Storia già vista?

La tipica sezione "Altri argomenti"...
ceccomannaro
EX Presidente
Connesso: No

Storia già vista?

Messaggio da ceccomannaro »

Dato che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre s'indovina....
Vedendo i filmati delle "sommosse" studentesche (non solo quelle di questi giorni) mi pare di tornare alla fine degli anni '70.
I celerini che manganellano alla grande per mantenere l'ordine;e,oggi come allora,per fornire la scusante all'uso della forza...."gente" infiltrata nei cortei appositamente per far danni.
Ieri erano gli anarchici i "colpevoli", oggi sono membri dei centri sociali...
Ma a parer mio quei personaggi arrivano da certi uffici e prendono ordini dalla capitale..
:roll: :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Cecco, con tutto il rispetto per chi ha vissuto quegli anni e ne ha viste di tutti i colori, credo che oggi non sia così, le schegge violente e provocatrici ci sono, come ci sono i "cani sciolti" che a tirare un sasso in faccia ad un poliziotto non ci mettono un niente, innescando i tafferugli.
Sono il primo a pensare che siamo al limite della sopportazione, ma qui vedo tutto strumentalizzato da tutte le fazioni.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Lasciatemi dire, da ex universitario, che nessuno di quelli che ha protestato conosceva la riforma. E questo non per dire che è giusta, tutt'altro. Ma quelli non c'entrano niente con gli studenti veri, cioè con quelli che poi subiranno davvero le conseguenze di una legge.
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

io sono ignorante che ignoro..
ma ditemi ,in generale, se è giusto che la scuola privata debba avere pari fondi di una scuola pubblica.
Solo qs , varrebbe la rivolta.
Intanto la Francy, rappresentante dei genitori alla prima elementare del suo bimbo, tiene 30 euro a genitore, per comprare carta igienica e altre spese "extra".
Questa è cruda realtà, altri discorsi sono da tg4. :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Io credo che il Mannaro abbia centrato la questione.
Il fatto che ci siano infiltrati o meno è relativo.
L?importante è che si inneschi violenza in maniera che la repressione possa trovare appoggio.
Sulla violenza si governa l?emotività della gente, la paura, una sassata ad un poliziotto fa molto comodo
Pensate alle BR, agli anni di piombo in generale.
O pensate a ?Prova d?Orchestra? di Fellini
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

folletto_kokopelli ha scritto:io sono ignorante che ignoro..
ma ditemi ,in generale, se è giusto che la scuola privata debba avere pari fondi di una scuola pubblica.
Intanto la Francy, rappresentante dei genitori alla prima elementare del suo bimbo, tiene 30 euro a genitore, per comprare carta igienica e altre spese "extra".
questo accade in Italia, basterebbe effettivamente questo a giustificare la rivolta.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Sfoghi cutanei postadolescenziali, la pelle poi torna liscia e morbida come prima.

Poi nel mezzo c'è la questione della riforma scolastica, ma quella è un'altra faccenda.
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Non mi risutla che abbia gli stessi finanziamenti.
Sbaglio?
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

trevor ha scritto:
Non mi risutla che abbia gli stessi finanziamenti.
Sbaglio?
che significa? per come la penso io una scuola è privata, se la pagano i privati, lo dice la parola stessa! anche la mia casa è privata, ma nessuno si sogna di pagarmi il mutuo. Per cui il finanziamento deve essere SOLO per le scuole pubbliche. Se vuoi andare nella scuola privata....te la paghi! :evil:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

chi pensa che ci siano dietro sempre delle strumentalizzazioni crede che tutte le persone (studenti oggi, operai ieri, ballerine domani) si facciano strumentalizzare come stolti oppure cercano a loro volta di strumentalizzare?

troppa dietrologia in questo paese...una protesta è una protesta, meneimportaunasega se il ragazzo che impugna il megafono non studia più da 2 anni
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

un po' di benzina sul fuoco :

eh eh eh

anche se il Kossiga mi ha sempre incuriosito. Sui radio3 andavano in onda delle tx di storia raccontate da lui.... be' penso che mi sarebbe piaciuto avercelo come nonno e farmi raccontare di P2, medio oriente, CIA, ecc. per prendere sonno.....

sono mica malato :?: ;)
ceccomannaro
EX Presidente

Messaggio da ceccomannaro »

Evançon ha scritto: L?importante è che si inneschi violenza in maniera che la repressione possa trovare appoggio.
Sulla violenza si governa l?emotività della gente, la paura, una sassata ad un poliziotto fa molto comodo
Vedo che non sono il solo,allora,ad avere di questi "turpi" pensieri.
Forse perchè ci sono già passato e,ostinatamente,ricordo.
Allora accanto a noi studenti c'erano anche gli operai;quella classe operaia oggi imborghesita e rincoglionita tanto da lasciare soli gli studenti.....eppure sono i loro figli quelli a cui verrà negato il sacrosanto diritto allo studio.
Mah :roll: :roll:
Rust never sleeps
Speedmaster JetBlack/RacingYellow
Vincitrice Bonniecup 2007
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

ceccomannaro ha scritto:
Evançon ha scritto: L?importante è che si inneschi violenza in maniera che la repressione possa trovare appoggio.
Vedo che non sono il solo,allora,ad avere di questi "turpi" pensieri.
Forse perchè ci sono già passato e,ostinatamente,ricordo.
Allora accanto a noi studenti c'erano anche gli operai;quella classe operaia oggi imborghesita e rincoglionita tanto da lasciare soli gli studenti.....eppure sono i loro figli quelli a cui verrà negato il sacrosanto diritto allo studio.
Mah :roll: :roll:
ma tanto che c@zzo te ne fai di studiare........ :?:
Anonymous

Messaggio da Anonymous »

Una parola sui centri sociali autogestiti, dal leonka a casa Pound: vi sembra giusto, o per lo meno normale, che alcuni comuni come quello della Spezia, permettano e supportino certi centri fornendo acqua e luce gratis, chiudendo uno, due a volte tre occhi sulle condizioni igienico sanitarie e sulle normali norme di igiene sulla somministrazione di alimenti????
Non e' forse questa una forma di finanziamento?
Al G8 di Napoli ho visto nel Csa di Caruso ( ex deputato della repubblica) un pulmino blindato per sfondare la zona rossa. Alcuni dei miei più cari amici sono della sponda anarchica e autonoma, davanti ad una birra ci si parla, in corteo gli si tappa la vena e non riconoscerebbero neanche la madre; devono per forza, da militanti fare i duri e puri. quest'estate il presidente degli anarchici spezzini ( tra l'altro uno dei miei avvocati) durante un corteo mi ha visto vicino alla macchina della DIGOS ( mio fratello) e mi ha " consigliato di allontanarmi poiché indossavo una merc nera a parer suo da " fascista inglese". Rendiamoci conto del livello di questi personaggi.

Al pulotto in tenuta antisommossa del ragazzo che manifesta non gliene frega una beata, anche perché, ora come ora di "celerini" esperti c'e ne sono ben pochi, sono praticamente coetanei
folletto_kokopelli
veterano
Moto: Thunderbird Sport Classic Carenage
Contatta:

Messaggio da folletto_kokopelli »

Gioppo ha scritto:Una parola sui centri sociali autogestiti, dal leonka a casa Pound: vi sembra giusto, o per lo meno normale, che alcuni comuni come quello della Spezia, permettano e supportino certi centri fornendo acqua e luce gratis, chiudendo uno, due a volte tre occhi sulle condizioni igienico sanitarie e sulle normali norme di igiene sulla somministrazione di alimenti????
Non e' forse questa una forma di finanziamento?
Al G8 di Napoli ho visto nel Csa di Caruso ( ex deputato della repubblica) un pulmino blindato per sfondare la zona rossa. Alcuni dei miei più cari amici sono della sponda anarchica e autonoma, davanti ad una birra ci si parla, in corteo gli si tappa la vena e non riconoscerebbero neanche la madre; devono per forza, da militanti fare i duri e puri. quest'estate il presidente degli anarchici spezzini ( tra l'altro uno dei miei avvocati) durante un corteo mi ha visto vicino alla macchina della DIGOS ( mio fratello) e mi ha " consigliato di allontanarmi poiché indossavo una merc nera a parer suo da " fascista inglese". Rendiamoci conto del livello di questi personaggi.

Al pulotto in tenuta antisommossa del ragazzo che manifesta non gliene frega una beata, anche perché, ora come ora di "celerini" esperti c'e ne sono ben pochi, sono praticamente coetanei
invece della merc, fatti vedere con il lewis e la bolla gialla :lol: :lol: :lol:
Rispondi