi.
Un abbraccio
Ace reunion
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Ritengo che il brizzolato abbia centrato in pieno il mio pensiero ;)

PS: Appoggio a pieno la proposta di kender per usare paypal che, oltre ad essere comodo per il rinnovo dell'iscrizione, lo sarebbe ancor di più se in futuro volessimo fare dei gadget BB da vendere ai soci (un mini mercatino tipo TCP)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:Ritengo che il brizzolato abbia centrato in pieno il mio pensiero ;)
esatto!! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:D .....
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Mick ha scritto::D .....