Ciao a tutti,
Volevo iniziare a modificare il mio cancello, le modifiche son parecchie da fare perché la mia è tutta original, le idee di come la voglio son chiare... l'ordine cronologico un pò meno per questo chiedo dei suggerimenti a voi che ne capite un bel pò di più...
Carrozzeria:
soffietti forcella
Parafango posteriore corto (tipo cafetwin)
fianchetti in vtr per filtri conici
faro posteriore oval a led vetrino rosso
frecce arizona in alluminio cromato stelo da 20 mm
supporti faro lsl
piastra strumento alluminio con chiave incorporata home made
cerchi kineo o alpina, (aspetto EICMA perché l'alpina mi ha detto che produrrà delle ruote complete per bonneville compreso il mozzo che avendo una cerchi in lega non ho.. :( )
Pneumatici maggiorati? (su questo sono indeciso, vorrei più ciccia soprattutto al posteriore)
Cromatura serbatoio e verniciatura....
Motore
scarico shark 2 in 1 se qualcuno lo vende mi faccia uno squillo
centralina power commander V
filtri conici (adesso vediamo quali se K&N o altro)
filtro aria
rimozione sais
Ciclistica
Molle forcella Bitubo, e cambio olio densità 20
Ammortizzatori posteriori Bitubo
Secondo voi?
Pensavo di partire da piastra, fanaleria/frecce, ammortizzatori.
Modifiche winter 2011
Re: Modifiche winter 2011
Mi sembrano dei "lavoroni" da fare tutti insieme...sicuro di non voler iniziare per gradi e modificarla nel tempo piano piano? :roll:
Per esperienza ti dico che farai in tempo a cambiare idea mille volte su ogni particolare che hai scritto..ti basta venire a qualche raduno e vedrai che tutte le certezze, gusti personali compresi, inizieranno a vacillare vedendo le altre e capendo cosa davvero ti serve.. ;)
Per esperienza ti dico che farai in tempo a cambiare idea mille volte su ogni particolare che hai scritto..ti basta venire a qualche raduno e vedrai che tutte le certezze, gusti personali compresi, inizieranno a vacillare vedendo le altre e capendo cosa davvero ti serve.. ;)
Riflettendo forse hai proprio ragione... :D
Ho deciso che inizierò con ammortizzatori, fanali, frecce, e parafango posteriore...
Onestamente mi piacerebbe anche lo shark e gli alpina se come mi hanno scritto ad EICMA presenteranno delle ruote complete a raggi tubeless, in alluminio per bonneville.
Visto che ci sono fra l'altro potrei smontare il serbatoio per serrare il coprivalvole o cambiare la guarnizione... adesso vediamo, a proposito ho visto come smontare il serba per le versioni carbs, ma per le iniettate, lo devo svuotare prima visto che non ho il rubinetto??
Ho deciso che inizierò con ammortizzatori, fanali, frecce, e parafango posteriore...
Onestamente mi piacerebbe anche lo shark e gli alpina se come mi hanno scritto ad EICMA presenteranno delle ruote complete a raggi tubeless, in alluminio per bonneville.
Visto che ci sono fra l'altro potrei smontare il serbatoio per serrare il coprivalvole o cambiare la guarnizione... adesso vediamo, a proposito ho visto come smontare il serba per le versioni carbs, ma per le iniettate, lo devo svuotare prima visto che non ho il rubinetto??
- Robler
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Emilia Romagna
- Moto: Scrambler XE
Il serbatoio è autosigillante, ma quando togli il fermo di sicurezza e sfili il tubo, una minima quantità di carburante fuoriesce.
Chi ch' sa la strê e' pò trutê
Grande Robler!!!
Gentilissimo per tutto stasera inizio i lavori!!! :-rambo
Gentilissimo per tutto stasera inizio i lavori!!! :-rambo
se puo permettertelo io direi di partire dai cerchi Kineo, sono meravigliosi (il prezzo un po' meno)
per cambiare e ricambiare frecce e cazzatine varie c'è sempre tempo... i cerchi invece sono una modifica seria ;)
per il resto hai messo giù una bella lista, come ti hanno detto gli altri cerca di capire bene in quale direzione vuoi andare e prima di iniziare a spendere
per cambiare e ricambiare frecce e cazzatine varie c'è sempre tempo... i cerchi invece sono una modifica seria ;)
per il resto hai messo giù una bella lista, come ti hanno detto gli altri cerca di capire bene in quale direzione vuoi andare e prima di iniziare a spendere
Beh Gianni confido in te per le modifiche importanti!! Visto come hai realizzato la tua special, stupenda l'ho vista a Verona in fiera e ragazzi, ancora non capisco come non abbia fatto a vincere!!
Mi saprò sdebitare in birra e mignotte :lol:
Mi saprò sdebitare in birra e mignotte :lol:
- rocker
- Presidente
- Connesso: No
- Regione: Romagna
- Moto: Bonneville 790, Suzuki van van 200
penso allora che ne troverai altri che ti aiuteranno! 8-) :lol: :lol: :lol:mcqueen278 ha scritto: Mi saprò sdebitare in birra e mignotte :lol:
definirsi motociclisti guidando uno scooterone
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!
è come farsi un bidè e sentirsi un sub
tutti i pirla son bravi a dar gas sul dritto...è la piega che fa selezione!!