differenze fra tbs tb-legend
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differenze fra tbs tb-legend
leggevo su un post di tcp , che la differenza sta solo negli scarichi, cioe' il tbs ha il compensatore nei medesimi..chi ne sa qualcosa di piu'?
già tu che mi vai a leggere i post su tcp sulle moto classiche mi lasci basito ...
comunque la risposta è esatta, i modelli thunderbird, legend, Adventurer erano privi di compensatore tra i collettori e i singoli tubi erano smontabili
il tsport 99 ha i collettori laterali con 1 e 3 insieme e 2 da solo tutti su un lato e se non ricordo male non mi pare che siano collegati tra loro (basta chiedere a Kappa)
il tsport ha i collettori a tubi saldati con compensatore e anche tutta la serie dei tre cilindri T309 era realizzata allo stesso modo però avevano ancora la particolarità in più di avere il collettore del cilindro 2 sdoppiato
IPSE DIXIT :D :D :lol: 8-)
Agevolo qualche fotografia presa dal sito di un amico





comunque la risposta è esatta, i modelli thunderbird, legend, Adventurer erano privi di compensatore tra i collettori e i singoli tubi erano smontabili
il tsport 99 ha i collettori laterali con 1 e 3 insieme e 2 da solo tutti su un lato e se non ricordo male non mi pare che siano collegati tra loro (basta chiedere a Kappa)
il tsport ha i collettori a tubi saldati con compensatore e anche tutta la serie dei tre cilindri T309 era realizzata allo stesso modo però avevano ancora la particolarità in più di avere il collettore del cilindro 2 sdoppiato
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ma il discorso è sempre quello
di base il motore è il medesimo, in genere se gli tiri fuori meno cavallini escono più bassi, se ne tiri fuori di più normalmente spostano in alto la curva di erogazione
poi se cominci a pacioccare con la carburazione e altre orpellerie allora le cose possono cambiare: al giro in toscana Franz sosteneva che la mia moto andava meglio nel senso che era secondo lui un attimo più pronta, della sua che ha il tre in uno con i cornetti, io non ho trovato questa gran differenza, forse un pelo, ma si tratta come al solito di assuefarsi al tipo di guida
alla fine sono dei cancelli hanno una bella spinta e l'unico sistema per andarci sopra forte è quello di frenare poco ... :D :D :D
di base il motore è il medesimo, in genere se gli tiri fuori meno cavallini escono più bassi, se ne tiri fuori di più normalmente spostano in alto la curva di erogazione
poi se cominci a pacioccare con la carburazione e altre orpellerie allora le cose possono cambiare: al giro in toscana Franz sosteneva che la mia moto andava meglio nel senso che era secondo lui un attimo più pronta, della sua che ha il tre in uno con i cornetti, io non ho trovato questa gran differenza, forse un pelo, ma si tratta come al solito di assuefarsi al tipo di guida
alla fine sono dei cancelli hanno una bella spinta e l'unico sistema per andarci sopra forte è quello di frenare poco ... :D :D :D