Sabato in fiera abbiamo parlato col responsabile di Free Spirit che ha tirato fuori questo nuovo mozzo per thruxton/bonneville/scrambler e che permette di montare il doppio disco anche sulle nostre moto finalmente.
La novità rilevante rispetto al passato è che con questo mozzo si riutilizzano i raggi originali e non bisogna inventarsi nulla per cambiare anche i raggi come succedeva con i mozzi del tiger.
si può rimontare quindi usando i raggi originali e/o quelli alpina che hanon la stessa curvatura (quindi non si perde neanche il discorso STS tubeless).
Il prezzo è ancora incerto perchè non sanno che produzione mettere su, non hanno idea se è un oggetto di interesse o no (anzi mi ha chiesto di dargli un prezzo indicativo al quale sarebbe possibile venderlo).
eccolo qui:

Chiaro che non è uno spippolo plug and play, perchè comunque rimangono aperte le questioni di reperire i foderi forcella con doppio attacco e di farsi fare dei supporti piastra freno (che avrei intenzione di chiedere a free spirit in modo che fornisca un pacchetto completo), ma è una grossa novità secondo me.
detto questo, a chi potrebbe interessare sul serio?