novità doppio disco

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

novità doppio disco

Messaggio da Anonymous »

ci sto dietro da un po' a questa modifica e adesso pare aprirsi finalmente un mondo.
Sabato in fiera abbiamo parlato col responsabile di Free Spirit che ha tirato fuori questo nuovo mozzo per thruxton/bonneville/scrambler e che permette di montare il doppio disco anche sulle nostre moto finalmente.

La novità rilevante rispetto al passato è che con questo mozzo si riutilizzano i raggi originali e non bisogna inventarsi nulla per cambiare anche i raggi come succedeva con i mozzi del tiger.
si può rimontare quindi usando i raggi originali e/o quelli alpina che hanon la stessa curvatura (quindi non si perde neanche il discorso STS tubeless).

Il prezzo è ancora incerto perchè non sanno che produzione mettere su, non hanno idea se è un oggetto di interesse o no (anzi mi ha chiesto di dargli un prezzo indicativo al quale sarebbe possibile venderlo).

eccolo qui:
Immagine

Chiaro che non è uno spippolo plug and play, perchè comunque rimangono aperte le questioni di reperire i foderi forcella con doppio attacco e di farsi fare dei supporti piastra freno (che avrei intenzione di chiedere a free spirit in modo che fornisca un pacchetto completo), ma è una grossa novità secondo me.

detto questo, a chi potrebbe interessare sul serio?
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Re: novità doppio disco

Messaggio da folletto_kokopelli »

se c'e' la volontà, si fa tutto..
io ho messo delle pinze della speed, con dei distanziali oramai fatti in serie, ad un prezzo onestissimo(sui 50).
Una volta fatti i primi campioni, sopratutto se vai on line a livello mondiale il business c'è sicuro..
unica menata è che una modifica abb estrema, e potrebbe NON sfuggire alle F.O. anche se poco scafate
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:se c'e' la volontà, si fa tutto..
io ho messo delle pinze della speed, con dei distanziali oramai fatti in serie, ad un prezzo onestissimo(sui 50).
Una volta fatti i primi campioni, sopratutto se vai on line a livello mondiale il business c'è sicuro..
unica menata è che una modifica abb estrema, e potrebbe NON sfuggire alle F.O. anche se poco scafate

non era per capire se si può fare o meno, lo so che si fa tutto se si vuole, volevo sapere se poteva interessare a qualcuno.
finora il problema erano i raggi, significava adattare altri raggi o farseli fare (al costo di 3/4 euro l'uno) adesso questo problema non si pone più.

PS tieni conto che con i cerchi alpina e quindi coi raggi alpina che rendono la ruota tubeless questa soluzione è una manna dal cielo perchè mi permette di fare una modifica che non avrei potuto fare diversamente
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

sarebbe ora di dare un po di sicurezza alle nostre bimbe.........
ovvio che il prezzo ha la sua importanza.......secondo il mio parere se a lavoro finito non svuota il c/c potrà interessare a tanti....
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
Agi
veterano
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -

Messaggio da Agi »

Non lo so, Gianni, ma credo che quel mozzo rimarra' solo per qualche special, e non avra' mai una produzione di serie. Si, riutilizzi raggi e cerchio, ma e' tutto il resto che fa il grosso della spesa....forse sbaglio, ma ho questa impressione.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Agi ha scritto:Non lo so, Gianni, ma credo che quel mozzo rimarra' solo per qualche special, e non avra' mai una produzione di serie. Si, riutilizzi raggi e cerchio, ma e' tutto il resto che fa il grosso della spesa....forse sbaglio, ma ho questa impressione.

lui per ora ne ha prodotti 3 e non sa cosa fare, chiaro che se non c'è un minimo di interesse non fa una mini serie.
questo post l'ho aperto proprio per capire se si può arrivare ad una prima produzione di una decina di pezzi, già sarebbe interessante (su BF siamo in 3 a volerlo)

la spesa per il resto non è così alta, basta cercare bene (dischi flottanti o fissi per bonnie se ne trovano a bizzeffe, stessa cosa per le pinze 2 pistoncini, pompa per bidisco vai a dare un occhio su ebay e anche per gli steli kayaba da 41 )
giosua
veterano

Messaggio da giosua »

Mr Noisy ha scritto:
Agi ha scritto:Non lo so, Gianni, ma credo che quel mozzo rimarra' solo per qualche special, e non avra' mai una produzione di serie. Si, riutilizzi raggi e cerchio, ma e' tutto il resto che fa il grosso della spesa....forse sbaglio, ma ho questa impressione.

lui per ora ne ha prodotti 3 e non sa cosa fare, chiaro che se non c'è un minimo di interesse non fa una mini serie.
questo post l'ho aperto proprio per capire se si può arrivare ad una prima produzione di una decina di pezzi, già sarebbe interessante (su BF siamo in 3 a volerlo)

la spesa per il resto non è così alta, basta cercare bene (dischi flottanti o fissi per bonnie se ne trovano a bizzeffe, stessa cosa per le pinze 2 pistoncini, pompa per bidisco vai a dare un occhio su ebay e anche per gli steli kayaba da 41 )
Gianni...visto che non so di che cosa stai parlando..........dammi delle indicazioni abbastanza precise di quello che ti viene a costare tutto il giochino..... :-risatona
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Mr Noisy ha scritto:

intendevo dire proprio questo, che se prima non fai dei"campioni" in modo che qualcuno li provi, li compri, e quindi ne parli e giocoforza li pubblicizzi(passaparola) e' un cane che si morde la coda..ci vuole un po' di coraggio per iniziare, pero' se già ha prodotto, fra BF,BB, e TCP a 10 ci arriva a occhi chiusi secondo me.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

nada, interessa solo allo zio?
Cinobonne
veterano

Messaggio da Cinobonne »

e c'è la crisi.......

interessa solo allo zio perchè c'ha i miliardi.....

pagamelo,montamelo e lo piglio anch'io.....

b
u
c
o
Immagine
Il Siculo
veterano

Messaggio da Il Siculo »

A me interesserebbe anche.. ma ho apura che per il momento sarebbe un giochino un po' caro... o no?
BandaBastardiBonnisti

Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza
suissmaster
veterano
Regione: Valle d’Aosta
Moto: Speedmaster 790 “Bonnie”

Messaggio da suissmaster »

così potrei montare il cerchio anteriore a raggi dell'America!!! :D

però è utile sapere quanto costerebbe... :roll: :roll: :roll:
Anonymous