Abbiamo avuto la fortuna di vivire con te per 12 anni.
Sei arrivato nella nostra casa all'eta' di 2 anni.
Ieri mattina sei volato via, delicatamente, con un soffio, proprio come un angioletto, senza disturbare, come era nella tua indole.
Un pezzettino di noi se n'è andato con te.
Eri speciale, eri un "signore". Discreto, sapevi stare al tuo posto, in ogni situazione. Potevamo portarti ovunque e ti faceva amare e apprezzare da tutti. Eri il cane che ognuno sogna di avere: fedele, dolce, equilibrato, obbediente.
Spero che mi hai sentito quando ti ho detto grazie, grazie, grazie per essere stato con noi, grazie per tutto quello che ci ha insegnato sulla vita e sull'amore senza condizioni. Spero che mi hai sentito quando ho detto di averti amato tantissimo e che ti ameremo per sempre.
Sei stato un cane davvero speciale. Ogni cane è speciale, è unico ed insostituibile. Tu sei stato speciale per il tuo carattere mite, paziente, tenero e gioioso.
Hai accettato l'arrivo del primo nipote, stavi in disparte, guardingo, magari infastidito, pensando che questo intruso potesse usurpare il tuo posto.
Poi ha accettato anche il secondo.
Eri un cane comunicativo, parlavi. Guardavi e ascoltavi, se non ti capivamo con lo sguardo ci prendevi delicatamente la mano in bocca e ci conducevi verso la ciotola dell'acqua perche' vuota, o perche' la sera era tardi ed era ora di alzarci dalla poltrona e andare a letto .
Averti avuto in buona salute per 11 anni è un privilegio che purtroppo pochi hanno, sopratutto dopo quello che avevamo passato con la malattia del tuo predecessore Oscar, nato malato e curato per 3 lunghi e sofferenti anni.
Sapevo che un giorno ci avresti lasciato, lo sapevamo con la testa, ma il cuore e la pancia non sono mai pronti.
Ora abbiamo il cuore straziato dal dolore per la tua mancanza
Spero che ora potrai correre per sempre e fare tutti i bagni che vorrai.