domanda forse stupidotta per voi smanettoni

Questa sezione è dedicata a discutere sui motori in generale. Moto, auto, nuove, d'epoca, non c'è differenza...
Anonymous
Connesso: No

domanda forse stupidotta per voi smanettoni

Messaggio da Anonymous »

ma meno per me che 'un ci capisco 'na mazza

Si avvicina il momento di cambiare la catena. Anzi, a dir la verità il momento sarebbe bello che passato, ma tra poco saremo al redde rationem.
Immagino che dovrò cambiare anche corona e pignone.
Costi ?
Da Galli c'è il kit che viene 224 euro o i pezzi sfusi che vanno intorno ai 150.
Consigli ?
Altre alternative ?
Corona a 17 o 18 denti ?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

naturalmente devi cambiare tutto: catena, corona e pignone... su ebay (negozio supermotostore) trovi la trasmissione completa della PBR a 89 euro

corri a prenderla ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

L'ho vista ! Ma mi sorge spontaneo un problema: chi me la monta ? da solo mi vien da ridere al pensiero :-). L'Olivi non è tanto propenso a montare pezzi che non prende lui. Altri meccanici non ne conosco. Che faccio, busso al primo che capita e gli dico: "Buongiorno, ho giusto giusto un kit corona-catena-pignone che ho comprato per conto mio; me lo monti ?"
Boh...ora ci penso.
Però 89 euro è quasi la metà di quanto costa da Galli, ça##o...
Avatar utente
Agi
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2250
Iscritto il: 8 apr 2008, 9:51
Regione: TOSCANA
Moto: Bonneville '02 -
Località: Signa (Fi)

Messaggio da Agi »

parlane con Vittorio tranquillamente....te la prende lui e ti fa pagare il lavoro.
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ordunque...
ne ho parlato con Vittorio e appena gli ho detto il prezzo ha fatto una faccia che non ammette commenti. Poi si è messo a ridacchiare sotto i baffi. Secondo lui una catena che dicesi catena non può costare meno di 180/190 euro (solo la catena), e che quindi quella lì della PBR...puntini puntini puntini. Comunque me la monterebbe lui.

Ora io non ci capisco una sega, ed è la prima volta che mi accingo ad affrontare l'argomento.
Va da se che una differenza ci deve pur essere, e questo è facilmente intuibile.
Quale potrebbe essere il problema ?
Una durata moooolto inferiore ? Perché se fosse solo quello ci si può fare un pensierino. Casomai tra un anno la ricambio. Quali altre conseguenze da una qualità molto peggiore (se così fosse) ? Rischi ?

Poi ho guardato un po' su internet.

Cafè Twin propone questo kit a 150 euro
http://www.cafetwin.com/index.php?main_ ... cts_id=182

Louis.de invece questo, che però non include la Bonneville, ma solo la Scrambler. Sono per caso le stesse ?
http://www.louis.de/_1044e49cc564a033ea ... r=10041200

Perdonate la logorrea, ma cerco di orientarmi, e già che ci sono

da un po' di tempo (qualche settimana) avverto delle strane vibrazioni, soprattutto quando svolto stretto a bassissima velocità (es. in un incrocio) sia a destra che a sinistra. Oggi mi è perso di avvertirle anche in rettilineo, sempre a bassa velocità e con frizione tirata. Io le sento solo se vado molto piano. Può anche darsi che ci siano anche a velocità più sostenute, ma non riesco a percepirle. Ci ho prestato attenzione, ma non riesco a capire da dove provengano.
Potrebbe essere la catena che, ormai schiattata, aspetta solo di essere cambiata ?
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

quando leggo queste cose rimango veramente allibito... come dire che un giubbino impermeabile pagato meno di 500 euro non possa essere impermeabile :?

poi vorrei vedere se un meccanico ti monta un kit PBR spacciandolo per Regina chi se ne accorge...


PS la trasmissione PBR che ho cambiato 3 anni fa mi è durata più di quella originale... fate vobis
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Amico... compra tranquillamente il PBR, lo farebbe anche il tuo meccanico, mettendo i 100? di differenza in tasca.
Ma per fortuna oggi ce internet... e l'informazione circola... chirlatani tremate. ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

...e soprattutto cambia meccanico appena puoi!! :roll:
Cinobonne
veterano
Connesso: No
Messaggi: 2875
Iscritto il: 24 gen 2008, 15:09
Località: Florence.Tuscany

Messaggio da Cinobonne »

Alex,compra il kit che ti trovo io chi te lo monta a regola d'arte ;)


Ti invio MP ;)
Immagine
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

io ho comprato tutto DID con catena x-ring. Credo di aver speso circa 120 euri montaggio escluso.
trotter
Connesso: No

Messaggio da trotter »

kit completo PBR pagato 140 euros ottima qualità, vai sereno fratello.. :-pollice
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Ok mi avete convinto ! :-pollice

Provo per il PBR e farovvi sapere

Grazieeeeee
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

E' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta :)
Acquistato Kit PBR per 102 euro (92 + 10 di spedizione) e portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto :roll: )
Totale 162 euro
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

alex ha scritto:portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto
...più che altro ha voluto farti pagare il fatto che hai preso il kit che lui ti aveva sconsigliato solo perchè costava meno.. ;)
Anonymous
Connesso: No

Messaggio da Anonymous »

Slowhand ha scritto:
alex ha scritto:portata la moto da Vittorio per il montaggio (60 euro, che mi sembra anche tantino, anche se credo abbia inciso una prova per individuare la causa di un fastidioso rumore, peraltro non risolto
...più che altro ha voluto farti pagare il fatto che hai preso il kit che lui ti aveva sconsigliato solo perchè costava meno.. ;)
diciamo che il dubbio mi era venuto ;)
Rispondi