ieri sera sono andato a vederle passare in prova speciale, e devo dire che qualcuno l'ha presa davvero come una prova speciale :lol: ci siamo divertiti da morire!
La maggioranza erano in passeggiata, chiaramente, ma chi aveva dei bei scarichi aperti ce li ha fatti sentire, Stratos Pirelli, Porsche turbo e 500 Giannini in testa!
La Stratos è la più bella di tutte, cattivissima e arrogante, una spanna sopra tutte le altre
la Porsche turbo faceva paura, ma era una macchina da pista più che da rally, comunque io non mi formalizzo :D
la 500 Giannini 659 la sorpresa, un rumore cupo, profondo e violento da cilindrata quadrupla e un pilota grintoso che hanno fatto urlare tutto il pubblico (è un ragazzo qui di zona che non ha bisogno del navigatore, queste curve le sa a memoria, e si vedeva, la buttava di traverso senza vergogna). Visto poi dopo al riordino a Castiglioncello alle 23.30, raccontava che per lui era il primo "rally", e che quando i fari gli illuminavano la folla assiepata ai lati come ai rally veri, gli andava l'adrenalina a mille, non capiva più nulla e tirava al massimo! E si vedeva, grazie Francesco :D
Le macchine presenti in totale erano una 60ina, tra le altre c'erano varie 124 spider, 131 abarth e fulvia hf, e poi anche alpine a110, ritmo 130tc, porsche, alcune delta integrale e altre.
Stamani son tornato un attimo a vedere la partenza del secondo giorno, ambientazione molto bella con le macchine sul prato a picco sul mare
Purtroppo ho fatto poche foto, non ho avuto molto tempo, ma che spettacolo, di gran lunga la più bella manifestazione organizzata qui a Castiglioncello in questi ultimi tempi 8-)