Trafilaggio olio dai carter

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
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Trafilaggio olio dai carter

Messaggio da Anonymous »

Cazzarola, ho un leggero trafilaggio d'olio da entrambi (!) i carter, nella parte superiore/anteriore.
Ho già provato a stringere le viti secondo specifica e dare una pulita ma si è ripresentato.
Consigli?

Se son le guarnizioni da cambiare è fattibile, dato che a breve cambierò l'olio, però che palle...
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ceccomannaro
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Messaggio da ceccomannaro »

Se hai già stretto le viti con la dinamometrica,c'è poco da fare.
Tiri giù i carter,MASSIMA pulizia,pasta per guarnizioni,guarnizioni nuove...e fine del pensiero ;)
Buon lavoro 8-)
Rust never sleeps
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Messaggio da Anonymous »

io è già la terza volta che smonto i carter. Non ho mai rimesso le guarnizioni originali ma (un volta pulito per bene), usato questa pasta siliconica:
Immagine

funziona benissimo! ;)

MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.

Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.

Confezione: tubetto 60 gr (codice 0094).
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E' buono anche il MEGAGREY che essendo grigio non si vede
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Messaggio da Anonymous »

stai attento a non confonderlo col MEGAGAY, pure quello non si vede... ma si sente!! :lol: :lol:
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Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:io è già la terza volta che smonto i carter. Non ho mai rimesso le guarnizioni originali ma (un volta pulito per bene), usato questa pasta siliconica:
Immagine

funziona benissimo! ;)

MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.

Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.

Confezione: tubetto 60 gr (codice 0094).
interessante...

c'è da fidarsi?


dove la trovo?

che consigliate per pulire?
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

:roll: :-P :D :lol: :lol: Allora l'è meglio la MeganGale anche a buco billonsi :lol: !!
;) Speed
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:
interessante...

c'è da fidarsi?


dove la trovo?

che consigliate per pulire?
beh. io è un paio di anni che la uso e non ho mai avuto problemi di trafilaggi. Per pulire usi una spatola ed eventualmente carta abrasiva fine. Poi una bella pulita con detergente.
La trovi nei negozi ribambi auto
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
Posso riutilizzare l'olio che ho visto che è praticamente nuovo?
C'è qualche passaggio a cui devo fare attenzione?
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Messaggio da Anonymous »

BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
Posso riutilizzare l'olio che ho visto che è praticamente nuovo?
C'è qualche passaggio a cui devo fare attenzione?
se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:
http://www.bikepics.com/members/diorra/04thruxton900/

L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.

Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
Posso riutilizzare l'olio che ho visto che è praticamente nuovo?
C'è qualche passaggio a cui devo fare attenzione?
se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:
http://www.bikepics.com/members/diorra/04thruxton900/

L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.

Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
Grazie Diorra! ;)
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

Giovane Diorra ha scritto:
BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
Posso riutilizzare l'olio che ho visto che è praticamente nuovo?
C'è qualche passaggio a cui devo fare attenzione?
se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:
http://www.bikepics.com/members/diorra/04thruxton900/

L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.

Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
vero che vieni a darmi una mano? :lol: ;)
Anonymous
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Messaggio da Anonymous »

perchè no, la BBB neccanica è sempre a disposizione! :-P
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Giovane Diorra ha scritto:perchè no, la BBB neccanica è sempre a disposizione! :-P
uhm.. allora ne parliamo... tieniti libero sabato prossimo! ;)
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Messaggio da Anonymous »

sl4sh ha scritto:
Giovane Diorra ha scritto:perchè no, la BBB neccanica è sempre a disposizione! :-P
uhm.. allora ne parliamo... tieniti libero sabato prossimo! ;)
di mattina ok?






così ci sono anch'io........ :lol: :lol: :lol:
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