TOR per Thruxton e carburazione
TOR per Thruxton e carburazione
a quanto pare sta andando in porto (finalmente) l'operazione TOR. Le ho trovate a buon prezzo e zac, prese.
ora però mi domando......sulla thruxton è necessario armeggiare sulla carburazione (getti, aria e cose del genere...) o va bene così?
grazie
ora però mi domando......sulla thruxton è necessario armeggiare sulla carburazione (getti, aria e cose del genere...) o va bene così?
grazie
- ceccomannaro
- EX Presidente
- Connesso: No
Di norma, quando metti le TOR puoi anche limitarti a chiudere un filo le viti aria per ingrassare il minimo ed evitare le raffiche in rilascio...poi se hai voglia e tempo puoi anche tirare su i getti del max di un 5 punti,tanto per stare sul tranquillo (ma non è indispensabile).
Buon lavoro ;)
Buon lavoro ;)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
oh, oh..chi me le ha vendute mi diceva di aprire le viti aria di circa 1/2 giro per evitare gli scoppiettii..... :?ceccomannaro ha scritto:Di norma, quando metti le TOR puoi anche limitarti a chiudere un filo le viti aria per ingrassare il minimo ed evitare le raffiche in rilascio... ;)
l'apertura/chiusura delle viti aria come influisce sugli scoppiettii?
grazie
- ceccomannaro
- EX Presidente
Hai ragione LiSerge a sentirti confuso;sono io che non ho usato la terminologia giusta :oops:
SVITANDO la vite aria arrichisci la miscela aria/benzina
AVVITANDO la vite aria impoverisci la miscela.
Procedi con 1/4 di giro per volta (poi provi la moto,fino ad essere soddisfatto)
Gli scoppi in rilascio sono dovuti alla combustione incompleta in camera di scoppio;una parte di benzina non combusta (dovuta al rapporto stechiometrico errato che rallenta la velocità di reazione della combustione)) finisce di bruciare nel collettore/silenziatore creando le raffiche
SVITANDO la vite aria arrichisci la miscela aria/benzina
AVVITANDO la vite aria impoverisci la miscela.
Procedi con 1/4 di giro per volta (poi provi la moto,fino ad essere soddisfatto)
Gli scoppi in rilascio sono dovuti alla combustione incompleta in camera di scoppio;una parte di benzina non combusta (dovuta al rapporto stechiometrico errato che rallenta la velocità di reazione della combustione)) finisce di bruciare nel collettore/silenziatore creando le raffiche
Rust never sleeps
- ceccomannaro
- EX Presidente