chiccosuperstar ha scritto:io prima o poi al sidecar non riuscirò più a resistere..ha troppo fascino.. :lol:
Basta che vedi a un raduno come va la bonnie col sidecar e ti passa subito la voglia... :lol: :lol: :lol: ;)
quest'estate ho fatto Bologna, Berlino, Dresda, Praga, Olomouc, Vienna, Triglav, Cortina, Bolzano, Bologna con una coppia con Bonnie + watsonian (noi in Ural retrò): va benissimo e forte, con l'unica pecca di non avere la retromarcia.
E per quanto ho visto a Loiangeles - vorrai perdonarmi - non credo proprio arriveremmo per ultimi, se non con percorsi tutta salita, in mezzo a Bonnie solo.
Con destrezza e un compagno coraggioso i side vanno veloci, nel misto, come credo neanche ti immagini.
chiccosuperstar ha scritto:io prima o poi al sidecar non riuscirò più a resistere..ha troppo fascino.. :lol:
Basta che vedi a un raduno come va la bonnie col sidecar e ti passa subito la voglia... :lol: :lol: :lol: ;)
quest'estate ho fatto Bologna, Berlino, Dresda, Praga, Olomouc, Vienna, Triglav, Cortina, Bolzano, Bologna con una coppia con Bonnie + watsonian (noi in Ural retrò): va benissimo e forte, con l'unica pecca di non avere la retromarcia.
E per quanto ho visto a Loiangeles - vorrai perdonarmi - non credo proprio arriveremmo per ultimi, se non con percorsi tutta salita, in mezzo a Bonnie solo.
Con destrezza e un compagno coraggioso i side vanno veloci, nel misto, come credo neanche ti immagini.
Non dicevo per la velocità Strauss ma proprio per la maniera di guidare con un sidecar..Vedere quel povero disgraziato seduto a fianco che sembra catapultarsi ogni volta che si affronta una curva a me sinceramente allibisce non poco..Poi, a prescindere dal risultato estetico, che con la nuova bonneville è oggettivamente molto discutibile, a me il sidecar sembra quanto di più lontano dalle moto ci sia. Ma è un parere strettamente personale che non va necessariamente condiviso.. :lol: ;)
vedi la nuova foto di apertura del sito di Newbonneville !
andare in side - credi - è esaltante (e sta giustamente tornando 'di moda'), anche per il passeggero. La ricerca delle traiettorie diviene fondamentale e cmq andare attorno ai 100 - insignificanti in moto - in mezzo a curvoni lascia ogni volta ebbrezze nuove ... E quando hai imparato sono dolori per parecchi altri. Ma va bene anche per viaggiare in tranquillità, con una ragazza/moglie (nonché eventualmente un figlio o un cane) un poco più comoda e tanti bagagli ben alloggiati ecc.
Lo intravedo, paradossalmente, quale sviluppo della sola moto, da cui in fondo - nel mio caso dopo tanti anni - abbiamo tirato fuori tutto o quasi: porta con sè, consentendoti di rimanere motociclista autentico, altri obiettivi, stili di guida, tempi e modi di viaggiare ecc. A mio avviso un'assoluta figata !
Certo, sarebbe bene a quel punto avere due mezzi da alternare a seconda delle circostanze e dei tiramenti di giornata, side e solo, e questo non è sempre possibile.
Caro Strauss...mi fido completamente del tuo giudizio.Mi piacerebbe parecchio affittarne uno,magari un originale tetesco anni 30/40 o una sua copia cinese, e partire con Sl4sh come mitragliere per l'elefante...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
strauss ha scritto:vedi la nuova foto di apertura del sito di Newbonneville !
andare in side - credi - è esaltante (e sta giustamente tornando 'di moda'), anche per il passeggero. La ricerca delle traiettorie diviene fondamentale e cmq andare attorno ai 100 - insignificanti in moto - in mezzo a curvoni lascia ogni volta ebbrezze nuove ... E quando hai imparato sono dolori per parecchi altri. Ma va bene anche per viaggiare in tranquillità, con una ragazza/moglie (nonché eventualmente un figlio o un cane) un poco più comoda e tanti bagagli ben alloggiati ecc.
Lo intravedo, paradossalmente, quale sviluppo della sola moto, da cui in fondo - nel mio caso dopo tanti anni - abbiamo tirato fuori tutto o quasi: porta con sè, consentendoti di rimanere motociclista autentico, altri obiettivi, stili di guida, tempi e modi di viaggiare ecc. A mio avviso un'assoluta figata !
Certo, sarebbe bene a quel punto avere due mezzi da alternare a seconda delle circostanze e dei tiramenti di giornata, side e solo, e questo non è sempre possibile.
Bravo!!! bisogna fare un pò di scuola a sti ragazzetti!!! 8-) ;)
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
bene, così chiederemo al Presidente di aprire sul Forum una categoria nuova, quella della bonniesideca(fe)risti.
sconsiglio assolutamente i sidecar d'epoca, belli sin che si vuole ma generalmente troppo poco affidabili. Non adatti al 'genere' della nostra "banda".
In viaggio a Berlino ecc. ero proprio con Fausto, il titolare do Centoallora, persona molto competente, seria e garbata (col solo vizietto di parlare ingiustamente un po' troppo male degli Ural, ma va perdonato)
:-risatona dai Kappa, se ne prendi uno ti faccio da passeggero -navigatore?- o come cavolo si dice, alla prossima Reunion ! se la cosa poi avrà successo mi vedo già un bel Trofeo interno : "Bonnie & Side"!! :-casco