Quali saranno le Moto da collezione nel futuro prossimo(Maja permettendo)?
Quali Moto mettersi in garage da rivendere nel caso tra 10/15 anni guadagnandoci?
azzardo alcune...
Ducati Monster
Yamaha R1
Triumph Thunderbird Sport
MV AGUSTA F4
Cagiva Elefant 750
BMW K1
Poi prosegue...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
TB e Cagiva, senz'altro. la K1 ormai è già da collezione,
per la Monster e l'R1 direi che ne hanno fatte veramente ...TROPPE.
La Monster poi ce l'ha fatto a fette.
Comunque ne aggiungerei
rjng ha scritto:Quali saranno le Moto da collezione nel futuro prossimo(Maja permettendo)?
Quali Moto mettersi in garage da rivendere nel caso tra 10/15 anni guadagnandoci?
azzardo alcune...
Ducati Monster
Yamaha R1
Triumph Thunderbird Sport
MV AGUSTA F4
Cagiva Elefant 750
BMW K1
Clock Dva ha scritto:TB e Cagiva, senz'altro. la K1 ormai è già da collezione,
Comunque ne aggiungerei
Si,hai ragione,è un post ad elenco,non ho fatto tempo a scriverlo per bene causa sopraggiunto cliente rognosetto :cry: .
Allora,dicono un paio di commercianti amici... Monster prima serie quotazioni già in salita,idem per R1 ed R6 prima serie. aggiungerei ancora...
Honda cbr prima serie
Suzuki gsx prima serie
BMW HP2
e ancora...
Ace reunion
Non chiederti che può fare la Banda per te, chiediti che puoi fare tu per la Banda.
Clock Dva ha scritto:TB e Cagiva, senz'altro. la K1 ormai è già da collezione,
Comunque ne aggiungerei
Si,hai ragione,è un post ad elenco,non ho fatto tempo a scriverlo per bene causa sopraggiunto cliente rognosetto :cry: .
Allora,dicono un paio di commercianti amici... Monster prima serie quotazioni già in salita,idem per R1 ed R6 prima serie. aggiungerei ancora...
Honda cbr prima serie
Suzuki gsx prima serie
BMW HP2
e ancora...
Guarda ho pensato sia all'HP2 che alla KTM Superenduro, le uniche nella loro categoria e tutte e 2 fatte per pochissimo tempo in numeri decisamente ridotti e quindi interessantissime.
Purtroppo la Bavarese a differenza dell'Austriaca( che è avvicinabile anche se le quotazioni stanno salendo ) costa ancora una fucilata, rendendo l'affare poco redditizio a mio avviso.
Questo comunque è il CBR 1100 XX...
Che sarà una delle moto che varrà qualcosa come moto più veloce del mondo 324 km/h la versione a carburatori - che ho provato in autostrada e fa veramente paura...-
Di sicuro lusso c'è già la Honda RC30, beato chi ce l'ha.
La MV F4 750 è già un classico.
La Ducati 916 è una cosa da prendere e portare a casa perché oltre che splendida è già di rilevanza storica. Da non snobbare neanche la 748.
Ora a quotazioni già altine perché di sicura proiezione collezionistica sono le due tempi Suzuki RG500 e Yamaha RD500, moto uniche nel loro genere e di grande importanza storica.
Si trovano ancora poco le R1 prima serie a carburatori (ma anche le precedenti Genesis 20v ExUp), le GSXR SACS 750 e 1100, Kawasaki GPz900 che non potranno che in un futuro più o meno lontano essere ricercate perché motociclisticamente già ora pietre miliari. Io se le avessi me le terrei tutte strette e portarne a casa una non mi dispiacerebbe proprio.