Salama-Day 18-19 settembre

Sezione dedicata a tutti gli incontri non ufficiali
Rispondi
Anonymous
Connesso: No

Salama-Day 18-19 settembre

Messaggio da Anonymous »

A chi interessa?

http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/view ... 2&start=15

Sabato 18 settembre sera
o Domenica 19 a pranzo?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

preferenza per il Saturday Night
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Tanto poi mandi tuo cuggino....

A ben pensarci, prefersisco domenica a pranzo. 8-)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

La montagna è andata da Maometto.
Ora che il sangue e la terra sono stati divisi..... aspetto, impavido, le ire dei vostri Dei pagani.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Robler e consorte sono attesi per rito Pagano in quel di Genova.... così ristabiliamo il legame terra e sangue !!!

p.s.
notare fotografia N°4.... il gran consiglio consulta le Robler-istruzioni !!!

p.s.2
missione portata a termine. Commozione generale 8-) 8-)

:-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino :-love :-vino
Robler
veterano
Regione: Emilia Romagna
Moto: Scrambler XE

Messaggio da Robler »

Va bene per i dei pagani, anche il rito, si per sangue e terra ......... ma cum l'era sta salama?
Buona o cattiva? :?
Dalle foto sembra che abbiate fatto un buon lavoro. :)

Se non siete convinti, in casa ne sono sopravvissute due dalle sevizie natalizie, posso approntare un pacco celere. :D
Chi ch' sa la strê e' pò trutê
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

era sublime :-love , dobbiamo finire di ammazzarla nella pasta, come da te suggerito....

non mi provocare con il pacco celere... potrei cedere alla tentazione.... :D ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Vi fara' piacere sapere che il piatto forte di oggi al Cibus di Parma era la SALAMA! Ho avuto il battesimo del fuoco.
Oltre al tradizionale piatto, gli chef di slow-food, la hanno proposta fredda,"sbriciolata" sul melone. Oddio!!!!
Ps mi diceva il presidente di SF che non hanno trovato peró ancora la norcineria a livello degli standard qualitativi richiesti.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Anche se il mio water rimpiange ancora quella dello scorso anno.......io ci sono anche quest'anno se si fa....il giorno è indifferente!!!
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

atomix ha scritto:Anche se il mio water rimpiange ancora quella dello scorso anno.......io ci sono anche quest'anno se si fa....il giorno è indifferente!!!
Necessariamente. Una volta iniziati alla salama non ci ci sono vie di ritorno.
Robler
veterano
Regione: Emilia Romagna
Moto: Scrambler XE

Messaggio da Robler »

Gioppo ha scritto:Vi fara' piacere sapere che il piatto forte di oggi al Cibus di Parma era la SALAMA! Ho avuto il battesimo del fuoco.
Oltre al tradizionale piatto, gli chef di slow-food, la hanno proposta fredda,"sbriciolata" sul melone. Oddio!!!!
Ps mi diceva il presidente di SF che non hanno trovato peró ancora la norcineria a livello degli standard qualitativi richiesti.
Bene Gioppo, col melone e sopratutto con i fichi è per me buonissima, ma al giusto tempo; solitamente con la frutta viene mangiata cruda, perciò ragione di più di aspettare l'estate e l'autunno perchè i mesi di stagionatura siano sufficenti per garantire la qualità e la salubrità della salama e il melone sia della Bassa, profumato, saporito e dolcissimo . ;)
Ne ho rimasta una da questo inverno e cercherò di conservarla per l'estate.
Credo che difficilmente troveranno la norcineria di qualità che abbia una discreta produzione.
Chi ch' sa la strê e' pò trutê
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Incontro Slow-food lunedì all'inaugurazione di Eataly a Genova e sento l'e novità......se continua così divento alcolizzato e più barile del solito.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Gioppo ha scritto:Incontro Slow-food lunedì all'inaugurazione di Eataly a Genova e sento l'e novità......se continua così divento alcolizzato e più barile del solito.
:-vino :-vino:
Rispondi