Storia già vista?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
giosua
veterano
Connesso: No

Messaggio da giosua »

Gianni sai che famo ?????
ce famo 3 birre.....una per la sinistra...una per la destra....e la terza per
mandà a fanculo tutte e due.... :-beer :-beer :-beer
AMIG AMIG ...AMIG UN CASS..

ACE CAFE 2005
LadyG
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Vedo che si è acceso un bel dibattito,civile ed informato.
Questa è la BB che mi piace.
8-)
Abbiamo divagato dal tema iniziale ma ne è venuto fuori un bel discorso.
Dove si evince chiaramente che Destra e Sinistra sono temi fumosi,cui si appartiene come si appartiene alla Juventus piuttosto che all'Inter (o qualsivoglia altra squadra).
Cioè in modo fideistico,nient'affatto informato e,peggio ancora,non eticamente motivato.
Il che in sè non è grave:niente e nessuno obbliga a tritarsi gli zebedei con tomi dalla sintassi difficile e con lessico poco amichevole.
Però aiuta a farsi fregare di meno (o ad incazzarsi di più) :lol:
Rispetto tutte le opinioni espresse ma vorrei sottolineare:

a) se questo governo di malfattori e cialtroni (non è un'opinione:lo dicono tribunali e fatti concreti incontrovertibili) è l'espressione della maggioranza degli Italiani...duole ammettere che la maggioranza degli Italiani,per una semplice proprietà transitiva,è simile a chi ha votato.

b)il diritto allo studio non è politicamente etichettabile;ricco o povero che sia,ogni individuo ha il diritto di istruirsi al meglio delle sue possibilità intellettuali e di mettere a frutto ciò che il suo intelletto produce.
Una nazione che non garantisca questo diritto primario è destinata ad avere poco o nessun futuro.

c)nessuno incita alla violenza gratuita;ma il diritto di manifestare pubblicamente la propria opinione o il proprio dissenso deve essere garantito.Anche evitando di utilizzare gli infiltrati,che come ricorda il Gioppo (giustamente) vengono "nutriti" in attesa del momento propizio all'entrata in scena.
E,aggiungo,visto che il reato d'opinione è stato eliminato (nella precedente legislatura del Grassatore) ad opera e suggerimento della Lega (per scampare ai processi che riguardavano alcuni suoi esponenti) il signor ministro dell'interno questo tema dovrebbe averlo a cuore....o vale solo per i leghisti?

d)Che l'opposizione attuale sia una banda di ridicoli è fuor di dubbio:da tempo sostengo che l'attuale classe politica è inadatta a governare persino un canile.E intendo TUTTA la classe politica,nell'intero arco costituzionale.
Questo però non giustifica il mantenere lo Status Quo perchè "tanto gli altri non sono meglio".
Sono ferocemente ottimista:nel nostro Paese ci sono sicuramente Uomini in grado di far bene.
Non emergeranno da soli:hanno bisogno dell'aiuto di Italiani onesti,istruiti e disincantati.
8-)
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
dixie
Webmaster
Regione: Liguria
Moto: Bonnie
Contatta:

Messaggio da dixie »

Bravo Cecco, forse la via è proprio questa... in fondo non molto dissimile dalla BB... né destra né sinistra, per lo meno come la si intendeva, ma solo un unico obiettivo: la soluzione migliore e più equa per tutti.
Ma in realtà, con questa classe politica, forse figlia di quel periodo da cicale che fu il craxismo, si identifica nell'esatto opposto: gli interessi degli uni contro gli altri... e così la forbice si allarga ancora di più. Ci vorrebbe un bel ricambio... siamo tutti stufi anzi, passatemela, "scoglionati" ;) :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cecco quando dici " sono ferocemente ottimista ..." ti invidio da matti !
vorrei avere un millesimo del tuo ottimismo magari mi aiuterebbe a frenare quella voglia di sana violenza che viene in soccorso alla ragione quando questa si è esaurita. Vecchia frase è vero ma
democraticamente che possa cambiare qualcosa non ci credo esiste un sistema di poteri .. banche militari forze occulte giochi internazionali comunicazione ecc..( a tal proposito è passata liscia una delle ultime uscite
di Sallusti " se uno a 37 anni non può permettersi l' affitto di una casa è un fallito.. " ) eppoi usando più o meno le parole del Maestro Monicelli " l'italiani non esistono più pensano solo ai propri interessi .. " e per me è stato fin troppo elegante.
bello però ascoltare quel " sono ferocemente ottimista "
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto: Sono ferocemente ottimista:nel nostro Paese ci sono sicuramente Uomini in grado di far bene.
Non emergeranno da soli:hanno bisogno dell'aiuto di Italiani onesti,istruiti e disincantati.
8-)
come già postato più sotto, cito Monicelli : "la speranza è una trappola inventata dai padroni"

cmq, devo ancora leggere bene l'intervento del Cecco, ma su una cosa dissento :
per conto mio non può esistere un reato di opinione, è una aberrazione.

mio modesto parere, ovvio.

:roll: ;)
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Il topic è bello non v?è dubbio, bello perché qualcosa mi stride e qualcosa mi piace.
E anche mi meraviglia come "fascista inglese", mi mancava questa possibilità di redenzione albionica verso l'audace stivale.
Mi piace che si definiscano le elezioni come il cappello della democrazia, perché effettivamente in questa corsa continua delle cose che viviamo abbiamo preso il vizio di pensare che le elezioni siano l?inizio e la fine della nostra partecipazione politica.
Pensiamo che delegare sia comunque garanzia di esser rappresentati mentre la nostra delega, spoglia di qualsiasi partecipazione, è solo l?autorizzazione a farsi occupare di noi stessi.
Sotto il cappello, dunque, mi pare sia rimasto niente
Si scrive di rivoluzione ma vi chiedo come si fa a fare una rivoluzione, anche solo a pensarla, con la macchina (e ovviamente la moto) sotto al culo.
Ma quello che mi stride è che Destra e Sinistra, filosofie probabilmente ancora interessanti per qualcuno, siano temi sui quali passare velocemente come quegli incroci nei quali ti trovi in mezzo ed hai la sensazione che stia per succedere qualcosa.
Dai primi anni ?90 c?è stata una specie di campagna che cercava di annacquare questi due sistemi, diventavano scatole vuote in cui poter inserire di tutto e difatti oggi si ha un po? di difficoltà a riconoscere nelle intenzioni di una parte politica l?appartenenza ai principi d?origine.
Decisamente ho un cervello ancora nel vecchio millennio ma vedo un imbarbarimento di questo paese che poggia su una falsa Destra ed una smarrita Sinistra
Sono davvero tempi, come dice il Mannaro, confusi.
E la confusione e l?ignoranza aiutano molto a renderci ebeti polli d?allevamento, vogliosi, al più, di un po? di tranquillità papalina perché in fin dei conti, come ricorda Gramellini nel suo ultimo libro scritto con Fruttero (La Patria, bene o male), l?Italia si è costituita di domenica

Saluti bipolari

P.S. comunquemente per me la Bonneville resta di destra, l'America è da radicali, la Trux da scheda annullata, la Scrambler da rivoluzionari con il conto in svizzera
trotter

Messaggio da trotter »

Evançon ha scritto: Mi piace che si definiscano le elezioni come il cappello della democrazia, perché effettivamente in questa corsa continua delle cose che viviamo abbiamo preso il vizio di pensare che le elezioni siano l?inizio e la fine della nostra partecipazione politica.

Pensiamo che delegare sia comunque garanzia di esser rappresentati mentre la nostra delega, spoglia di qualsiasi partecipazione, è solo l?autorizzazione a farsi occupare di noi stessi.

Quoto a bbestia.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

E anche mi meraviglia come "fascista inglese", mi mancava questa possibilità di redenzione albionica verso l'audace stivale.
questo, per me, è codice....
la tx è veramente criptata, codice BISS o RAS ( chi lo sa ? ), roba da compasso, cazzuola e grembiule.

ssshhhhhhhh

i liberi muratori sono all'opera.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

simstim ha scritto: ...
i liberi muratori sono all'opera.
Da sempre
troppo liberi
poco muratori

saluti mazziniani
Rispondi