domanda forse stupidotta per voi smanettoni
domanda forse stupidotta per voi smanettoni
ma meno per me che 'un ci capisco 'na mazza
Si avvicina il momento di cambiare la catena. Anzi, a dir la verità il momento sarebbe bello che passato, ma tra poco saremo al redde rationem.
Immagino che dovrò cambiare anche corona e pignone.
Costi ?
Da Galli c'è il kit che viene 224 euro o i pezzi sfusi che vanno intorno ai 150.
Consigli ?
Altre alternative ?
Corona a 17 o 18 denti ?
Si avvicina il momento di cambiare la catena. Anzi, a dir la verità il momento sarebbe bello che passato, ma tra poco saremo al redde rationem.
Immagino che dovrò cambiare anche corona e pignone.
Costi ?
Da Galli c'è il kit che viene 224 euro o i pezzi sfusi che vanno intorno ai 150.
Consigli ?
Altre alternative ?
Corona a 17 o 18 denti ?
L'ho vista ! Ma mi sorge spontaneo un problema: chi me la monta ? da solo mi vien da ridere al pensiero :-). L'Olivi non è tanto propenso a montare pezzi che non prende lui. Altri meccanici non ne conosco. Che faccio, busso al primo che capita e gli dico: "Buongiorno, ho giusto giusto un kit corona-catena-pignone che ho comprato per conto mio; me lo monti ?"
Boh...ora ci penso.
Però 89 euro è quasi la metà di quanto costa da Galli, ça##o...
Boh...ora ci penso.
Però 89 euro è quasi la metà di quanto costa da Galli, ça##o...
- Agi
- veterano
- Connesso: No
- Regione: TOSCANA
- Moto: Bonneville '02 -
parlane con Vittorio tranquillamente....te la prende lui e ti fa pagare il lavoro.
La Bonnie com'era https://bikepics.com/CI/pictures/235850 ... bonneville
Ordunque...
ne ho parlato con Vittorio e appena gli ho detto il prezzo ha fatto una faccia che non ammette commenti. Poi si è messo a ridacchiare sotto i baffi. Secondo lui una catena che dicesi catena non può costare meno di 180/190 euro (solo la catena), e che quindi quella lì della PBR...puntini puntini puntini. Comunque me la monterebbe lui.
Ora io non ci capisco una sega, ed è la prima volta che mi accingo ad affrontare l'argomento.
Va da se che una differenza ci deve pur essere, e questo è facilmente intuibile.
Quale potrebbe essere il problema ?
Una durata moooolto inferiore ? Perché se fosse solo quello ci si può fare un pensierino. Casomai tra un anno la ricambio. Quali altre conseguenze da una qualità molto peggiore (se così fosse) ? Rischi ?
Poi ho guardato un po' su internet.
Cafè Twin propone questo kit a 150 euro
http://www.cafetwin.com/index.php?main_ ... cts_id=182
Louis.de invece questo, che però non include la Bonneville, ma solo la Scrambler. Sono per caso le stesse ?
http://www.louis.de/_1044e49cc564a033ea ... r=10041200
Perdonate la logorrea, ma cerco di orientarmi, e già che ci sono
da un po' di tempo (qualche settimana) avverto delle strane vibrazioni, soprattutto quando svolto stretto a bassissima velocità (es. in un incrocio) sia a destra che a sinistra. Oggi mi è perso di avvertirle anche in rettilineo, sempre a bassa velocità e con frizione tirata. Io le sento solo se vado molto piano. Può anche darsi che ci siano anche a velocità più sostenute, ma non riesco a percepirle. Ci ho prestato attenzione, ma non riesco a capire da dove provengano.
Potrebbe essere la catena che, ormai schiattata, aspetta solo di essere cambiata ?
ne ho parlato con Vittorio e appena gli ho detto il prezzo ha fatto una faccia che non ammette commenti. Poi si è messo a ridacchiare sotto i baffi. Secondo lui una catena che dicesi catena non può costare meno di 180/190 euro (solo la catena), e che quindi quella lì della PBR...puntini puntini puntini. Comunque me la monterebbe lui.
Ora io non ci capisco una sega, ed è la prima volta che mi accingo ad affrontare l'argomento.
Va da se che una differenza ci deve pur essere, e questo è facilmente intuibile.
Quale potrebbe essere il problema ?
Una durata moooolto inferiore ? Perché se fosse solo quello ci si può fare un pensierino. Casomai tra un anno la ricambio. Quali altre conseguenze da una qualità molto peggiore (se così fosse) ? Rischi ?
Poi ho guardato un po' su internet.
Cafè Twin propone questo kit a 150 euro
http://www.cafetwin.com/index.php?main_ ... cts_id=182
Louis.de invece questo, che però non include la Bonneville, ma solo la Scrambler. Sono per caso le stesse ?
http://www.louis.de/_1044e49cc564a033ea ... r=10041200
Perdonate la logorrea, ma cerco di orientarmi, e già che ci sono
da un po' di tempo (qualche settimana) avverto delle strane vibrazioni, soprattutto quando svolto stretto a bassissima velocità (es. in un incrocio) sia a destra che a sinistra. Oggi mi è perso di avvertirle anche in rettilineo, sempre a bassa velocità e con frizione tirata. Io le sento solo se vado molto piano. Può anche darsi che ci siano anche a velocità più sostenute, ma non riesco a percepirle. Ci ho prestato attenzione, ma non riesco a capire da dove provengano.
Potrebbe essere la catena che, ormai schiattata, aspetta solo di essere cambiata ?
quando leggo queste cose rimango veramente allibito... come dire che un giubbino impermeabile pagato meno di 500 euro non possa essere impermeabile :?
poi vorrei vedere se un meccanico ti monta un kit PBR spacciandolo per Regina chi se ne accorge...
PS la trasmissione PBR che ho cambiato 3 anni fa mi è durata più di quella originale... fate vobis
poi vorrei vedere se un meccanico ti monta un kit PBR spacciandolo per Regina chi se ne accorge...
PS la trasmissione PBR che ho cambiato 3 anni fa mi è durata più di quella originale... fate vobis
E' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta :)
Acquistato Kit PBR per 102 euro (92 + 10 di spedizione) e portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto :roll: )
Totale 162 euro
Acquistato Kit PBR per 102 euro (92 + 10 di spedizione) e portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto :roll: )
Totale 162 euro
...più che altro ha voluto farti pagare il fatto che hai preso il kit che lui ti aveva sconsigliato solo perchè costava meno.. ;)alex ha scritto:portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto
diciamo che il dubbio mi era venuto ;)Slowhand ha scritto:...più che altro ha voluto farti pagare il fatto che hai preso il kit che lui ti aveva sconsigliato solo perchè costava meno.. ;)alex ha scritto:portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto