Info tor

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Info tor

Messaggio da Anonymous »

Guardando oggi la mia bonnie ho notato che solo uno dei due scarichi ha la punzonatura t.o.r. E' normale? Gli scarichi tor hanno entrambi i punzoni che gli certificano?? E poi con un po' d suggestione m sembrano leggermente diversi.. Puntualizzo che ho preso la moto gia' con gli scarichi su.. :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

nel primo periodo tutti gli scarichi Triumph Off road avevano la scritta, poi dal 2006 mi pare! la scritta è scomparsa, ma è cambiato anche il sound
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

A livello di sound le vecchio tor pre 2005 erano migliori.

Ad ogni modo le tor a livello di rendimento sono ottime marmitte e il sound rimane comunque civile.
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Ti confermo anche io che la vecchia serie dei TOR avevano la scritta che oggi non hanno piu'!!!
Magari il precedente proprietario ne ha dovuto cambiare uno perche' danneggiato e semplicemente ordinandolo in Triumph ha preso la nuova serie senza nemmeno farci caso!! :roll:
Comunque a mio avviso, l'unica differenza che potrebbe esserci sta' nella lunghezza, prova a controllare.
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto:Ti confermo anche io che la vecchia serie dei TOR avevano la scritta che oggi non hanno piu'!!!
Magari il precedente proprietario ne ha dovuto cambiare uno perche' danneggiato e semplicemente ordinandolo in Triumph ha preso la nuova serie senza nemmeno farci caso!! :roll:
Comunque a mio avviso, l'unica differenza che potrebbe esserci sta' nella lunghezza, prova a controllare.
molto probabile, e' l'unica cosa che mi e' venuta in mente.. ed in effetti lo scarico senza punzonatura e' leggermente piu' lungo.. quasi impercettibile.. E' che me ne sono accorto solo ora che avevo deciso di venderli e quindi ero intento a fare un po' di foto.. :oops:

Grazie!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

per toglierti ogni dubbio, controlla anche il diametro del tubo di scappamento: nelle vecchie tor (che erano più corte) era più largo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anche il diametro mi sembrava diverso, comunque sta sera le smonto e le misuro!
trotter

Messaggio da trotter »

.. misurate? facci sapere
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Approfittando del cambio scarichi gli ho finalmente misurati...
Larghezza del collo di bottiglia: 14,5 cm delle "vecchie" tor contro i 14,6 cm delle "nuove" ..
Larghezza del corpo degli scarichi: 28,3 cm per le "vecchie" contro i 28,4 delle "nuove" ..
Lunghezza da saldatura del raccordo alla fine dello scarico: 57,5 cm delle "nuove" e delle "vecchie"...

A mia discolpa le misure sono mooooooooolto simili!! :lol:

Immagine
trotter

Messaggio da trotter »

... approposito, una domanda che mi girava di farvi da un pò:
qualcuno ha mai provato ad aprire di più le TOR, o meglio è possibile e se si come?! che risultato avete ottenuto? (anche se già così devo dire che a me piacciono parecchio)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trotter ha scritto:... approposito, una domanda che mi girava di farvi da un pò:
qualcuno ha mai provato ad aprire di più le TOR, o meglio è possibile e se si come?! che risultato avete ottenuto? (anche se già così devo dire che a me piacciono parecchio)
Fatto fatto... il risultato e questo.

Se ti interessano sono in vendita.
Rispondi