Modifiche winter 2011

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Modifiche winter 2011

Messaggio da Anonymous »

Ciao a tutti,
Volevo iniziare a modificare il mio cancello, le modifiche son parecchie da fare perché la mia è tutta original, le idee di come la voglio son chiare... l'ordine cronologico un pò meno per questo chiedo dei suggerimenti a voi che ne capite un bel pò di più...

Carrozzeria:
soffietti forcella
Parafango posteriore corto (tipo cafetwin)
fianchetti in vtr per filtri conici
faro posteriore oval a led vetrino rosso
frecce arizona in alluminio cromato stelo da 20 mm
supporti faro lsl
piastra strumento alluminio con chiave incorporata home made
cerchi kineo o alpina, (aspetto EICMA perché l'alpina mi ha detto che produrrà delle ruote complete per bonneville compreso il mozzo che avendo una cerchi in lega non ho.. :( )
Pneumatici maggiorati? (su questo sono indeciso, vorrei più ciccia soprattutto al posteriore)
Cromatura serbatoio e verniciatura....

Motore
scarico shark 2 in 1 se qualcuno lo vende mi faccia uno squillo
centralina power commander V
filtri conici (adesso vediamo quali se K&N o altro)
filtro aria
rimozione sais

Ciclistica
Molle forcella Bitubo, e cambio olio densità 20
Ammortizzatori posteriori Bitubo

Secondo voi?
Pensavo di partire da piastra, fanaleria/frecce, ammortizzatori.
Anonymous

Re: Modifiche winter 2011

Messaggio da Anonymous »

Mi sembrano dei "lavoroni" da fare tutti insieme...sicuro di non voler iniziare per gradi e modificarla nel tempo piano piano? :roll:
Per esperienza ti dico che farai in tempo a cambiare idea mille volte su ogni particolare che hai scritto..ti basta venire a qualche raduno e vedrai che tutte le certezze, gusti personali compresi, inizieranno a vacillare vedendo le altre e capendo cosa davvero ti serve.. ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Riflettendo forse hai proprio ragione... :D

Ho deciso che inizierò con ammortizzatori, fanali, frecce, e parafango posteriore...
Onestamente mi piacerebbe anche lo shark e gli alpina se come mi hanno scritto ad EICMA presenteranno delle ruote complete a raggi tubeless, in alluminio per bonneville.

Visto che ci sono fra l'altro potrei smontare il serbatoio per serrare il coprivalvole o cambiare la guarnizione... adesso vediamo, a proposito ho visto come smontare il serba per le versioni carbs, ma per le iniettate, lo devo svuotare prima visto che non ho il rubinetto??
Robler
veterano
Regione: Emilia Romagna
Moto: Scrambler XE

Messaggio da Robler »

Il serbatoio è autosigillante, ma quando togli il fermo di sicurezza e sfili il tubo, una minima quantità di carburante fuoriesce.
Chi ch' sa la strê e' pò trutê
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Grande Robler!!!
Gentilissimo per tutto stasera inizio i lavori!!! :-rambo
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

se puo permettertelo io direi di partire dai cerchi Kineo, sono meravigliosi (il prezzo un po' meno)

per cambiare e ricambiare frecce e cazzatine varie c'è sempre tempo... i cerchi invece sono una modifica seria ;)

per il resto hai messo giù una bella lista, come ti hanno detto gli altri cerca di capire bene in quale direzione vuoi andare e prima di iniziare a spendere
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Beh Gianni confido in te per le modifiche importanti!! Visto come hai realizzato la tua special, stupenda l'ho vista a Verona in fiera e ragazzi, ancora non capisco come non abbia fatto a vincere!!
Mi saprò sdebitare in birra e mignotte :lol:
rocker
Presidente
Regione: Romagna
Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200

Messaggio da rocker »

mcqueen278 ha scritto: Mi saprò sdebitare in birra e mignotte :lol:
penso allora che ne troverai altri che ti aiuteranno! 8-) :lol: :lol: :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub

tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
Rispondi