Motor Bike Expo - report

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Motor Bike Expo - report

Messaggio da Anonymous »

Finalmente ho avuto un "scusa" per andare al Motor Bike Expo: come avete letto nel post dedicato, Liserge ha prestato la sua Thruxton alla Triumph Varese per esporla come special alla mostra (con qualche modifica aggiuntiva).
La moto era da loro per montare il cupolone, che è piaciuto e li ha ispirati.

L'Expo ha visto una presenza abbastanza solida delle case ufficiali, che hanno portato buona parte dei modelli attuali.
Per quanto riguarda le special, invece, il grosso era su base Harley (cosa che in realtà ho apprezzato molto...).
C'erano molti stand di abbigliamento e accessori e un nutrito gruppo di rockabilly, una parte dei quali dava spettacolo col rock'n'roll acrobatico per promuovere una marca di abbigliamento in stile.

Ecco la Thruxton di Liserge:
Immagine Immagine

Immagine

Representing:
Immagine

I dealer Triumph più noti per le loro special hanno inviato qualche lavoro, come questa splendida steretfigher di Routearaggi:
Immagine

o il tributo a Bud Ekins firmato Classic Farm & Triumph Brescia
Immagine

e con Mr. Martini che giocava in casa
Immagine Immagine

Inoltre, il vostro caro sl4sh si è sacrificato per voi...
guardate cosa c'era:
Immagine
verdetto: non mi dice nulla... però è molto più leggera di quel che sembra e il motore potrebbe essere interessante. Troppo cromo

mah! :)
Immagine

e poi, la pietra dello scandalo...
Immagine Immagine

la sella è nuova, più scavata e morbida: sembra comoda
il manubrio è da 22mm
i cerchi mi piacciono e la ruota da 17" non sta male
chissà come va....

Ma non c'erano solo le Triumph, ovviamente...

Il frontale della NCR tributo a Mike Hailwood
Immagine

la street tracker Husqvarna
Immagine

e poi un assaggio del fiume di Harley presenti, una più bella dell'altra
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

e qualche intruso interessante...
Immagine

Inoltre, abbiamo incontrato gli amici di Café Twin , Wolverine e Ubik, con le loro moto rispettivamente agli stand Triumphchepassione e Mass
Immagine Immagine

e Mais
Immagine

al suo stand Chop's 76
Immagine Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine

Se non fosse stato per l'occasione speciale, però, non credo che sarebbe valsa la pena di andarci: il biglietto di ingresso mi è sembrato esagerato (15?), faceva un freddo cane, abbiamo trovato un gran nebbione e in fondo l'evento era piuttosto sottotono, probabilmente a causa della nota faida con la struttura di Padova.

Il resto delle foto lo trovate qui.

;)
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

Preciso e dettagliato come sempre,ottimo reportage ;)
Immagine
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

concordo, salvo delle belle H-D, non ne valeva garnché la pena, e aggiungo che: a) la prova degli Scrambler è stata poi annullata (probabilmente era una ciofeca sin dall'inizio), b) lo stand degli accessori Triumph era la solita pena, avendo in scaffale qualche (vecchia) giacca e maglietta in tutto.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Tornato ora, qualche bella Harley , un sacco di tamarrate, belle special Triumph , mal di piedi e nebbia . Il mio primo salone di moto "nuove", credo anche l'ultimo..... :roll: :roll:
kappa
EX Presidente
Moto: Triumph Speed Triple 96

Messaggio da kappa »

bocciaville ha scritto:Tornato ora, qualche bella Harley , un sacco di tamarrate, belle special Triumph , mal di piedi e nebbia . Il mio primo salone di moto "nuove", credo anche l'ultimo..... :roll: :roll:
Certo che magari non hai scelto il Salone giusto eh????Magari un EICMA sarebbe stato ben meglio!!!

Mi spiace di non aver fatto compagnia a Sl4sh e Liserge (e Chiara)...mannaggia al lavoro! (Che per fortuna c'è e quindi è meglio non lamentarsi di questi tempi... :oops: )
Fondatore ed ex presidente BB dal 2006 al 2009 : Smile :
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Veramente confidavo in qualche tuner meno dedicato al tamarro tatuato, invece tanto cromo, glitter e forcelle lunghe :? :?

Bellissima la moto di Liserge e strepitosa la NCR Hailwood.
Ho messo le chiappe sulle affascinanti Morini 1200 Sport e Scrambler, sulla concreta Yamaha Tenerè e sull'equilibrato Bmw F800 Gs. Avessi 10K? da buttare sarei, senza troppa convinzione per questa ultima. Il cuore sarebbe sempre per una Bonnie scrambler un po pastrugnata ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

strauss ha scritto:concordo, salvo delle belle H-D, non ne valeva garnché la pena, e aggiungo che: a) la prova degli Scrambler è stata poi annullata (probabilmente era una ciofeca sin dall'inizio),
ah ecco, ce l'eravamo chiesti... probabilmente hanno aderito 4 gatti e poi, con quel nebbione...
strauss ha scritto: b) lo stand degli accessori Triumph era la solita pena, avendo in scaffale qualche (vecchia) giacca e maglietta in tutto.
sì, veramente ridicolo....
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

c@zzo gio, proprio bravo

bel reportage.....belle foto!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

LiSerge ha scritto:c@zzo gio, proprio bravo

bel reportage.....belle foto!
troppo buono... grazie :oops:

;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Quoto il Liserge ;)
Giò il documentarista ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

rientrato ieri sera insieme ad Aspide, dopo esserci incontrati in Fiera con Rubin, zio Giosua e Ube... (tra l'altro un ciao allo zio, non ci siamo salutati causa caos ... ;) )

che dire... si la fiera è la replica fedele del Padova Bike Expo, ne più, ne meno, un po di preparatori, le solite topone negli stand (anche se qualcuno ne ha lamentato il numero esiguo :roll: :lol: )... tra l'altro sarei curioso di sapere come sono andate le cose a Padova

qualcosina di interessante c'era, Giovanni, le ha ben immortalate.

In quanto a stand forse c'era qualcosa in meno come accessori et similia, ma nel complesso non ho trovato grandi differenze col passato, anche i vari banchetti di abbigliamento erano ben "attrezzati"

sarò forse banale, o forse poco lungimirante, ma continuo a chiedermi che senso hanno tutte quelle preparazioni super-mega-extra, forcelle chilometriche (vorrei vederli in Val d'Aveto heheh :twisted: :lol: ) che non si vedranno mai su strada se non per toglierle dai carrelli e fare gli ultimi 100 metri prima di arrivare ad un raduno :roll: ... d'accordo uno fa vedere il massimo delle proprie capacità e dei propri mezzi per poi applicarne magari solo una parte nel mondo reale, ma perchè non sforzarsi di fare già delle "cose reali" ? :roll: mah ....

condivido su alcuni mezzi: la Hailwood replica era semplicemente divina (anche nel prezzo: 100 mila neuri, iva esclusa :shock: )

ho provato a sedermi sulla Bonnie SE e NON mi è piaciuta per nulla, già esteticamente lascia un po a desiderare, manubrio, manopole, blocchi comandi, cerchi in lega, danno l'impressione di un prodotto "in economia" ma è il complesso della moto che mi dà l'impressione di "plasticone", a quel punto è nettamente meglio la guzzi V7 (sto parlando di impressioni "a secco" cioè semplicemente l'essermi seduto sopra)

mi sono piaciute alcune speciale Triumph e devo dire che il cupolone della truzzon di Liserge mi è piaciuto molto di più dal vivo che in foto, complimenti, anche alcune idee di Mais mi sono sembrate meno fuori del mondo di quanto non appaiano in foto ;)

boh per ora non mi viene in mente altro... :roll: se non che probabilmente sarà l'ultimo bike expo che andrò a vedere
ube

Messaggio da ube »

tornato ieri da verona, che dire... belle moto anche se molte già viste, belle gnocche agli stand, credevo di trovare qualche occasione di abbigliamento tecnico ma invece nulla...va bè...
mi ha fatto piacere incontrare e trascorrere parte della giornata con i bothers Rubin Giosua Wolf Aspide e Mastercolor....
vistitato lo stand di Mais...le sue moto e la sua barba sono notevoli.... :lol:
incontrato anche Martini di cui posterò la nuova moto che ha presentato, e che non era allo stand triumph...
conosciuto Ubik e Wolverine... che spero presto di vedere nel nostro forum!!!
tutto sommato è stata una bella giornata se non fosse che una particolare sfiga mi ha colto d'improvviso!! ancora non me ne capacito....sono stato punto da un insetto non ben identificato ma somigliante a una vespa....sull'orecchio mentre ero a cavallo di un Harley....fanculo che male, boh!!! :roll: ma dico si può a gennaio farsi pungere da una vespa :?
comunque dopo l'anno scorso a Padova e quest'anno a Verona credo che l'anno prossimo sicuramente salterò anche io....
trotter

Messaggio da trotter »

Grazie a tutti voi, ragazzi, per i bei resoconti e a Slash per le belle foto (come sempre del resto).
io ero per andare venerdì, poi impegni di lavoro e di figlio me lo hanno impedito... mi pare di capire che non è stata una grossa perdita, però...
di Padova sa niente nessuno?! salut a tutt
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Wolf ha scritto:....
ho provato a sedermi sulla Bonnie SE e NON mi è piaciuta per nulla, già esteticamente lascia un po a desiderare, manubrio, manopole, blocchi comandi, cerchi in lega, danno l'impressione di un prodotto "in economia" ma è il complesso della moto che mi dà l'impressione di "plasticone", a quel punto è nettamente meglio la guzzi V7 (sto parlando di impressioni "a secco" cioè semplicemente l'essermi seduto sopra)
a me non è sembrata così peggio delle nostre... che già erano fatte in economia... specialmente negli ultimi anni
Wolf ha scritto: ... anche alcune idee di Mais mi sono sembrate meno fuori del mondo di quanto non appaiano in foto ;)
sì, devo dire che i loro pezzi speciali poi sono fatti molto bene
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:
Wolf ha scritto:....
a me non è sembrata così peggio delle nostre... che già erano fatte in economia... specialmente negli ultimi anni
boh :roll: sarà che io ho un 2001 ma quando la provai la prima volta ebbi un'impressione molto diversa, di compattezza, di pesantezza se vuoi, forse sono diverso io,
ecco... mi ha dato la stessa impressione che ho avuto quando ho provato la suzuki tux 250 di una mia collega ;)
Rispondi