Trafilaggio olio dai carter
Trafilaggio olio dai carter
Cazzarola, ho un leggero trafilaggio d'olio da entrambi (!) i carter, nella parte superiore/anteriore.
Ho già provato a stringere le viti secondo specifica e dare una pulita ma si è ripresentato.
Consigli?
Se son le guarnizioni da cambiare è fattibile, dato che a breve cambierò l'olio, però che palle...
Ho già provato a stringere le viti secondo specifica e dare una pulita ma si è ripresentato.
Consigli?
Se son le guarnizioni da cambiare è fattibile, dato che a breve cambierò l'olio, però che palle...
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
io è già la terza volta che smonto i carter. Non ho mai rimesso le guarnizioni originali ma (un volta pulito per bene), usato questa pasta siliconica:

funziona benissimo! ;)
MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.
Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.
Confezione: tubetto 60 gr (codice 0094).

funziona benissimo! ;)
MOTORBLACK - NERA
Applicazione: sigillatura coppa olio motori fire e giunti dinamici, differenziale, scatola cambio, pompa acqua.
Polimerizzazione acetica rapida. Permette di riempire la coppa olio dopo 45 minuti dall'utilizzo. Ideale per tutti gli impieghi motoristici e dove è necessaria una guarnizione di tenuta. Temperatura di esercizio: da -70°C a +250°C con punte fino a +300°C. Non danneggia le marmitte catalitiche.
interessante...Giovane Diorra ha scritto:io è già la terza volta che smonto i carter. Non ho mai rimesso le guarnizioni originali ma (un volta pulito per bene), usato questa pasta siliconica:
funziona benissimo! ;)
MOTORBLACK - NERA
c'è da fidarsi?
dove la trovo?
che consigliate per pulire?
beh. io è un paio di anni che la uso e non ho mai avuto problemi di trafilaggi. Per pulire usi una spatola ed eventualmente carta abrasiva fine. Poi una bella pulita con detergente.sl4sh ha scritto:
interessante...
c'è da fidarsi?
dove la trovo?
che consigliate per pulire?
La trovi nei negozi ribambi auto
se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
Posso riutilizzare l'olio che ho visto che è praticamente nuovo?
C'è qualche passaggio a cui devo fare attenzione?
http://www.bikepics.com/members/diorra/04thruxton900/
L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.
Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
Grazie Diorra! ;)Giovane Diorra ha scritto:se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?
L'olio volendo potresti anche recuperarlo ma stai molto attento, tutte le impurità che ti cascano dentro (tipo nell'avvitare/serrare le viti andranno a finire poi nel motore... quindi te lo sconsiglio vivamente
Sarebbe meglio farla a moto dritta, appena smonterai il carter ti uscirà comunque parecchio olio che è rimasto all'interno.
Stai attento al carter di sinistra, ci sono delle spine di centraggio e c'è il paraolio e il tubo dello sfiato vapori oiio che si piega solo a guardarlo.
vero che vieni a darmi una mano? :lol: ;)Giovane Diorra ha scritto:se ti possono essere utili, guarda queste foto che ho postato su bikepics:BlackJack ha scritto:Interessa anche a me visto che devo smontarli... è un'operazione da fare con moto sollevata o va bene anche sul cavalletto laterale?