polemiche riflessioni

La tipica sezione "Altri argomenti"...
kappa
EX Presidente
Connesso: No
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Scrivo giusto due righe perchè è notte e ho un pò di cosine da fare ancora prima di finire la giornata.
Sicuramente il "fare tutto da me" può essere un difetto, ma mi giustifico in parte dicendo che, soprattutto quest'anno, sto facendo il doppio ruolo di Presidente e Tesoriere per motivi che potete facilmente immaginare...quindi è piuttosto logico tentare di gestire tutto io...

Seconda cosa. Proprio oggi al ritorno a casa, fresco di lettura di questo post, mi sono ritrovato un pacchetto. Apro incuriosito e cosa ci trovo? Una tessera, una spilla ed una patch della BB con tanto di lettera di addio...Dio mio che risata che mi sono fatto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Soprattutto pensando che dal post incriminato ad oggi sono passati 3 giorni, mentre per effettuare il pagamento non sono bastati 3 mesi!!! Vedete che volere è potere???

Un suggerimento ragazzi...per il bene dell'Associazione, ed anche un pò vostro...riflettete bene durante l'Assemblea di settembre...quella dell'anno scorso è stata fantastica, questa lo dovrà essere ancora di più!!!

Per quanto riguarda il mio operato da qui a settembre (concretamente da qui a giugno...) non tocchiamo nulla, fatemi finire quello che c'è da fare e poi col nuovo Consiglio Direttivo potrete dividervi i compiti come volete... ;)
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

...
Ultima modifica di Anonymous il 26 mar 2009, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

kappa ha scritto: Seconda cosa. Proprio oggi al ritorno a casa, fresco di lettura di questo post, mi sono ritrovato un pacchetto. Apro incuriosito e cosa ci trovo? Una tessera, una spilla ed una patch della BB con tanto di lettera di addio...Dio mio che risata che mi sono fatto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Soprattutto pensando che dal post incriminato ad oggi sono passati 3 giorni, mentre per effettuare il pagamento non sono bastati 3 mesi!!! Vedete che volere è potere???
kappa, non è che in questo passo stai facendo un po' di confusione con le persone? mi risulta che la lettera non sia di mick, o sbaglio?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mah.....brutto comunque farsi delle risate su cose che altri reputano serie, comunque, per alimentare le grasse risate, pubblico due mail arrivate dai diretti interessati che sono stato pregato di inserire:

Pensiero di Mick
" carissimi, non potendo esprimere il mio pensiero sui fatti accaduti e nell' intenzione di non alimentare ulteriore polemiche, mi avvalgo dell' account del mio fratello marco per riassumere brevemente quanto accaduto :

lunedì mattina 23 marzo u.s. mi sono ricordato che entro fine marzo scadeva il termine ultimo, (ulteriormente prorogato) per rinnovare l' iscrizione alla BB, allora ho mandato mia moglie al più vicino ufficio postale per effettuare il pagamento. Bonifico effettuato, sul tavolo, ho tentato di entrare nel sito per comunicare l' avvenuta iscrizione e con stupore non sono riuscito ad entrare. Dopo aver più volte provato la password ho tratto l' ovvia conclusione : cazzo mi è stato bloccato l' account !!!!

Allora ho subito contatto via SMS KAPPA , con il seguente messaggio che trascrivo integralmente :
"Grandissimo Kapo Kappa sono mick mi sono iscritto in ritardo solo oggi ma a quanto pare mi avete già staccato la corrente e non riesco ad entrare nel sito.Ti prego ridammi luce e gas ho freddo..."
Ricevo la seguente risposta :
"Già.... purtroppo è così. mi metti in difficoltà e passo x cattivo... non abbiamo fatto sconti a nessuno.... mi spiace.... : mandami una copia dell' avvenuto pagamento ... è solo una questione pratica di ordine..ciao";
trasecolo e rispondo :
"Dura sed lex ho capito, ma non voglio sconti.Mi attiverai l' account quando ti arriverà il bollettino postale .ciao Mick".

Mi sono risentito per la risposta in quanto ritengo anche giusto che, come da regolamento si possa interrompere l' accesso al sito, anche se ci sono modi più eleganti per farlo avvertendo l' interessato via sms o tramite l' oste regionale......Ma quando ti comunico in modo anche amichevole che ho pagato e ti chiedo nel frattempo di consentirmi l' accesso, non mi si può rispondere di inviare la prova del pagamento, dimostrando una palese mancanza di fiducia. Ma allora che valore viene dato alla parola di un socio anziano ?

Per vostra fortuna non siamo tutti uguali, perchè a causa di un incidente in moto, noto a tutti, ho dovuto subire l' amputazione di parte della gamba sinistra e ciò nonostante nel mio stile ne ho ordinata una nuova con motore SNS 103 con una coppia pari a quella di una audi, così la prossima volta me ne vado direttamente all' altro mondo senza disturbare nessuno.... Esistono poi regole di anzianità e di fiducia che si cementano con il tempo e che nel nostro ambiente a volte fanno la differenza con i nuovi arrivati ed impediscono di sbattere la porta in faccia ai i soci anziani.

Non penso assolutamente con questo che KAPPA volesse mancarmi di rispetto, ma da un capo che sia tale nella circostanza avrei preteso di più.

Dimenticato l' episodio, aspetto di essere riattivato, quando perverrà il bonifico postale, per essere di nuovo tra voi e presto in moto.

p.s. A proposito di capi , (e per deformazione professionale me ne intendo....), mi permetto di segnalare il comportamento del mio oste regionale ZIP , che seppur dimissionario non ha esitato a tutelare i propri iscritti esponendosi di propria persona "

a presto mick

Pensiero di Souldancer
"
Ciao A tutti sono max souldancer,

scrivo dall'account di Zip in quanto non più facente parte della BB.
credevo di aver chiuso domenica, con la restituzione della tessera, in sordina e senza polemiche.
macchè.. devo replicare alle grasse risate di qualcuno.....

Ma sicuramente per la prima ed ultima volta, i siti sono più utili e meno noiosi se si parla di cose interessanti.

cominciamo dal mio topic sul mercatino:

siamo tutti appassionati di vintage, siamo tutti degli intenditori, tutti curiosi come bimbi quando si parla di '60. Discutiamo di design, vestiti, dischi, strumenti musicali, arredo, macchine, moto, (orologi talvolta), ognuno con argomenti nuovi che talvolta conosce solo lui ma proprio per questo interessanti e di arrichhimento per la comunità
Ma cosa cavolo c'entra col mercatino?

Quello che ho messo in vendita io sul forum, per chi è andato a leggere con curiosità,

(sicuramente non colui il quale mi ha messo fuori topic, che tra l'altro, non aveva altri c@@@i da fare domenica pomeriggio che mettere me fuori topic?! o chi ha replicato poi al mio senso di disagio scrivendo di sbattimenti di piedi e merende buttate perterra)

è materiale vintage, hi end d'epoca, di valore, sicuramente non paccottiglia da secondamano. E, dato che, appunto, noi siamo estimatori di certe cose, compreso Cecco che ascolta con materiale vintage (se non ricordo male testina Grado thorens e giù a cascata) quindi non con paccottiglia da seconda mano, ho pensato, IN BUONA FEDE, di dare l'opportunità di acquistare certe cose prima a gente conosciuta qualora ne fosse interessata, prima di mettere il tutto
in vendita in siti specializzati in hi-end.
Quindi, se Cecco o Manolenta avessero avuto il buon gusto ed il rispetto per un "fratello" (ah ah) avrebbero spostato in Vintage o, comunque, avrebbero agito con meno impulsività e più cervello, usando forse un tono e modi ben diversi, pur nel pieno rispetto delle regole del forum e del mercatino (CHE IO CONDIVIDO) , che, come sappiamo, è dedicato a pezzi e moto bonnie e non a HI FI, caschi giubbotti, mazda miata, car stereo, cellulari, BMW r 80 r, etc etc.
Di nuovo Disagio, di nuovo in relazione alla BB. Breve riflessione prima di uscire di casa., decido non mi iscrivo più, quindi prendo con me il Kit BB con me per spedirlo indietro, tanto devo passare a comprare le sigarette dal tabbaccaio aperto di zona.
(Mi tengo solo la toppa del Torino TT, è sotto una teca a temperatura controllata, è figa, l'ha disegnata Rutto e, metti che un domani diventa famoso, mi ritrovo con un valore.)

Per quanto riguarda le RISATE che Kappa si è fatto beh, almeno, restituendo quanto dovuto (toppa intonsa e quindi riciclabile, spillina idem, e tessera) , ho almeno avuto il buon gusto, anzi ottimo gusto, di scrivere 2 righe di saluto alla persona che rappresenta una comunità con cui ho condiviso qualcosa (almeno credevo) . Sicuramente mi sono comportato meglio di quelle persone che si iscrivono, fanno uno, forse due raduni, poi spariscono, non rinnovano l'iscrizione, senza spiegazioni, così, come non si rinnova la tessera della palestra o dell'ipercoop o del cinema, perchè gli interessi sono cambiati.
la conferma poi di mancanza di valori, con esplicito riferimento alla nuova vicenda BB/ Mick (da Mick molto ben spiegata):
se uno che conosci da 4 anni, che chiami fratello, che ti/ci ha tirato fuori dalla 'merda con i brotherood, al quale sei andato a dare conforto sotto le finestre dell'ospedale dove era ricoverato da tempo, ti dice "HO PAGATO", mettici un punto, un punto così "." non così "?"
Per capirci,
non gli vai a chiedere la ricevuta del bonifico!! ma che?, è uno sconosciuto che sta riservando una stanza nell'hotel dove sei impiegato? la parola è un valore per te o no?

Ai toppato alla grande, con me per l'ultima replica che avresti potuto risparmiarti, con Mick, con root f. per altre vicende. Sei sicuramente una brava persona, ma un buon Manager, un vero Leader, riconosce i propri errori soprattutto in pubblico, non tira in ballo i numerosi impegni pressanti, o altre scuse, anche se sotto stress come tu dici, non manifesta arrogante e fanciullesco disprezzo per una persona deridendola e permettendosi di farlo anche pubblicamente, in virtù del suo status acquisito di Capetto quale tu sei. Grande caduta di stile!
Scusa se ci vado pesante, ma non mi piace essere deriso, neanche da gente di cui non mi importa nulla.
non sono un ipocrita, sono pur essendo persona pacata gentile e di buona creanza, ma se negativamente stimolato dico le cose che penso, spessofacendo centro.

E guarda, voglio far ridere ancora una volta, riporto quanto scritto nella mia accompagnatoria al Kit BB in restituzione che ti ho rispedito Domenica:

Mi ha fatto piacere conoscere te e gli altri vecchi della BB, ti auguro il meglio per te, la tua famiglia e gli eventi prosimi, e se ci incontreremo per strada mi farà senz'altro piacere.

Dai, ti prometto che a Natale e Pasqua ti mando una cartolina d'auguri per farti ridere; grande capo!

PS:

un carissimo saluto a tutte le persone simpatiche (sono la maggiornaza per fortuna) della BB e mi scuso con tutti per
questa replica.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Buongiorno a tutti.
Voglio solo precisare alcune cose da Tesoriera incinta e del tutto mancante nei vostri confronti, ultimamente (cosa di cui continuo a scusarmi, in primis con Kappa).
Ovviamente sono considerazioni del tutto personali, e forse un po' accentuate dai miei ormoni impazziti.

1) la BB nel 2008 ha contato 132 soci. A chi chiede trattamenti personalizzati per i "vecchi" iscritti, faccio notare che ormai la nostra non e' piu' solo una "Banda" di poche persone che, appunto, si conoscono di persona tutte. Una ASSOCIAZIONE non e' questo. E se fossi un "giovane" socio mi incavolerei non poco, oltre a non desiderare affatto di farne parte.

2) Non capisco questa sorta di orticaria verso le scadenze. Che per altro sono molto larghe e preavvisate. E la trovo anche, permettetemi, una mancanza di rispetto verso il Consiglio promotore, che, nel bene o nel male, svolge tutto il lavoro organizzativo e gestionale per far funzionare le cose.
Inoltre essere disattivati non e' un'onta da casellario giudiziario. Come molti hanno sottolineato, basta rimediare e si ritorna come prima, senza diventare "pregiudicati" per questo!

3) Trovo sterili le polemiche sulla divisione del lavoro e sull'operato di Kappa. E sono anche triste di sentirle sollevate da persone che, appunto, possono essere considerate soci fondatori dell'ASSOCIAZIONE.
Ma a parte questo voglio ricordare a tutti che una ASSOCIAZIONE ha i tempi e i modi giusti per crescere, cambiare le proprie regole e adeguarsi alle esigenze dei suoi soci. Ma forse alle Assemblee non ci crede nessuno...

4) Do ragione a tutti coloro che hanno sottolineato che i gravi problemi della vita sono altri.
Ma mi pare di capire, dai post letti, come molti di voi/noi siano permalosi in maniera eccessiva. La restituzione della tessera mi sembra vada in questa direzione.
Per fortuna siamo in una ASSOCIAZIONE democratica e per altro legata al nostro tempo libero, per cui va bene cosi'. Ci si puo' liberamente iscrivere e liberamente andarsene.
Solo per favore, evitiamo le scenate melodrammatiche. Soprattutto se vanno a discapito di Paolo (Kappa), che proprio non se lo merita.

Ecco, ho finito.
Se qualcuno si offendera' per le mie parole, mi dispiace in anticipo, ma non me ne sentiro' in colpa.
E per favore, andate piu' in moto, invece di frustravi davanti ad un PC.
Quando girate con le vostre Bonnie o quant'altro, siete davvero molto piu' simpatici.
Un caro saluto a tutti.
Anna
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Cmq i fatti sono ormai noti, ed ognuno ha detto la sua, ed ha preso decisioni anche importanti.
Cecco mannaro batti un colpo, e poi chiudiamola,tanto la frittata è fatta.
Se poi diventa una cosa personale, a tu per tu,risolvetevela in mp,sms,telefono.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

L'intervento di "Bonnina" dimostra che le donne sono, a volte, superiori.

Anche Folletto non è male, peccato non abbia fatto il militare ....

Anche io penso, pesantemente e purtroppamente, che i problemi son ben altri e per quelli non c'è forum che tenga.
La bellezza di BB è l'essere un'oasi nel proprio deserto annuale (allegro eh ?), mi spiacerebbe vedere che la sabbia la ricopre.

E adesso manca il Mannaro

Saluti
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Zip ha scritto:mah.....brutto comunque farsi delle risate su cose che altri reputano serie, comunque, per alimentare le grasse risate, pubblico due mail arrivate dai diretti interessati che sono stato pregato di inserire:

Pensiero di Mick
...

Pensiero di Souldancer
...
[/i]
scusatemi, siccome questo post e' stato scritto mentre scrivevo il mio, l'ho letto solo ora.

Vi prometto che con questo intervento, chiudero' la faccenda.

Permettetemi solo di dire che trovo ingiusto, antipatico, maleducato riportare queste comunicazioni.
Brutto gesto da parte degli autori, che potevano risolvere i loro problemi in altro modo, visto che palesamente ci sono problemi personali.

E con questo chiudo. Ancora una volta stupita per la permalosita', l'eccessivo egocentrismo (per non dire egoismo) e le manie di protagonismo di certe persone.

Non sono superiore a nessuno, solo difendo Paolo come moglie, come amica e come tesoriera.

Saluti
Anna
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Mah,
rileggendo topic precedenti e leggendo/sentendo tantissime argomentazioni da 4 anni a questa parte mi sono sempre sentito ripetere: Fratellanza, Amicizia ecc ecc

Beh, dopo certi fatti mi vien da pensare che sia solo utopia.

Certi comportamenti sono vere e propria cadute di stile, ben detto.

Se frittata è fatta serviamola a tavola e discutiamone. Non credo sia un argomento da chiudere e da risolvere privatamente con mp o quant'altro. Anzi, credo che le lettere di Mick e Soul DEBBANO essere dicusse e commentate sotto gli occhi di tutti i soci.

Per Bonnina: se in Bonnie (e quindi di persona) siamo tutti più simpatici, mi fa pensare che ci sia veramente tanta ma tanta ipocrisia...

Per tutti quelli che "i problemi sono ben altri": Ma va? Io i VERI problemi personali non vengo di certo a discuterli in un forum. Questo è un problema e riguarda la BB... non ci vedo nulla di male e tanto meno frustrazioni...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

e certo che in bonnie si è più simpatici, si ha il casco, si guida, quindi non si parla.
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

Io non ho altro da aggiungere.Ed è meglio che non lo faccia...
Dico solo che ci sono rimasto veramente male, anzi...forse qualcosa di più...

Ora che parti il comizio con frecciatine e quant'altro...ma non risponderò più perchè proprio non ne vale la pena.

Rimango basito da quanto letto, non so proprio come reagire. Io mi sento nel giusto quindi me ne torno a lavorare che sarà meglio...
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rootfellas ha scritto:e certo che in bonnie si è più simpatici, si ha il casco, si guida, quindi non si parla.
non intendevo questo.
intendevo dire che lo scopo e' girare in moto. e quando vi trovate per raduni o gite riuscite a vivere veramente lo scopo di questa associazione.
non polemizzando sul forum.

dici bene, PARLARE, discutere. Non mi sembra che ne' souldancer ne' mick abbiano voluto parlare o discutere.
Souldancer ha teatralmente abbandonato la scena senza prestarsi al confronto, Mick ha preferito risolvere pubblicamente una questione del tutto personale.
Entrambi mi sembra abbiano scritto cose su Paolo che trovo offensive e incomprensibili, proprio perche' a senso unico.
Souldancer ha scelto autonomamente di andarsene, mick e' solo momentaneamente disattivato per par condicio verso gli altri.

Francamente questo non mi sembra ne' parlare ne' discutere. Mi sembra offendere.

L'amicizia e la fratellanza non possono essere a senso unico.

Comunque, ripeto, forse sono in una fase emotivamente instabile, ma non capisco il vero problema qual'e'.

Problemi di forum x la sezione mercatino?
Problemi di gestione per il pagamento quote e le scadenze?
Oppure qualcos'altro di piu' profondo o personale?

Si discuta pure dei contenuti delle due mail di souldancer e mick. Purche' si ritorni in binari di razionalita', rispetto e pacatezza.

Saluti a tutti
Anna
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Diorra ha scritto:Questo è un problema e riguarda la BB... non ci vedo nulla di male e tanto meno frustrazioni...
nn ho capito Dario, andrebbe ridiscusso il regolamento, o il malcontento di qualche socio?..sinceri pero'..
Perche' il regolamento ,fino alla assemlea di settembre è INDISCUTIBILE,il rapporto di qualcuno che non si riconosce piu' verso la BB è un altro, e qui, ognuno si guardi dentro e decida per se se gli piace o no.
Ultima modifica di folletto_kokopelli il 26 mar 2009, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Dai ragazzini... avete visto che siamo diventati veramente una famiglia??? In famiglia ogni tanto si litiga...
spero solo che chi ha abbandonato torni e che chi è un po' arrabbiato torni sorridente!!! sono cose normali no? l'importante sarebbe non farne questioni di concetto ed accettare il dialogo...

Immagine[/url]
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:
Diorra ha scritto:Questo è un problema e riguarda la BB... non ci vedo nulla di male e tanto meno frustrazioni...
nn ho capito Dario, andrebbe ridiscusso il regolamento, o il malcontento di qualche socio?..sinceri pero'..
Perche' il regolamento ,fino alla assemlea di settembre è INDISCUTIBILE,il rapporto di qualcuno che non si riconosce piu' verso la BB è un altro, e qui, ognuno si guardi dentro e decida per se se gli piace o no.
E' chiaramente un problema di applicazione del regolamento, di flessibilità che a volte viene a mancare mentre in altre è tollerata. Prese di posizione che non condivido

Il regolamento è indiscutibile???? Ah, bene :roll: Semmai è intoccabile sino all'assemblea per ovvie ragioni, ma perchè non discutibile? discuterne fa bene e può essere fonte di idee per migliorare ed arrivare all'assemblea con argomentazioni in più.

Inoltre, non capisco come si possa dire che il fatto di Mick sia un problema personale nei confronti di Paolo... non credo che Kappa abbia mai fatto nulla di male a Mick e viceversa.
Non fatene questioni personali perchè non è così.
Rispondi