Salama-Day 18-19 settembre
Salama-Day 18-19 settembre
A chi interessa?
http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/view ... 2&start=15
Sabato 18 settembre sera
o Domenica 19 a pranzo?
http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/view ... 2&start=15
Sabato 18 settembre sera
o Domenica 19 a pranzo?
La montagna è andata da Maometto.
Ora che il sangue e la terra sono stati divisi..... aspetto, impavido, le ire dei vostri Dei pagani.

Robler e consorte sono attesi per rito Pagano in quel di Genova.... così ristabiliamo il legame terra e sangue !!!
p.s.
notare fotografia N°4.... il gran consiglio consulta le Robler-istruzioni !!!
p.s.2
missione portata a termine. Commozione generale 8-) 8-)
:-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino
Ora che il sangue e la terra sono stati divisi..... aspetto, impavido, le ire dei vostri Dei pagani.

Robler e consorte sono attesi per rito Pagano in quel di Genova.... così ristabiliamo il legame terra e sangue !!!
p.s.
notare fotografia N°4.... il gran consiglio consulta le Robler-istruzioni !!!
p.s.2
missione portata a termine. Commozione generale 8-) 8-)
:-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino
- Robler
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Emilia Romagna
- Moto: Scrambler XE
Va bene per i dei pagani, anche il rito, si per sangue e terra ......... ma cum l'era sta salama?
Buona o cattiva? :?
Dalle foto sembra che abbiate fatto un buon lavoro. :)
Se non siete convinti, in casa ne sono sopravvissute due dalle sevizie natalizie, posso approntare un pacco celere. :D
Buona o cattiva? :?
Dalle foto sembra che abbiate fatto un buon lavoro. :)
Se non siete convinti, in casa ne sono sopravvissute due dalle sevizie natalizie, posso approntare un pacco celere. :D
Chi ch' sa la strê e' pò trutê
Vi fara' piacere sapere che il piatto forte di oggi al Cibus di Parma era la SALAMA! Ho avuto il battesimo del fuoco.
Oltre al tradizionale piatto, gli chef di slow-food, la hanno proposta fredda,"sbriciolata" sul melone. Oddio!!!!
Ps mi diceva il presidente di SF che non hanno trovato peró ancora la norcineria a livello degli standard qualitativi richiesti.
Oltre al tradizionale piatto, gli chef di slow-food, la hanno proposta fredda,"sbriciolata" sul melone. Oddio!!!!
Ps mi diceva il presidente di SF che non hanno trovato peró ancora la norcineria a livello degli standard qualitativi richiesti.
- Robler
- veterano
- Connesso: No
- Regione: Emilia Romagna
- Moto: Scrambler XE
Bene Gioppo, col melone e sopratutto con i fichi è per me buonissima, ma al giusto tempo; solitamente con la frutta viene mangiata cruda, perciò ragione di più di aspettare l'estate e l'autunno perchè i mesi di stagionatura siano sufficenti per garantire la qualità e la salubrità della salama e il melone sia della Bassa, profumato, saporito e dolcissimo . ;)Gioppo ha scritto:Vi fara' piacere sapere che il piatto forte di oggi al Cibus di Parma era la SALAMA! Ho avuto il battesimo del fuoco.
Ne ho rimasta una da questo inverno e cercherò di conservarla per l'estate.
Credo che difficilmente troveranno la norcineria di qualità che abbia una discreta produzione.
Chi ch' sa la strê e' pò trutê