Nemmeno in tempo di fumare un sigaretta che era già il mio turno.
Salgo in sella e, incredibile, tocco comodamente con entrambi i piedi, e non solo con le punte (allora non sono poi tanto basso 8-) ). Prima di cercar la prima mi dico... "ma son seduto giusto?"... abituato al truzzon, tutto buttato in avanti, lì mi sembrava di avere un paletto nel di dietro :? dritto con la shiena, manubrio al posto giusto... mi sentivo come a disagio ma ero veramente comodo.
Parto, il cambio non si fa sentire, mi allontano dalla concessionaria e la tiracchio un po'. Ottimo tiro, da bicilindrica. Con qualsiasi marcia è prontissima già dai bassi regimi. Non sono purtroppo andato oltre i 7/8000 giri perchè ero in citta
Maneggevole come una bici, leggerissima (167 kg) e ottima nei cambi di direzione. Essendo in città mi muovevo come fossi con uno scooter.
La frenata, alla faccia delle pinze radiali si fa sentire eccome. Pinze a 2 pistoncini che mordono a dovere, a mio avviso per niente spugnosa.
Scalda pareccio lo scarico, il collettore del 3/1 in 2 passa proprio sotto la sella e ti tiene ben tiepidi i gioielli (magari a qualcuno può pure far piacere :lol: )
La strumentazione è veramente ben leggibile anche di giorno sotto il sole, comodissimo il contamarce
A mio avviso la triumph ha fatto un gran lavoro, per quel che offre ed al prezzo proposto, è una moto si farà largo tra la concorrenza Jap!
In poche parole... ho l'acquolina in bocca, forse non avrei dovuto provarla :roll: