Dischi freno

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

Dischi freno

Messaggio da Anonymous »

Ci sono rimasto alquanto male...
ieri ho dato una controllata ai dischi:

anteriore: 4.7mm (sul disco c'è stampigliato min. 5mm)
posteriore: sopra i 5mm ma da cima a fondo è rigatissimo, quasi "a onde"

C@zzo ma ho solo 25.000 km :evil:
colpa delle brembo rosse?
Devo già sostituirli?
Gerry
veterano
Regione: Toscana
Moto: Bonneville T100
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Fammi capire, hai le brembo rosse anche sulla pinza posteriore?? :roll:
E comunque , una volta ho mandato una mail al servizio clienti brembo, il tipo che mi ha risposto mi ha detto che questo tipo di pasticche avrebbero consumato in modo un po' anomalo i dischi originali!!
Ps...pero' mi rispondeva anche che le rosse per il posteriore non le facevano!!! .....quindi se tu le monti comincio ad avere dei bubbi!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

io non ho ancora misurato il mio disco, tanto so che è da cambiare visto che ha 50.000km alle spalle.
quel che ti han detto alla brembo conferma quel che mi diceva il meccanico.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

mi sa che hai ragione, ora che ci penso le pasticche posteriori sono sempre brembo ma di color verde... :roll:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Pure io l'ho dovuto cambiare intorno ai 25000 km e usavo le nissin sinterizzate.
Davide mi ha detto che le Nissin si mangiano il disco.
Gerry
veterano
Contatta:

Messaggio da Gerry »

Allora il discorso torna!!
Vedrai che il tuo disco posteriore sara' anche piu' rovinato di quello anteriore, le verdi le sconsigliava vivamente perche' molto incompatibili con il disco , anche piu' delle rosse.
Ma una rettificatina leggera non si potrebbe dare? :roll:
Il discorso comincia ad interessare anche me, visti i miei 35000 km!!
Gerry
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io sto usando le brembo rosse all'anteriore e le blu al posterire sono a 20.000 km e mi sembra tutt'apposto ,forse l'anteriore è leggermente consumato...in tal caso che disco consigliate?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

gli EBC non costano eccessivamente. puoi trovare sia quello identico al disco di serie, sia quello flottante. in rete ci sono un bel po' di rivenditori.
considera che il flottante per la bonnie è lo stesso che viene montato sulle CBR F2: magari da un rivenditore di ricambi honda si trova il catalogo EBC e magari lì costa un po' meno, ma non so...
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gerry ha scritto: Ma una rettificatina leggera non si potrebbe dare? :roll:

Di qui a poco lo smonto e lo porto dal mio rettificatore per vedere se si può far qualcosa...
anche se, conoscendomi, coglierei l'occasione per conprarmi un Braking wave :roll: :twisted:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La Brembo per quel che riguarda i freni costruisce tutto fuori che le pastiglie; le comparano da TMD, Ferodo, Galfer, etc.. e ci stampigliano la loro marca.

Occhio alle sinterizzate! Essendo prive di matrice resinoide sono tendenzialmente più dure e aggressive sul disco, solo in teoria (cioè solo sulla carta) si guadagna il 10% in potere frenante. Io non le monto.

Ne so qualcosa perchè nel mio lavoro mi occupo della fornitura di materie prime - comparto freni.

P.S. E' meglio che non vi dica quanto strapaghiate le pasticche al dettaglio... :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Rubin ha scritto:La Brembo per quel che riguarda i freni costruisce tutto fuori che le pastiglie; le comparano da TMD, Ferodo, Galfer, etc.. e ci stampigliano la loro marca.

Occhio alle sinterizzate! Essendo prive di matrice resinoide sono tendenzialmente più dure e aggressive sul disco, solo in teoria (cioè solo sulla carta) si guadagna il 10% in potere frenante. Io non le monto.

Ne so qualcosa perchè nel mio lavoro mi occupo della fornitura di materie prime - comparto freni.

P.S. E' meglio che non vi dica quanto strapaghiate le pasticche al dettaglio... :evil:
ricordo che ne parlammo alla cena del sabato in quel della Reunion
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io lunedi monto questo.....
Immagine
:twisted: :twisted: :twisted:
Gerry
veterano