Trafilaggio olio dai carter

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Trafilaggio olio dai carter

Messaggio da Anonymous »

Cazzarola, ho un leggero trafilaggio d'olio da entrambi (!) i carter, nella parte superiore/anteriore.
Ho già provato a stringere le viti secondo specifica e dare una pulita ma si è ripresentato.
Consigli?

Se son le guarnizioni da cambiare è fattibile, dato che a breve cambierò l'olio, però che palle...
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Se hai già stretto le viti con la dinamometrica,c'è poco da fare.
Tiri giù i carter,MASSIMA pulizia,pasta per guarnizioni,guarnizioni nuove...e fine del pensiero ;)
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io è già la terza volta che smonto i carter. Non ho mai rimesso le guarnizioni originali ma (un volta pulito per bene), usato questa pasta siliconica:
Immagine

funziona benissimo! ;)

MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.

Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.

Confezione: tubetto 60 gr (codice 0094).
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

E' buono anche il MEGAGREY che essendo grigio non si vede
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

stai attento a non confonderlo col MEGAGAY, pure quello non si vede... ma si sente!! :lol: :lol:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:io è già la terza volta che smonto i carter. Non ho mai rimesso le guarnizioni originali ma (un volta pulito per bene), usato questa pasta siliconica:
Immagine

funziona benissimo! ;)

MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.

Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.

Confezione: tubetto 60 gr (codice 0094).
interessante...

c'è da fidarsi?

dove la trovo?

che consigliate per pulire?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

:roll: :-P :D :lol: :lol: Allora l'è meglio la MeganGale anche a buco billonsi :lol: !!
;) Speed
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:
interessante...

c'è da fidarsi?

dove la trovo?

che consigliate per pulire?
beh. io è un paio di anni che la uso e non ho mai avuto problemi di trafilaggi. Per pulire usi una spatola ed eventualmente carta abrasiva fine. Poi una bella pulita con detergente.
La trovi nei negozi ribambi auto
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
Posso riutilizzare l'olio che ho visto che è praticamente nuovo?
C'è qualche passaggio a cui devo fare attenzione?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:
http://www.bikepics.com/members/diorra/04thruxton900/

L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.

Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?

L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.

Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
Grazie Diorra! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:

vero che vieni a darmi una mano? :lol: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

perchè no, la BBB neccanica è sempre a disposizione! :-P
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:perchè no, la BBB neccanica è sempre a disposizione! :-P
uhm.. allora ne parliamo... tieniti libero sabato prossimo! ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:
Giovane Diorra ha scritto:perchè no, la BBB neccanica è sempre a disposizione! :-P
uhm.. allora ne parliamo... tieniti libero sabato prossimo! ;)
di mattina ok?

così ci sono anch'io........ :lol: :lol: :lol:
Rispondi