Dischi freno
Dischi freno
Ci sono rimasto alquanto male...
ieri ho dato una controllata ai dischi:
anteriore: 4.7mm (sul disco c'è stampigliato min. 5mm)
posteriore: sopra i 5mm ma da cima a fondo è rigatissimo, quasi "a onde"
C@zzo ma ho solo 25.000 km :evil:
colpa delle brembo rosse?
Devo già sostituirli?
ieri ho dato una controllata ai dischi:
anteriore: 4.7mm (sul disco c'è stampigliato min. 5mm)
posteriore: sopra i 5mm ma da cima a fondo è rigatissimo, quasi "a onde"
C@zzo ma ho solo 25.000 km :evil:
colpa delle brembo rosse?
Devo già sostituirli?
- Gerry
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Toscana
- Moto: Bonneville T100
- Contatta:
Fammi capire, hai le brembo rosse anche sulla pinza posteriore?? :roll:
E comunque , una volta ho mandato una mail al servizio clienti brembo, il tipo che mi ha risposto mi ha detto che questo tipo di pasticche avrebbero consumato in modo un po' anomalo i dischi originali!!
Ps...pero' mi rispondeva anche che le rosse per il posteriore non le facevano!!! .....quindi se tu le monti comincio ad avere dei bubbi!!
E comunque , una volta ho mandato una mail al servizio clienti brembo, il tipo che mi ha risposto mi ha detto che questo tipo di pasticche avrebbero consumato in modo un po' anomalo i dischi originali!!
Ps...pero' mi rispondeva anche che le rosse per il posteriore non le facevano!!! .....quindi se tu le monti comincio ad avere dei bubbi!!
Gerry
- Gerry
- veterano
- Contatta:
Allora il discorso torna!!
Vedrai che il tuo disco posteriore sara' anche piu' rovinato di quello anteriore, le verdi le sconsigliava vivamente perche' molto incompatibili con il disco , anche piu' delle rosse.
Ma una rettificatina leggera non si potrebbe dare? :roll:
Il discorso comincia ad interessare anche me, visti i miei 35000 km!!
Vedrai che il tuo disco posteriore sara' anche piu' rovinato di quello anteriore, le verdi le sconsigliava vivamente perche' molto incompatibili con il disco , anche piu' delle rosse.
Ma una rettificatina leggera non si potrebbe dare? :roll:
Il discorso comincia ad interessare anche me, visti i miei 35000 km!!
Gerry
gli EBC non costano eccessivamente. puoi trovare sia quello identico al disco di serie, sia quello flottante. in rete ci sono un bel po' di rivenditori.
considera che il flottante per la bonnie è lo stesso che viene montato sulle CBR F2: magari da un rivenditore di ricambi honda si trova il catalogo EBC e magari lì costa un po' meno, ma non so...
considera che il flottante per la bonnie è lo stesso che viene montato sulle CBR F2: magari da un rivenditore di ricambi honda si trova il catalogo EBC e magari lì costa un po' meno, ma non so...
La Brembo per quel che riguarda i freni costruisce tutto fuori che le pastiglie; le comparano da TMD, Ferodo, Galfer, etc.. e ci stampigliano la loro marca.
Occhio alle sinterizzate! Essendo prive di matrice resinoide sono tendenzialmente più dure e aggressive sul disco, solo in teoria (cioè solo sulla carta) si guadagna il 10% in potere frenante. Io non le monto.
Ne so qualcosa perchè nel mio lavoro mi occupo della fornitura di materie prime - comparto freni.
P.S. E' meglio che non vi dica quanto strapaghiate le pasticche al dettaglio... :evil:
Occhio alle sinterizzate! Essendo prive di matrice resinoide sono tendenzialmente più dure e aggressive sul disco, solo in teoria (cioè solo sulla carta) si guadagna il 10% in potere frenante. Io non le monto.
Ne so qualcosa perchè nel mio lavoro mi occupo della fornitura di materie prime - comparto freni.
P.S. E' meglio che non vi dica quanto strapaghiate le pasticche al dettaglio... :evil:
ricordo che ne parlammo alla cena del sabato in quel della ReunionRubin ha scritto:La Brembo per quel che riguarda i freni costruisce tutto fuori che le pastiglie; le comparano da TMD, Ferodo, Galfer, etc.. e ci stampigliano la loro marca.
- Gerry
- veterano
- Contatta: