polemiche riflessioni

La tipica sezione "Altri argomenti"...
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Ho sbagliato termine, volevo intendere indiscutibile come immodificabile fino all assemblea
Avatar utente
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 4022
Iscritto il: 17 feb 2007, 15:15
Località: Bioglio (BI)

Messaggio da ceccomannaro »

Eccolo il Ceccomannaro.
Sono sempre fortemente in imbarazzo quando vengo "tirato per la giacca" per intervenire in qualche ambito che riguarda la BB :oops:.
Perchè presuppone che io abbia caratteristiche o capacità diverse da qualsiasi altro Socio.
E vi posso assicurare che non è così (parlando di me ,è ragionevole supporre che ci prenda ;))
Nello stesso tempo comprendo di godere di stima e fiducia,che sia pur immeritata,tento disperatamente di soddisfare.
Non è facile.
Perchè il livello umano degli appartenenti alla BB è molto alto.
E quindi i Soci,giustamente,pretendono dagli appartenenti al Consiglio un livello altissimo.
Io ci provo;tutto il Consiglio ci prova.
Sempre.
In assoluta buona fede ed intenzione.
Ma non siamo dei e possiamo sbagliare.
Per questo ci sono i Soci.Per ricordarci e sottolineare i nostri errori.
Ma possiamo non essere gli unici a sbagliare.
Concedetemelo.
Ecco perchè la forza della BB è stata,è e sarà, la capacità di risolvere anche le situazioni più scabrose attraverso la forza del dialogo.
Ecco perchè non mi sento a disagio per l'apertura di questo topic nè lo disapprovo.
Si tratta di discussione,messa a confronto di opinioni.
Tutte egualmente degne di attenzione e valutazione ed ognuno farà le valutazioni nel merito.

Andrò in ordine cronologico,partendo dunque da Souldancer.
Anche perchè,nella sua missiva,mi cita personalmente ed è quindi doveroso che gli conceda soddisfazione.
Partiamo con una precisazione,quando dici:
Quindi, se Cecco o Manolenta avessero avuto il buon gusto ed il rispetto per un "fratello" (ah ah) avrebbero spostato in Vintage o, comunque, avrebbero agito con meno impulsività e più cervello
Slowhand non avrebbe potuto fare quello che indichi:non è un moderatore.
Nè lo avrei potuto fare io,perchè quando ho visto il tuo intervento,il topic era già chiuso e ogni mia azione sarebbe stata un'intromissione nell'operato di Kappa ( e personalmente l'avrei considerata maleducazione).
Sul tuo desiderio che il mio cranio contenga più cervello....ti rassicuro:è anche un mio pio volere,ma temo che dovrò farmi bastare quello che ho e che oltretutto sta subendo le ingiurie del tempo :lol: :lol:
Non ho pensato nemmeno per un momento che tu vendessi porcherie o che fossi in malafede.
Ma che fossi O.T. si.
E vedo dal tuo scritto che tu,intelligentemente e correttamente lo riconosci.
Nella mia risposta,non a te ma a Wolf,su temi strettamente tecnici (il regolamento) ho inserito quello che è stato il mio sentire (spero di avere il diritto di un opinione):una tua reazione esagerata al commento di un Socio (sottolineo di un Socio);la chiusura del topic è successiva e quindi il tuo disagio non poteva essere inerente.
Posso aver utilizzato termini poco consoni,certamente non offensivi,forse troppo satirici...me ne scuso.
E se tu lunedi mi avessi mandato una e-mail o un SMS(o se non fossi stato disattivato,sul Forum) me ne sarei scusato allora;risparmiandoti un rodimento di fegato gratuito ;).
Spero di essere stato esaudiente,per quanto mi concerne, e se così non fosse..la mia mail è pubblica.

Il discorso che riguarda Mick e i Soci anziani...
Mick gode,da parte mia, di grandissima stima;non solo per il carattere e la forza d'animo messi in evidenza dall'episodio che tutti conosciamo.
Ma anche,e sopratutto,per l'integrità morale che lo contraddistingue nel quotidiano;tanto più difficile da mantenere proprio perchè fatica di tutti i giorni.
Un 'integrità che chi chiede favori versi la sua persona in qualche modo intacca.
Lo so benissimo che l'amicizia forte e generosa e la riconoscenza sono l'anima,profonda e rispettabile,di questa richiesta.
Ma è Mick stesso a dire:


8-)
Grandissimo Kapo Kappa sono mick mi sono iscritto in ritardo solo oggi ma a quanto pare mi avete già staccato la corrente e non riesco ad entrare nel sito.Ti prego ridammi luce e gas ho freddo..."
Non chiede favori.Chiede il giusto.
Non mi sarei aspettato niente di diverso.
Sul proseguio della vicenda non mi pronuncio;sarebbe facile fare lo "splendido" dicendo l'ovvio che tutti attendono.
Non sono uno dei due attori e vestire i panni degli altri è sempre difficile.
Ma mi sento di difendere la buona fede di Kappa.

Penso di aver detto tutto..e se ho dimenticato qualcosa ..qualcuno me lo ricorderà.
Com'è giusto che sia.

Una battuta finale la dedico a Root,di cui amo la lucida follia ;)

Se è vero (com'è vero) che siamo un pò Svizzeri e un pò Sudamericani...concedimi,per via del topic chiuso sui Bastard, che possa dire che tu sei ....
un Talebano :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
(l'avrei chiuso anch'io)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

"."
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Visto che, nonostante non c'entri assolutamente nulla nella vicenda, sono stato tirato in causa per nome, invece di replicare, e di argomentazioni valide e veritiere ce ne sarebbero un mondo, per quanto mi riguarda mi associo a quanto detto dal Cecco.
Aggiungo solo che da parte di un oste responsabile (e con questa parola intendo tutte le doti necessarie ad essere un "buon" capo regionale) in certi casi ci vorrebbe un po' meno foga e un po' più di riflessione, per saper discernere gli spunti interessanti dagli sproloqui. Ma essendo Lui un Amico, glielo dirò a voce. ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Come al solito ciò che scrive il Cecco è indiscutibile e giustissimo.

Vorrei solo aggiungere che mi dispiace se qualcuno si è sentito toccato personalmente da quanto scritto, l'intenzione mia era quella di sottoporre un problema di applicazione del regolamento eccessiva con gli ultimi 2 casi che combinazione sono capitati praticamente insieme. Probabilmente l'ho fatto in modo forte e probabilmente potevo scegliere un'altra strada ma mi è venuto così. Il brutto è sempre che all'interno della BB fino a che ci si dice "bravo, bravissimo, sei un grande, mitico....ecc" va tutto bene, ma quando si sollevano delle obiezioni o critiche la si prende sul personale, si punta i piedi e ci si offende... :roll: mi dispiace, soprattutto di aver fatto risentire qualcuno contro cui non ho nulla e di non essere riuscito a far capire il problema!
Personalmente sono il primo ad avere un caratteraccio e ad essere molto impulsivo ma pronto a riconoscere i miei errori laddove qualcuno me li fa capire.

Per quanto mi riguarda vorrei precisare che non lascio il mio incarico da oste per fare un gesto ecclatante a seguito di questi due episodi, ma è una cosa che mi frulla da un po' per la testa e come qualcuno ha capito sono state le due classiche goccioline....non mi ci ritrovo più molto in questo modo di vivere la BB e ho perso tantissimi stimoli, percui, come detto in partenza, trovo giustissimo lasciare il posto a qualcuno più volenteroso e costruttivo di me! ;)
Avatar utente
rjng
veterano
Connesso: No
Messaggi: 4233
Iscritto il: 21 feb 2007, 8:57
Moto: Track Queen,The last Hurrà
Località: Motta Visconti

Messaggio da rjng »

:shock: :shock: Che è stà cosa?...basta litigare,fate pace,e cacciate Slowhand che mi stà diventando una peppia cosmica(scherzo nè??!!). :lol: :lol: sarà mai possibile che tutte le volte che interviene vien fuori un casino??? :lol: :lol: :lol:
ad ogni buon conto, dico la mia,Paolo ha sicuramente ragione. Sui bonifici,si paga puntuali e stop(io per primo,che come mio solito ho pagato in ritardo :oops: :oops: ).Certo che se il Socio avvisa di aver pagato è delicatezza riattivarlo anche senza la ricevuta.
Sul mercatino è il caso di cambiare le regole,ma finchè ci son queste tanto vale rispettarle.Direi però che chiuder le porte in faccia non sia bello,meglio dar la possibilità di cancellare il post senza doverlo chiudere.
Il resto è polemica e in quanto tale inutile.
Giriamo la pagina è ripartiamo.
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Immagine
Avatar utente
rocker
Presidente
Connesso: No
Messaggi: 5727
Iscritto il: 3 mar 2008, 16:23
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
Località: IMOLA

Messaggio da rocker »

io ritengo che sia giusto e utile, che se qualcuno ha qualcosa da dire o si senta offeso lo dica, serve solo a migliorare.

Per me ha ragione Zip dal suo punto di vista e come oste a fare presente la questione e ci sta bene anche la polemica

e ha ragione Kappa che con la mole di lavoro GRATIS che fa e per una questione organizzativa insiste che si osservino i regolamenti, votati per altro dai soci stessi.

La questione è facile, distribuire meglio la mole di lavoro, cercare di essere un pò più tolleranti e sopratutto parlarne a voce che si risolvono più cose che a scriverle

poi si può costruire il vicolo, cioè quel luogo dove due persone si trovano senza tanta gente intorno e si schiariscono in un modo o nell'altro
almeno nei Rockers si usava così ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Avatar utente
folletto_kokopelli
veterano
Connesso: No
Messaggi: 3434
Iscritto il: 19 feb 2007, 20:12
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Boccia pagaaaaaa....ahahh
(un altro che si è dimenticato :D )
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

rjng ha scritto::shock: :shock: Che è stà cosa?...basta litigare,fate pace,e cacciate Slowhand che mi stà diventando una peppia cosmica(scherzo nè??!!). :lol: :lol: sarà mai possibile che tutte le volte che interviene vien fuori un casino??? :lol: :lol: :lol:
ad ogni buon conto, dico la mia,Paolo ha sicuramente ragione. Sui bonifici,si paga puntuali e stop(io per primo,che come mio solito ho pagato in ritardo :oops: :oops: ).Certo che se il Socio avvisa di aver pagato è delicatezza riattivarlo anche senza la ricevuta.
Sul mercatino è il caso di cambiare le regole,ma finchè ci son queste tanto vale rispettarle.Direi però che chiuder le porte in faccia non sia bello,meglio dar la possibilità di cancellare il post senza doverlo chiudere.
Il resto è polemica e in quanto tale inutile.
Giriamo la pagina è ripartiamo.
Quoto in parte il buon Daniele.
Non scrivo per alimentare le polemiche ma solo per chiarezza. Stiamo rischiando di perderci in chiacchiere per poi non concludere nulla. Spesso nel forum ci perdiamo a scrivere fesserie (e anche a me piacciono tanto :lol: )... e per una volta che si solleva un problema mi pare il caso di affrontarlo, discuterne e trovare delle possibili soluzioni, non di chiudere la porta.

A questo punto non mi voglio perdere in chiacchiere inutili e voglio fare delle proposte legate ai 2 argomenti specifici:

_ Mercatino: Ritengo opportuno aggiungere una seconda sezione, un mercatino generico. A tutti può capitare di avere qualcosa da vendere al di là dei pezzi per la Bonnie. A maggior ragione (e qui do ragione a Souldancer) è piacevole fare affari con gli amici o persone fidate piuttosto che col primo che passa

_ Iscrizioni: Sono il primo a dire che le date vanno rispettate, è giusto, altrimenti si crea solo del caos. Quello che chiedo è una maggiore flessibilità ma sopratutto maggior fiducia nei soci (il special modo nei veterani). E' vero che c'è un regolamento, ma il rispetto dello stesso è venuto a mancare anche in altre occasioni e nessuno ha mai detto niente. Credo siamo in una situazione dove ogni tanto si può chiudere un occhio e rendersi conto di chi si ha di fronte...

Che dite?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
Quoto in parte il buon Daniele.
Non scrivo per alimentare le polemiche ma solo per chiarezza. Stiamo rischiando di perderci in chiacchiere per poi non concludere nulla. Spesso nel forum ci perdiamo a scrivere fesserie (e anche a me piacciono tanto :lol: )... e per una volta che si solleva un problema mi pare il caso di affrontarlo, discuterne e trovare delle possibili soluzioni, non di chiudere la porta.

A questo punto non mi voglio perdere in chiacchiere inutili e voglio fare delle proposte legate ai 2 argomenti specifici:

_ Mercatino: Ritengo opportuno aggiungere una seconda sezione, un mercatino generico. A tutti può capitare di avere qualcosa da vendere al di là dei pezzi per la Bonnie. A maggior ragione (e qui do ragione a Souldancer) è piacevole fare affari con gli amici o persone fidate piuttosto che col primo che passa

_ Iscrizioni: Sono il primo a dire che le date vanno rispettate, è giusto, altrimenti si crea solo del caos. Quello che chiedo è una maggiore flessibilità ma sopratutto maggior fiducia nei soci (il special modo nei veterani). E' vero che c'è un regolamento, ma il rispetto dello stesso è venuto a mancare anche in altre occasioni e nessuno ha mai detto niente. Credo siamo in una situazione dove ogni tanto si può chiudere un occhio e rendersi conto di chi si ha di fronte...

Che dite?
Dal mio punto di vista credo che hai messo una parentesi e l'ultima frase di troppo, avrei scritto cosi

"Iscrizioni: Sono il primo a dire che le date vanno rispettate, è giusto, altrimenti si crea solo del caos. Quello che chiedo è una maggiore flessibilità ma sopratutto maggior fiducia nei soci . E' vero che c'è un regolamento, ma il rispetto dello stesso è venuto a mancare anche in altre occasioni e nessuno ha mai detto niente."

Non è bello leggendo questo post sentirsi soci di serie B solo perchè ci siamo uniti recentemente.

Tutto senza polemica chiaramente, solo per precisare.

Buon weekend
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

in effetti GiovaneDerapatore e quell'altro, la brizzolata suoneria del telefono, hanno centrato la questione in pieno. e, conoscendoli, la cosa mi stupisce :lol:

che il regolamento vada rispettato è sicuro, ma altrettanto sicuro è che un'applicazione cieca dello stesso crea più problemi che soluzioni.
aggrapparsi alle questioni di regolamento, però, nel caso di mick, svia la reale questione.
mick non ha chiesto alcuna deroga al regolamento, non ha preteso nulla se non - da quel che pare di capire dalla lettura del suo messaggio - di essere riattivato perché aveva effettuato il pagamento. tutto lì. è forse chiedere troppo? la fiducia nel socio di lungo corso, ma soprattutto nel socio di cui si ha consocenza personale, è forse qualcosa che deve essere codificata?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Aramis ha scritto:
Dal mio punto di vista credo che hai messo una parentesi e l'ultima frase di troppo, avrei scritto cosi

"Iscrizioni: Sono il primo a dire che le date vanno rispettate, è giusto, altrimenti si crea solo del caos. Quello che chiedo è una maggiore flessibilità ma sopratutto maggior fiducia nei soci . E' vero che c'è un regolamento, ma il rispetto dello stesso è venuto a mancare anche in altre occasioni e nessuno ha mai detto niente."

Non è bello leggendo questo post sentirsi soci di serie B solo perchè ci siamo uniti recentemente.

Tutto senza polemica chiaramente, solo per precisare.

Buon weekend
Per carità, siamo qui apposta, capisco la tua precisazione.
Nel caso specifico, Mick lo conosciamo da anni e l'abbiamo visto di persona più e più volte. E' una persona che si è sbattuta tanto per la BB già dai tempi di Bonnie790 mettendoci del suo per toglierci da alcune problematiche e guadagnandosi fiducia e rispetto.
Proprio per questo non riesco a considerarlo a pari livello di un nuovo iscritto. Come socio si, ma Mick per me (e credo anche per tanti altri) non è solo un socio, ma anche un amico con cui ho già condiviso varie esperienze e dalla fiducia indiscutibile.
Non prenderla come una questione di soci di serie A o B... mi dispiace se la intendi in questo modo.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Quoto il buon Dario, i soci come tali sono tutti uguali per diritti e doveri e questo deve essere chiaro per ognuno di noi. In tal senso do ragione a Kappa quando chiede di rispettare le scadenze di un rinnovo quota per rispetto del regolamento ma soprattutto di tutti gli altri soci.
E' altrettanto vero che si creano rapporti di amicizia fra le persone, che si costruisce un "vissuto" che non può essere cancellato e fa la differenza fra essere "socio" ed essere "amico"; non si acquisiscono privilegi ma ci si lega con qualcuno come persone.
Rimane comunque innegabile che a volte un pò di buonsenso possa rendere le cose più facili.
Saluti :D
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io sono iscritto da un anno alla BB e ho avuto il piacere di conoscere molti soci nelle varie occasioni, mi considero un nuovo arrivato ma sottoscrivo in pieno il discorso fatto da GD suoi veterani.

Non si tratta di soci di serie A e di serie B come dice Aramis, ma di rapporto personali che vanno al di là della data di iscrizione. Qui dentro ci sono conoscenze cementificate e alcune ancora solo virtuali, quindi il regolamento deve essere legge per tutti, ma bisogna anche saper dare valore ai rapporti umani.
Avatar utente
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Messaggi: 6582
Iscritto il: 1 feb 2007, 9:59
Moto: Triumph Speed Triple 96
Località: Chiavari (GE)

Messaggio da kappa »

Informo tutti i soci che il Consiglio Promotore sta discutendo sulla questione Mercatino. A breve avrete risposte sull'argomento... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Rispondi