sportbar e cavi benza
sportbar e cavi benza
oggi ho montato lo sportbar, in effetti...rapido e in un battibaleno montato il tutto... c'è un ma....i cavi benzina... :roll:
essendo lo sport un po più corto del manubrio di serie ovviamente i cavi restano larghi e fanno un po di pancia, quando ho fatto il girello di prova mi restava sempre un po l'acceleratore innestato, come se ci fosse stato il minimo alto con un po di fatica nel ritorno in decelerata.... :roll:
spero di essermi spiegato....
al ritorno dal girello ho un po modificato l'inclinazione del gruppo acceleratore ma, domanda: è possibile accorciare un po i cavi senza tagliarli? o regolarli meglio? grassie....
essendo lo sport un po più corto del manubrio di serie ovviamente i cavi restano larghi e fanno un po di pancia, quando ho fatto il girello di prova mi restava sempre un po l'acceleratore innestato, come se ci fosse stato il minimo alto con un po di fatica nel ritorno in decelerata.... :roll:
spero di essermi spiegato....
al ritorno dal girello ho un po modificato l'inclinazione del gruppo acceleratore ma, domanda: è possibile accorciare un po i cavi senza tagliarli? o regolarli meglio? grassie....
Intendi i cavi del gas immagino... :D
qualcosa c'è scritto nelle FAQ... lette? ;)
comunque:
- hai tolto i cavi dal fermo in ferro sotto la strumentazione?
- hai notato se si tratta della manopola che è troppo vicina al tappo terminale?
- con qualsiasi manubrio provato finora ho sempre trovato la posizione che permette il ritorno perfetto del gas, mi raccomando!
alla tua domanda sulla possibilità di tagliare i cavi ti rispondo che la vedo non proprio banale e soprattutto non reversibile in poco lavoro.
comunque:
- hai notato se si tratta della manopola che è troppo vicina al tappo terminale?
- con qualsiasi manubrio provato finora ho sempre trovato la posizione che permette il ritorno perfetto del gas, mi raccomando!
alla tua domanda sulla possibilità di tagliare i cavi ti rispondo che la vedo non proprio banale e soprattutto non reversibile in poco lavoro.
....emm si infatti intendevo il cavo del gas.... :roll: :DFabiker ha scritto:Intendi i cavi del gas immagino... :D
comunque:
le faq sono state utilissime, nel senso che mi sono stampato quella e l'ho seguita paro paro....
l'unica cosa è che io non avevo alcun fermo in ferro sotto la strumentazione i cavi erano liberi e giocondi.... :roll: boh magari la mia che è una bonnie del 2001 non ce l'ha....
comunque ho già provato a risistemarlo, domattina la provo ancora....
...sul fatto di tagliare i cavi non pensavo di tagliarli....era giusto così per capire se fosse una evenienza...ci fosse stato da tagliare avrei evitato...
comunque cercherò qualche soluzione di riposizionamento
in ogni caso
GRAZIE!!! :D :-beer
- dixie
- Webmaster
- Connesso: No
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Ho montato anche io lo sportbar... ma a parte che mi sono fritto il cavo della frizione
nessuna problema.
Domanda banale non è che hai messo la manopola del gas troppo vicino al tappo del manubrio?
Ciao
Domanda banale non è che hai messo la manopola del gas troppo vicino al tappo del manubrio?
Ciao
Paolo Amodio
http://www.paoloamodio.eu
- ceccomannaro
- EX Presidente
In effetti,caro Wolf,indipendentemente dalla lunghezza..i cavi DEVONO scorrere liberi;come già suggerito potrebbe essere la manopola che tocca nel tappo terminale..oppure un "accavallamento"nel tratto sotto al serbatoio.
Per accorciare i cavi,devi accorciare anche le guaine:fattibile,ma solo se sei pratico (rimanere col gas impiccato all'uscita dal garage non è bello).
L'alternativa è la sostituzione con cavi e guaine già pronti e di lunghezza adatta (costo e lavoretto di precisione).
Buon lavoro ;)
Per accorciare i cavi,devi accorciare anche le guaine:fattibile,ma solo se sei pratico (rimanere col gas impiccato all'uscita dal garage non è bello).
L'alternativa è la sostituzione con cavi e guaine già pronti e di lunghezza adatta (costo e lavoretto di precisione).
Buon lavoro ;)
Ultima modifica di ceccomannaro il 15 mar 2007, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
- ceccomannaro
- EX Presidente
ecco l'ho fritto pure io :roll: sigh!!!!dixie ha scritto:... ma a parte che mi sono fritto il cavo della frizionenessuna problema.
Ciao
stamattina infatti andando al lavoro sento un'inconfondibile odore di bruciato....ehhhh opplalà...!! :-sbad ....
è ancora buio e non ho guardato ma a parte la guaina bruciacchiata se il cavo non è stato intaccato non dovrebbe comportare nulla di che.... :roll:
- dixie
- Webmaster
- Regione: Liguria
- Moto: Bonnie
- Contatta:
Si ... ma io avevo fatto attenzione che non toccasse il motore... ma non che si avviccinasse troppo ai collettori :roll:Fabiker ha scritto::D
anche di fare attenzione al cavo frizione era nelle faq... ;)
Sai com'é quando si è di coccio... :oops:
Paolo Amodio